Su questo non ci sono dubbi, ecco perche' sono i genitori che devono far capire per bene questi aspetti.![]()
Su questo non ci sono dubbi, ecco perche' sono i genitori che devono far capire per bene questi aspetti.![]()
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
appunto. poi bisogna vedere quello che noi adulti veicoliamo. quello che penso io sicuramente è inaccettabile da altri. ho un amico che è da tempo nel panico perché teme che suo figlio a scuola - grazie ai programmi che si voglio discutere - apprenda come diventare frocio. teme che spiegheranno al figlio come masturbarsi e masturbare i compagni e come indossare la gonna e i tacchi. credimi, pensa davvero queste cose. e come lui, gente anche acculturata, ne conosco diversi.
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
I miei genitori mi hanno insegnato il rispetto altrui.....da anni faccio volontariato ,4 ore settimanali,presso istituti di anziani....abbandonati dai propri affetti ,ma colmati dalla nostra buona coscienza.Non rappresenta alcun sacrificio,anzi grande soddisfazione nell'essere ricambiato con un sorriso e carezza.
Ecco vorrei che i ns figli crescessero in questa ottica ...e non sono ottimista sulle reali possibilità di riuscita da parte della Chiesa o dibattiti scolastici....ma ben vengano.
Preferisco fare affidamento sui miei principi e possibilità.
Ultima modifica di carmelo23; 31/05/2016 alle 08:30
Purtroppo hai ragione. L'impalcatura costruita sulla cosiddetta "Teoria Gender" (che con un po' di tempo e voglia tutti possono capire che è un'inesistente ca@@ata costruita ad hoc...) porterà a crociate campate sul nulla. Vivo in una città nella quale un sindaco ha vietato dei libri nelle scuole comunali perché ritenuti "gender", sindaco con codazzo di sostenitori-genitori che pensavano a libri porno-gay per bimbi per poi scoprire che trattasi di normali favolette sul rispetto delle diversità (animaletti di vari colori, ecc).
Il continuo richiamo politico per ogni evento della nostra vita (lavorativo, sociale, familiare e morale) sta continuando ad affossarci ormai da decine d'anni. Ogni tanto sarebbe bello informarsi, digerire le nozioni e formulare un pensiero individuale...
L'unica cosa sulla quale posso essere d'accordo è sulla reale capacità di alcuni insegnanti nel trasmettere certe informazioni e nell'empatia di quest'ultimi (cosa che dovrebbe essere scontata in un insegnante ma come sappiamo bene...).
"...in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo." Chris McCandless
Credo che al 99% l'insegnamento di queste tematiche debba essere fatta dai genitori, non ho alcun dubbio in merito: una buona base neutrale e rispettosa delle persone credo sia doverosa... Che poi un po' di lavoro di volontariato ecc aiuti non ci sono dubbi (nel mio caso non ne ho mai fatto eppure non sono bigotto o razzista ).
Il resto lo fa la coscienza del bambino/ragazzo e poi adulto.
Tutto il resto e' noia/estremismo/ignoranza.
Gentaglia come Bitonci dovrebbe sparire dalla faccia della Terra, ma sono proprio queste persone che condensano quell'odio represso di tanti pecoroni leghisti, purtroppo ancora molto presenti in Veneto, che non capiscono nemmeno cosa voglia dire questo " gender" ......... Ma che prendono per partito preso qualunque cagata pur di prendersela con qualcuno.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Hai giustamente toccato tre temi importati.
la bassezza pseudo-culturale figlia della classica disinformazione e approssimazione
l'interferenza politica (interessata) su temi che non c'entrano nulla con la politica (ma questo è un vizio che hanno quei 4 smidollati che ci governano e che vengono eletti)
il rischio potenziale che personale non adeguato possa fare qualche danno. beh qui magari interveniamo noi genitori, perché se è vero che condividiamo con altri l'educazione e la crescita dei nostri figli dovremmo ricordarci che non gli firmiamo una delega in bianco. Ma ce ne ricordiamo? Ne siamo capaci?
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
Potrei aggiungere che molti genitori non sono in grado di far crescere ed insegnare ai bambini a convivere e accettare le diversità che la società ha ed ha sempre avuto.
Se la scuola dovesse colmare anche parzialmente questi vuoti ben venga... compito comunque molto difficile e di una responsabilità enorme.
Scusate, ma qui giustamente si stà parlando di educazione familiare, ma da come vedo nella scuola , arrivano bambini di prima elementare che spesso sono già "razzisti" di loro.
Esagerando, certi termini non possono essere loro, ma di sicuro girano in ambito familiare, sia contro gli extracomunitari, sia verso le femmine.
Quindi a mio modesto parere, l'insegnamento andrebbe spostato verso i genitori di bambini piccoli, perchè solo il loro esempio e le informazioni che "passano " ai bambini non siano dannose.
Ricordiamo che i bambini di oggi saranno gli adulti di domani, ed abbiamo bisogno di adulti migliori di quello che siamo noi.
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi
concordo con Mgblackhole
secondo me certi corsi educativi dovrebbero essere resi obbligatori ai genitori , e non ai bambini nelle scuole .
Alcune cose si apprendono meglio dalla maestra , che non dai genitori . Altre invece soprattutto ( se non addirittura solo ) dai genitori , che per molti aspetti fungono da esempio e colonna vertebrale per un bimbo che cresce .
Altre cose invece , è solo la vita che può insegnartele