Buongiorno a tutti,
giovedì scorso ho fatto cambiare le candele e relativa pulizia dei corpi farfallati (dal meccanico perché sprovvisto delle chiave)... tutto sembrava normale fino alla mattina dopo che nell'accenderla ha tentennato un po' prima di partire poi il motore ha girato normalmente come fa sempre e la centralina ha fatto il suo lavoro (a orecchio).
Sono salito in sella e partito subito - in ritardo pazzesco - ... l'occhio mi va sulla spia della temperatura che già stava ad una tacca... esco dal garage e tac... seconda tacca accesa. Vabbè sorvolo il problema visto che prima di giovedì non era mai accaduto, anzi, una tacchetta si accendeva subito dopo aver fatto la rampa del garage ed averla tenuta accesa per un paio di minuti... vabbè lascio perdere la tacchetta della temperatura... al primo semaforo rosso che incontro mi fermo e la moto rimane come accellerata e la tacchetta del contagiri rimane ferma poco prima del 2 e pian piano sento che si decellerare.
Proseguo il tragitto e incomincio a farci caso ancor di più. Al rientro controllo se qualche tubicino sia rimasto schiacciato sotto il serbatoio come già accaduto in passato (officina Triumph) ma tutto al suo posto. Torno dal meccanico Lunedi e ieri (mercoledì) ma non si riesce a risolvere questo problema. Ha ricontrollato tutto e ricollegato la moto al pc per controllare tutti i parametri ma nulla! Fatto sta che ieri esco dall'officina per tornare a casa e la moto fino a 4000 giri/motore sta praticamente ferma rispetto a prima che già a 2000 giri schizzava come una molla.
Niente!... stamattina ripendo la moto e: non si è accesa subito... fino a 4000 giri sta ferma per poi scattare... la tacca della temperatura si è accesa appena l'ho messa in moto.
Non va affatto!
Ora vi chiedo: "come posso risolvere il problema per far tornare la mia amata motoretta come stava prima?".
Come devono stare i parametri della centralina?
Grazie a tutti e buona giornata.
![]()

è l'inizio della seconda settimana dal mecca... ora vedo... casomai vado in triumph (forse sanno quali valori mettere)