Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Avrei bisogno di un consiglio tecnico.

TCP Rider L'avatar di Cyro
    Moto
    La Motoretta

Avrei bisogno di un consiglio tecnico.

Buongiorno a tutti,
    giovedì scorso ho fatto cambiare le candele e relativa pulizia dei corpi farfallati (dal meccanico perché sprovvisto delle chiave)... tutto sembrava normale fino alla mattina dopo che nell'accenderla ha tentennato un po' prima di partire poi il motore ha girato normalmente come fa sempre e la centralina ha fatto il suo lavoro (a orecchio).
    Sono salito in sella e partito subito - in ritardo pazzesco - ... l'occhio mi va sulla spia della temperatura che già stava ad una tacca... esco dal garage e tac... seconda tacca accesa. Vabbè sorvolo il problema visto che prima di giovedì non era mai accaduto, anzi, una tacchetta si accendeva subito dopo aver fatto la rampa del garage ed averla tenuta accesa per un paio di minuti... vabbè lascio perdere la tacchetta della temperatura... al primo semaforo rosso che incontro mi fermo e la moto rimane come accellerata e la tacchetta del contagiri rimane ferma poco prima del 2 e pian piano sento che si decellerare.
    Proseguo il tragitto e incomincio a farci caso ancor di più. Al rientro controllo se qualche tubicino sia rimasto schiacciato sotto il serbatoio come già accaduto in passato (officina Triumph) ma tutto al suo posto. Torno dal meccanico Lunedi e ieri (mercoledì) ma non si riesce a risolvere questo problema. Ha ricontrollato tutto e ricollegato la moto al pc per controllare tutti i parametri ma nulla! Fatto sta che ieri esco dall'officina per tornare a casa e la moto fino a 4000 giri/motore sta praticamente ferma rispetto a prima che già a 2000 giri schizzava come una molla.

Niente!... stamattina ripendo la moto e: non si è accesa subito... fino a 4000 giri sta ferma per poi scattare... la tacca della temperatura si è accesa appena l'ho messa in moto.

Non va affatto!

Ora vi chiedo: "come posso risolvere il problema per far tornare la mia amata motoretta come stava prima?".
    Come devono stare i parametri della centralina?

Grazie a tutti e buona giornata.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Torna dal meccanico che ha fatto il lavoro....

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Sicuro il meccanico che ti ha fatto il lavoro avrà toccato dentro i corpi nel pulirli e adesso sono disallineati. Questo spiegherebbe il rimanere accellerata.

Oppure non.hai fatto.il reset tps dopo la pulizia corpi....

Per la temperatura bhooo

Moto
    La Motoretta
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Sicuro il meccanico che ti ha fatto il lavoro avrà toccato dentro i corpi nel pulirli e adesso sono disallineati. Questo spiegherebbe il rimanere accellerata.
    Oppure non.hai fatto.il reset tps dopo la pulizia corpi....
    Per la temperatura bhooo
    Ciao Lele,
    ora la moto non rimane più accellerata e con il vuoto a 4000 giri... aveva impostato il minimo un po' più alto e alzato alcuni valori sulla mappatura della centralina. Il reset del tps l'ha fatto ben due volte... solo che ora il problema che non si riesce a risolvere è la messa in moto... gl'ho fatto rimettere la mappatura precedente, che aveva memorizzato prima della pulizia dei corpi farfallati e cambio candele, ma non è cambiato nulla!
    A motore freddo tentenna ad accendersi e per poterla mettere in moto devo agire sulla manopola dell'accelleratore.
    Al check-up sul monitor appariva la scritta di nessun problema riscontrato (tutto a posto).
    Non è che non si mette in moto subito perché disallineati i corpi farfallati?
    O sono le candele?...
    Che posso fare? Far venire il meccanico quando la metto in moto a freddo?
    Per il meccanico la moto sta a posto e a me mi sta rodendo tanto ma tanto il c....... visto che era la perfezione prima di questi lavori.
    Provo a portarla alla triumph e farla collegare al pc per vedere se c'è da loro qualche parametro errato?
    Grazie

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da Cyro Visualizza Messaggio
    Ciao Lele,
    ora la moto non rimane più accellerata e con il vuoto a 4000 giri... aveva impostato il minimo un po' più alto e alzato alcuni valori sulla mappatura della centralina. Il reset del tps l'ha fatto ben due volte... solo che ora il problema che non si riesce a risolvere è la messa in moto... gl'ho fatto rimettere la mappatura precedente, che aveva memorizzato prima della pulizia dei corpi farfallati e cambio candele, ma non è cambiato nulla!
    A motore freddo tentenna ad accendersi e per poterla mettere in moto devo agire sulla manopola dell'accelleratore.
    Al check-up sul monitor appariva la scritta di nessun problema riscontrato (tutto a posto).
    Non è che non si mette in moto subito perché disallineati i corpi farfallati?
    O sono le candele?...
    Che posso fare? Far venire il meccanico quando la metto in moto a freddo?
    Per il meccanico la moto sta a posto e a me mi sta rodendo tanto ma tanto il c....... visto che era la perfezione prima di questi lavori.
    Provo a portarla alla triumph e farla collegare al pc per vedere se c'è da loro qualche parametro errato?
    Grazie
    e fai bene, perché direi che tanto a posto non è, se stenta ad accendersi e borbotta.

Moto
    La Motoretta
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    e fai bene, perché direi che tanto a posto non è, se stenta ad accendersi e borbotta.
    Sto leggendo sul sito vaie discussioni e... secondo te potrebbe essere il sensore della frizione?

Moto
    HNTR 350
    Sto leggendo sul sito vaie discussioni e... secondo te potrebbe essere il sensore della frizione?
    no.
    io lo vedo più come un problema di corpi farfallati/centralina.

Moto
    La Motoretta
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    no.
    io lo vedo più come un problema di corpi farfallati/centralina.
    Bene... devo ripassare per l'ennesima volta dal meccanico e ricollegare la moto al pc e rimappare tutto?
    Così rinizio da capo... è l'inizio della seconda settimana dal mecca... ora vedo... casomai vado in triumph (forse sanno quali valori mettere)

è vero quanto riportato qui:

http://www.forumtriumphchepassione.c...-dubbio-2.html

da Said Soul?... che la centralina si autoregola facendo in questa maniera?

Se li pulisci solamente,non c'è bisogno di regolare la centralina o altro.... Pulisci,rimonti e accendi...punto Ovvio,nel pulire devi fare un minimo di attenzione a non urtare eccessivamente le farfalle....nulla di complicato, alla fine devi solo togliere la riga marrone che si forma ai lati...alle farfalle non devi fare nulla.
    Poi,se vuoi fare ugualmente l'autoadattamento della centralina,
    non serve nessun cavo....
    Questa la procedura: Accendi la moto che deve essere fredda,0 tacche di temperatura,accendi senza toccare niente altro,lasciala girare da sola al minimo, no sgasate o altro. Ad un certo punto parte la ventola,da questo momento attendi 12 minuti,passati dodici minuti o più spegni,attendi i rumori della centralina e sei a posto
    Procedura valida x le occhi tondi

Moto
    La Motoretta
    Problema non risolto
    - stenta a mettersi in moto...
    - al rilascio del gas tante esplosioni dagli scarichi...
    - la sento leggermente accellerata.
    Premetto che il buon meccanico dopo aver rismontato il tutto, ricontrollato i corpi farfallati e pulito il filtro benzina, l'ha collegata al pc per vedere eventuali errori ma nulla è stato riscontrato. Per togliersi e togliermi ulteriori dubbi l'ha testata sul banco regolando il flusso aria/benzina, visto che prima era molto grassa.
    Ora in città leggo fisso sul display 10.8km/lt mentre precedentemente i valori erano tra 12 e 14 km/lt ora
    E' possibile che uno dei tre corpi farfallati non sia in linea e l'errore non viene riportato sul pc?
    Sarà la mappatura sbagliata?
    Dove può stare il problema?
    Ultima modifica di Cyro; 01/06/2016 alle 11:22

Moto
    HNTR 350
    Problema non risolto
    - stenta a mettersi in moto...
    - al rilascio del gas tante esplosioni dagli scarichi...
    - la sento leggermente accellerata.
    Premetto che il buon meccanico dopo aver rismontato il tutto, ricontrollato i corpi farfallati e pulito il filtro benzina, l'ha collegata al pc per vedere eventuali errori ma nulla è stato riscontrato. Per togliersi e togliermi ulteriori dubbi l'ha testata sul banco regolando il flusso aria/benzina, visto che prima era molto grassa.
    Ora in città leggo fisso sul display 10.8km/lt mentre precedentemente i valori erano tra 12 e 14 km/lt ora
    E' possibile che uno dei tre corpi farfallati non sia in linea e l'errore non viene riportato sul pc?
    Sarà la mappatura sbagliata?
    Dove può stare il problema?
    premesso che non ho mai controllato i valori sul display per quanto concerne il consumo e non so neppure come si guardino...
    ok, sarà colpa mia, come altre discussioni sul fatto che c'è gente che dice di farci 300 e passa chilometri con un pieno, mentre io intorno ai 180/200 ho la spia fissa che mi guarda e dice: FERMATI AL PRIMO DISTRIBUTORE ALTRIMENTI VAI A PIEDI!!! ma questo è un discorso a parte... io continuo a pensare che sia un problema di corpi farfallati/centralina.

ma l'hai portata in triumph?

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima