Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: intanto in Francia.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    intanto i francesi non cedono...

"La Francia si trova ad affrontare la riforma del lavoro che in molti punti ricorda quella approvata dall’esecutivo italiano nei mesi scorsi. A fare il parallelismo con il caso dell’Italia sono gli stessi francesi: “Matteo Renzi è riuscito a giocare tutte le carte a suo favore per far passare la sua riforma del lavoro”, ha scritto il 30 maggio in un editoriale su Le Figaro Anne Cheyvialle. “Il capo del governo italiano ha lanciato il suo Jobs act all’inizio del mandato, al picco della popolarità. Tutto il contrario dell’esecutivo francese che ha iniziato la battaglia quando era al minimo dei sondaggi, sfiancato da quattro anni al potere. Altra grande differenza: Renzi ha curato il suo piano di comunicazione. Ha martellato senza tregua con il suo messaggio: il Jobs act è una necessità per uscire dalla crisi”.

Francia bloccata per il Jobs act, da pensioni a lavoro: quando le proteste hanno costretto i governi a ritirare le leggi - Il Fatto Quotidiano

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    intanto i francesi non cedono...

"La Francia si trova ad affrontare la riforma del lavoro che in molti punti ricorda quella approvata dall’esecutivo italiano nei mesi scorsi. A fare il parallelismo con il caso dell’Italia sono gli stessi francesi: “Matteo Renzi è riuscito a giocare tutte le carte a suo favore per far passare la sua riforma del lavoro”, ha scritto il 30 maggio in un editoriale su Le Figaro Anne Cheyvialle. “Il capo del governo italiano ha lanciato il suo Jobs act all’inizio del mandato, al picco della popolarità. Tutto il contrario dell’esecutivo francese che ha iniziato la battaglia quando era al minimo dei sondaggi, sfiancato da quattro anni al potere. Altra grande differenza: Renzi ha curato il suo piano di comunicazione. Ha martellato senza tregua con il suo messaggio: il Jobs act è una necessità per uscire dalla crisi”.

Francia bloccata per il Jobs act, da pensioni a lavoro: quando le proteste hanno costretto i governi a ritirare le leggi - Il Fatto Quotidiano

La Francia intenzionata a ritirare la schifezza che in Italia invece" è una necessità per uscire dalla crisi"

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    La Francia intenzionata a ritirare la schifezza che in Italia invece" è una necessità per uscire dalla crisi"

una necessità dettata dall'europa...peccato che sia un fallimento su tutta la linea

Fmi, l'istituto internazionale si converte e condanna il neoliberismo - Il Fatto Quotidiano

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Anche tu leggi una parola su tre, vedo............

una necessità dettata dall'europa...peccato che sia un fallimento su tutta la linea

Fmi, l'istituto internazionale si converte e condanna il neoliberismo - Il Fatto Quotidiano
    .............per chi non l avesse letto altrove.........

.appena ho tempo mi voglio leggere il testo originale della fmi
    Ultima modifica di ABCDEF; 03/06/2016 alle 14:56

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Anche tu leggi una parola su tre, vedo............

.............per chi non l avesse letto altrove.........

.appena ho tempo mi voglio leggere il testo originale della fmi
    Non occorre che l'fmi faccia critiche al suo sistema...basta osservarne gli effetti nefasti per capire che e' fallimentare...come che a ben vedere se 1+1=2 tanto a Bruxelles quanto a Catania era ovvio già da prima che questo sistema non avrebbe funzionato per quello per cui è stato "pubblicizzato" dai nostri politicanti...non ci voleva un genio...ne uno stratega dei processi socioeconomici per capire che non andava bene...o meglio...a qualcuno (pochi) è andata benissimo

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Non occorre che l'fmi faccia critiche al suo sistema...basta osservarne gli effetti nefasti per capire che e' fallimentare...come che a ben vedere se 1+1=2 tanto a Bruxelles quanto a Catania era ovvio già da prima che questo sistema non avrebbe funzionato per quello per cui è stato "pubblicizzato" dai nostri politicanti...non ci voleva un genio...ne uno stratega dei processi socioeconomici per capire che non andava bene...o meglio...a qualcuno (pochi) è andata benissimo
    Era ovvio nel bar di trebaseleghe, o di porto san giorgio

Molti di quelli che studiano queste cosuccie, le trovano un po piu complesse, certamente non semplici, mai e poi mai banali

Non credo che ci sia stato un solo economista, salvo, ripeto, quelli impegnati politicamente, o quelli del bar sport, che abbia detto che una sola operazione avrebbe magicamente risolto tutti i problemi.......stiamo parlando del mercato del lavoro, no?
    O come al solito la stiamo buttando in cagnara parlando di questo e di quello, di grecia e di spagna, di gelati e grattacieli?

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Era ovvio nel bar di trebaseleghe, o di porto san giorgio

Molti di quelli che studiano queste cosuccie, le trovano un po piu complesse, certamente non semplici, mai e poi mai banali

Non credo che ci sia stato un solo economista, salvo, ripeto, quelli impegnati politicamente, o quelli del bar sport, che abbia detto che una sola operazione avrebbe magicamente risolto tutti i problemi.......stiamo parlando del mercato del lavoro, no?
    O come al solito la stiamo buttando in cagnara parlando di questo e di quello, di grecia e di spagna, di gelati e grattacieli?
    Nessuno ha parlato di soluzioni semplici a problemi complessi...

Tornando in tema imho molti aspetti apparentemente diversi e distanti tra di loro in realtà sono inevitabilmente interconnessi...ed è altrettanto inevitabile che ogni volta si finisca a parlare di aspetti/argomenti diversi sempre in riferimento ad un unico problema...la riforma del mercato del lavoro così come la vuole l'europa è un modello che può andar bene In periodi di vacche grasse dove il mercato del lavoro interno ed esterno risulta vivace...idem l'idea di tassare pesantemente il contribuente su tutti i fronti...se il periodo è florido può anche andar bene...

Con il debito pubblico che cresce (ma non doveva scendere???)con il mercato interno fermo al palo...il mercato esterno che ha le sue difficoltà...i vecchi costretti a lavorare fino a tarda età mentre i nipoti si trovano a spasso nei parchi...con una visione ridicola e a brevissimo termine di come deve essere il nostro futuro energetico...con le leggi legate al mondo del lavoro che cambiano ogni 5 min (in peggio) che scoraggerebbero anche il più ottimista degli imprenditori...ecc ecc io vedo una europa che va globalmente al contrario di come imho dovrebbe andare....

E pazienza se non sono una mente illuminata (in giro ce ne sono...buon per loro)...anche se i nostri politicanti dicono che andiamo meglio io vedo che le cose non vanno bene...non vanno affatto bene...

E

Capisci bene che nel giorno in cui questi dell'fmi ammettono "solo" un decennio di fallimenti io non mi stupisco più di tanto...sarà che nel mio piccolo con la mia mente semplice avevo previsto tutto questo anni fa...

Faccio ancora in tempo ad aprire uno studio di cartomanzia (se verrai ti prometto già da ora uno sconto)
    Ultima modifica di Stinit; 03/06/2016 alle 23:29