Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 38 di 67 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 662

Discussione: Nuovo Tiger Sport 2016

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Unico appunto l olio freni nn ha nulla a che vedere con la modilabilita è più legata a pastiglie e pompa freno

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Speed Mak
    Moto
    Tiger Sport '16
    Citazione Originariamente Scritto da pocoto Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono un felice possessore della tiger sport 2016 e dopo una settimana e 1.200km vi vorrei dire le mie impressioni.

premetto che vengo dalla tiger 800 che reputo una gran moto e in 3 anni ho percorso 34.000km tra viaggetti e strade di montagna.
    comunque veniamo a noi..... l'avevo provata del conce appena arrivata, nuova nuova 0.9km e cera sulle gomme, è l'impressione è stata subito positiva e quindi l'ho comprata.
    ora dopo una settimana confermo e incremento la prima impressione.
    bella, ben fatta e con quote ciclistiche che sembrano azzeccate per me (1,70 altezza), la sella un pò alta non mi permette di poggiare i piedi ma con mio grande stupore il baricentro molto basso fa si che il peso non si avverta per niente e sono in grado di spostarla anche all'indietro con facilità.

appena si inserisce la marcia e si lascia la frizione (morbida e discretamente modulabile) , si ha una sensazione di maneggevolezza notevole, si guida facilmente e con naturalezza, chiaramente avendo la fortuna di poter regolare le sospensioni il discorso cambia tantissimo, ho effettuato le regolazioni che preferisco e la moto si è adattata con semplicità alla mia guida.

l'impianto frenante è ottimo forse anche troppo. la posizione di guida è giusta, solo dopo una percorrenza media si avverte il fatto che le pedane sono rialzate e affaticano un pochino le ginocchia, stessa cosa per il fondoschiena con la seduta un pochino dura (spero che si ammorbidisca un pò col tempo) .

il motore è pieno e sempre pronto (nulla a che vedere con l'800, eccellente motore ma la differenza è veramente tanta) tira sempre con ogni marcia da qualsiasi regime di giri, è veramente un toro!, sulle strade di montagna dà gusto, la guida sportiva viene naturale, chiudere le gomme è veramente facile e grattare le pedane pure! la ciclistica è reattiva è veloce nei cambi e sembra veramente che abbia un anima sportiva!
    sempre spingendo un pò, la frenata è pronta decisa e forte ma non tanto modulabile (probabilmente a causa dell'olio di serie) (regolando la distanza della leva migliora un pò) la forcella non ama gli inserimenti in curva troppo bruschi e non sembra gradire le frenate secche in ingresso curva, si innesca un effetto raddrizzante (probabilmente devo migliorare i settaggi idraulici o forse le gomme turing), ma se si inserisce in maniera più tonda e si lascia correre in percorrenza col gas in mano è una goduria, anche su asfalti non propriamente buoni.

mensione speciale la merita il cambio, è morbidissimo sia in salita che in scalata, le marce entrano molto velocemente (è più rapido del mio gsx r da pista), non manca un inserimento e il folle si trova in un attimo, credo che sia forse il più bel pezzo sulla moto, sembra di una categoria superiore, con un quickshift sarebbe il top.

il nuovo cupolino è figo, protegge fino al collo ma il casco viene preso in pieno e sui lunghi tratti a velocità autostradali la pressione dell'aria può diventare stancante, sicuramente qualcosa di più protettivo è auspicabile per chi viaggia molto o usa la moto tutto l'anno (come me).

i consumi per ora si attestano sui 20km/l anche guidando allegro, soffre nel ciclo urbano e da quel poco che ho percorso credo che 17/18 in città li faccia. bah adesso gli faccio il primo tagliando che è a 800km (sono andato un pò lungo ) e vediamo se migliora ancora di più.

in conclusione sempre secondo il mio modesto parere, è veramente una gran moto, rapporto costo beneficio decisamente buono, forse un pò più sportiva che turistica? probabilmente è l'entusiasmo del momento hehehehe..........se non si è capito mi piace tanto!! caldamente consigliata
    Ritirata ieri e le impressioni a caldo sono ottime!
    Per quanto riguarda la sella io mi sto trovando bene (certo, vengo da una moto non proprio comoda, quindi non faccio troppo testo), sicuramente più morbida della Tracer, che ho tastato proprio ieri sera, ma mi sembrava anche più ergonomica della Tiger 800 che ho provato un paio di settimane fa, sbaglio?
    Per le turbolenze d'aria sul casco devo dire che non ho avuto grossi fastidi (non è che io abbia fatto chissa quanti km però). Forse perché ho un casco un po' turistico che "scivola" bene, ma sulla lunga ci farò caso.
    Sulla frenata avrei anche io qualche appunto, l'anteriore è molto forte, in città bastano davvero 2 dita (usandone di più bisogna fare attenzione), mentre il posteriore, al contrario, sembra andare a vuoto fino a un certo punto, poi si sveglia (ma neanche troppo).
    Posterò qualche foto del mezzo nella giusta sezione in giornata

Nuovo TCP Rider L'avatar di Degli12
    Moto
    Tiger Sport 1050 2016 Black / Ktm Sxf 250
    Ordinata il 1° Giugno e non vedo l'ora che arrivi. Il concessionario mi ha detto il 18 (è fuori una settimana per il raduno Triumph a Biarritz).

Nuovo TCP Rider
    Salve a tutti sono un felice possessore della tiger sport 2016 e dopo una settimana e 1.200km vi vorrei dire le mie impressioni.
    (...cut...)
    ciao, cercavo proprio una opinione come la tua che provieni dalla 800.
    ho avuto una tiger 800 xrx l'anno scorso, e l'ho rivenduta dopo 6 mesi e 11.000 km perché non si addiceva per nulla alle mie esigenze.
    in particolare l'ho trovata alta, difficilissima da spostare da fermi, sebbene io sia 185 cm per 100 kg di peso... e poi proprio pericolosa in alcuni frangenti (es. stop in pendenza), con baricentro molto alto, sella molto dura (seppure in versione "plus"), e cupolino abbastanza turbolento. in più iil manubrio era troppo lontano, costringendo le mie spalle a un lavoro extra.
    non tutti difetti della moto chiaramente, alcune caratteristiche intrinseche, mavolevo sapere da te che le hai avute entrambe se lo "Sport" nel nome della tua nuova moto denota qualcosa di reale (posizione di guida, più agilità in piega, cerchi del 17 anziché 19, etc) o è una "station wagon" come la tiger 800.
    grazie
    Enrico
    Ultima modifica di sibirsk; 05/06/2016 alle 13:14

Nuovo TCP Rider
    Moto
    ex tiger 800, tiger 1050 sport 2016, gsx r 600, dr650se
    Purtroppo la moto perfetta non esiste. Devi sempre intervenire con modifiche e aggiustaggi per renderla più a misura. Se il manubrio è lontano monti i riser e lo regoli . Se il cupolino non protegge ne prendi uno più grande..... comunque la sport ti risulterebbe più scomoda rispetto alla 800 (soprattutto perché sei alto) e poi anche la seduta è più alta dell 800. di contro la sport è più maneggevole sul veloce ( dipende sempre da come sei abituato a guidare). Comunque ti consiglio di provarla bene prima di decidere.

7. 05/06/2016, 17:47

Nuovo TCP Rider
    Purtroppo la moto perfetta non esiste. Devi sempre intervenire con modifiche e aggiustaggi per renderla più a misura. Se il manubrio è lontano monti i riser e lo regoli . Se il cupolino non protegge ne prendi uno più grande..... comunque la sport ti risulterebbe più scomoda rispetto alla 800 (soprattutto perché sei alto) e poi anche la seduta è più alta dell 800. di contro la sport è più maneggevole sul veloce ( dipende sempre da come sei abituato a guidare). Comunque ti consiglio di provarla bene prima di decidere.
    Non mi piace modificare le moto, gli accessori aftermarket hanno tutti quel ché da aftermarket che non mi piace, appunto
    Comunque quello che mi preme sapere, e che tenterò di scoprire sabato prossimo nel test, è se questa Tiger Sport risente del suo peso e della sua altezza di guida, se è un trampolo da guidare, impacciata in città, pesante e pericolosa da fermi, e in movimento lenta a cambiar direzione, oppure se al contrario sono tutte rose e fiori.
    Credo (e spero) che la gommatura stradale della Sport, a differenza della T800 con il 100/90 all'anteriore e il 150 al posteriore, contribuiscano a renderla più svelta e agile.

TCP Rider L'avatar di Speed Mak
    Moto
    Tiger Sport '16
    altra vita rispetto all'800
    Anche io ho avuto problemi di "posizione" al test ride. Anche il baricentro sulla sport sembra più basso.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    ex tiger 800, tiger 1050 sport 2016, gsx r 600, dr650se
    Sicuramente è più agile e il peso lo avverti meno. Però la posizione è più caricata in avanti e i piedi sono rialzati. E per te che sei 1 e 85 il parabrezza di serie è inutile .

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Quindi, da queste prime impressioni, anche il nuovo cupolino non è che faccia il "fenomeno" in fatto di protezione?!?!?!
    è solo una modifica finalizzata all'aspetto estetico?

Nuovo TCP Rider
    Sicuramente è più agile e il peso lo avverti meno. Però la posizione è più caricata in avanti e i piedi sono rialzati. E per te che sei 1 e 85 il parabrezza di serie è inutile .
    figurati, ora ho una gsx s 1000f... ogni protezione è migliore!
    e se non fosse che la zavorrina vuole salire, e io voglio farla salire, non la cambierei nemmeno...
    però almeno voglio perdere il meno possibile in termini di piacere di guida...

Pagina 38 di 67 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima