Unico appunto l olio freni nn ha nulla a che vedere con la modilabilita è più legata a pastiglie e pompa freno
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Unico appunto l olio freni nn ha nulla a che vedere con la modilabilita è più legata a pastiglie e pompa freno
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ritirata ieri e le impressioni a caldo sono ottime!
Per quanto riguarda la sella io mi sto trovando bene (certo, vengo da una moto non proprio comoda, quindi non faccio troppo testo), sicuramente più morbida della Tracer, che ho tastato proprio ieri sera, ma mi sembrava anche più ergonomica della Tiger 800 che ho provato un paio di settimane fa, sbaglio?
Per le turbolenze d'aria sul casco devo dire che non ho avuto grossi fastidi (non è che io abbia fatto chissa quanti km però). Forse perché ho un casco un po' turistico che "scivola" bene, ma sulla lunga ci farò caso.
Sulla frenata avrei anche io qualche appunto, l'anteriore è molto forte, in città bastano davvero 2 dita (usandone di più bisogna fare attenzione), mentre il posteriore, al contrario, sembra andare a vuoto fino a un certo punto, poi si sveglia (ma neanche troppo).
Posterò qualche foto del mezzo nella giusta sezione in giornata![]()
Ordinata il 1° Giugno e non vedo l'ora che arrivi. Il concessionario mi ha detto il 18 (è fuori una settimana per il raduno Triumph a Biarritz).
ciao, cercavo proprio una opinione come la tua che provieni dalla 800.
ho avuto una tiger 800 xrx l'anno scorso, e l'ho rivenduta dopo 6 mesi e 11.000 km perché non si addiceva per nulla alle mie esigenze.
in particolare l'ho trovata alta, difficilissima da spostare da fermi, sebbene io sia 185 cm per 100 kg di peso... e poi proprio pericolosa in alcuni frangenti (es. stop in pendenza), con baricentro molto alto, sella molto dura (seppure in versione "plus"), e cupolino abbastanza turbolento. in più iil manubrio era troppo lontano, costringendo le mie spalle a un lavoro extra.
non tutti difetti della moto chiaramente, alcune caratteristiche intrinseche, mavolevo sapere da te che le hai avute entrambe se lo "Sport" nel nome della tua nuova moto denota qualcosa di reale (posizione di guida, più agilità in piega, cerchi del 17 anziché 19, etc) o è una "station wagon" come la tiger 800.
grazie
Enrico
Ultima modifica di sibirsk; 05/06/2016 alle 13:14
Purtroppo la moto perfetta non esiste. Devi sempre intervenire con modifiche e aggiustaggi per renderla più a misura. Se il manubrio è lontano monti i riser e lo regoli . Se il cupolino non protegge ne prendi uno più grande..... comunque la sport ti risulterebbe più scomoda rispetto alla 800 (soprattutto perché sei alto) e poi anche la seduta è più alta dell 800. di contro la sport è più maneggevole sul veloce ( dipende sempre da come sei abituato a guidare). Comunque ti consiglio di provarla bene prima di decidere.
Nuovo TCP Rider
Non mi piace modificare le moto, gli accessori aftermarket hanno tutti quel ché da aftermarket che non mi piace, appunto
Comunque quello che mi preme sapere, e che tenterò di scoprire sabato prossimo nel test, è se questa Tiger Sport risente del suo peso e della sua altezza di guida, se è un trampolo da guidare, impacciata in città, pesante e pericolosa da fermi, e in movimento lenta a cambiar direzione, oppure se al contrario sono tutte rose e fiori.
Credo (e spero) che la gommatura stradale della Sport, a differenza della T800 con il 100/90 all'anteriore e il 150 al posteriore, contribuiscano a renderla più svelta e agile.
altra vita rispetto all'800
Anche io ho avuto problemi di "posizione" al test ride. Anche il baricentro sulla sport sembra più basso.
Sicuramente è più agile e il peso lo avverti meno. Però la posizione è più caricata in avanti e i piedi sono rialzati. E per te che sei 1 e 85 il parabrezza di serie è inutile .

Quindi, da queste prime impressioni, anche il nuovo cupolino non è che faccia il "fenomeno" in fatto di protezione?!?!?!
è solo una modifica finalizzata all'aspetto estetico?