Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: intanto in Francia.....

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    smonta le fonti va bene, ma ripeto, rampini e' la tua fonte, giannino io qui non l'ho citato, o almeno non ricordo........

sul tuo post invece non capisco dove dovrebbe cadere la mannaia se non sui cittadini
    Sicuro che non lo sai?...cmq agevolo aiutino

Grecia, il NYT: unica soluzione, cancellare il debito - Panorama

Grecia. Torna l’incubo del debito. Eurogruppo concede altri 10 miliardi di euro di prestiti per pagare prestiti. A quando la cancellazione proposta da FMI? | Jobsnews.it

Come ho già scritto svariate volte la soluzione imho sta in una totale/radicale revisione di questa storia del debito...ce lo insegna la storia (vedesi Germania) e inevitabilmente ci si fanno male tutti...compresi quelli che vantano crediti ed interessi...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Sicuro che non lo sai?...cmq agevolo aiutino

Grecia, il NYT: unica soluzione, cancellare il debito - Panorama

Grecia. Torna l’incubo del debito. Eurogruppo concede altri 10 miliardi di euro di prestiti per pagare prestiti. A quando la cancellazione proposta da FMI? | Jobsnews.it

Come ho già scritto svariate volte la soluzione imho sta in una totale/radicale revisione di questa storia del debito...ce lo insegna la storia (vedesi Germania) e inevitabilmente ci si fanno male tutti...compresi quelli che vantano crediti ed interessi...
    sicuro che non capisci che i debiti si tagliano a chi fa in modo di non produrne altri ?

Moto
    feroce...
    sicuro che non capisci che i debiti si tagliano a chi fa in modo di non produrne altri ?
    Spiegati meglio

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    vuoi cancellare il debito?allora attui riforme che ne impediscano di crearne di nuovi. Solo che sará impossibile perché rischieresti una sommossa popolare modello bastiglia.E quindi non cambierá un bel cazzo perché nella merda ci siamo e ci rimarremo.Questo é il modello economico che ci é stato propinato per anni.Semplice ed elementare
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    vuoi cancellare il debito?allora attui riforme che ne impediscano di crearne di nuovi.
    infatti

Solo che sará impossibile perché rischieresti una sommossa popolare modello bastiglia
    mica devi estinguerlo......devi solo dimostrare che stai muovendoti in modo da rendere sostenibile la tua politica

.E quindi non cambierá un bel cazzo perché nella merda ci siamo e ci rimarremo.Questo é il modello economico che ci é stato propinato per anni.Semplice ed elementare
    per anni questo modello economico ci ha portato, con tutti i suoi difetti, a una situazione di benessere mai raggiunta prima o altrove (con altri modelli economici)

che sia perfetto non lo sostengo, ma che sia, fino ad ora, il migliore, si.

e' un modello in crisi, in qualche modo? certamente si

ma mi chiedo, quali sono i modelli alternativi ?

Moto
    feroce...
    vuoi cancellare il debito?allora attui riforme che ne impediscano di crearne di nuovi. Solo che sará impossibile perché rischieresti una sommossa popolare modello bastiglia.E quindi non cambierá un bel cazzo perché nella merda ci siamo e ci rimarremo.Questo é il modello economico che ci é stato propinato per anni.Semplice ed elementare
    Concordo sul discorso di mettersi in una situazione di sostenibilità...è basilare...ma come accaduto in passato per la stessa germania quando un debito è troppo grosso e non è più sistenibile (da tempo) nemmeno negli interessi l'unico modo è quello di ridimensionarlo...è stato fatto per loro...si sono fatti male un pò tutti i creditori...e si è ricominciato...

Questa è storia...non è una fantasia mia...tra le altre cose la stessa Fmi dopo anni di provvedimenti sbagliati sta iniziando a ventilare questa ipotesi...

infatti

mica devi estinguerlo......devi solo dimostrare che stai muovendoti in modo da rendere sostenibile la tua politica

per anni questo modello economico ci ha portato, con tutti i suoi difetti, a una situazione di benessere mai raggiunta prima o altrove (con altri modelli economici)

che sia perfetto non lo sostengo, ma che sia, fino ad ora, il migliore, si.

e' un modello in crisi, in qualche modo? certamente si

ma mi chiedo, quali sono i modelli alternativi ?
    Un modello che metta al centro l'uomo e le sue esigenze primarie...e non la finanza...cmq fondamentalmente stiamo dicendo le stesse cose
    Ultima modifica di Stinit; 07/06/2016 alle 08:43 Motivo: Unione Post Automatica

Concordo sul discorso di mettersi in una situazione di sostenibilità...è basilare...ma come accaduto in passato per la stessa germania quando un debito è troppo grosso e non è più sistenibile (da tempo) nemmeno negli interessi l'unico modo è quello di ridimensionarlo...è stato fatto per loro...si sono fatti male un pò tutti i creditori...e si è ricominciato...

Questa è storia...non è una fantasia mia...tra le altre cose la stessa Fmi dopo anni di provvedimenti sbagliati sta iniziando a ventilare questa ipotesi...
    sulla situazione della grecia abbiamo gia' scritto un fiume di bit, qui

io sono disposto ad estinguere il debito di un mio familiare, a patto che mi dimostri che non fara' piu' debiti.

oppure immagini una sorta di reddito di cittadinanza anche per gli stati ?

la fmi ventila questa ipotesi perche' sta preparando il terreno per muoversi (e far muovere) in quella direzione.

ovvio che se, dal primo momento, il fmi avesse detto: tranquilli, ripianiamo noi...........per te sarebbe stato meglio, per me sarebbe stato un disastro

se lo fa ponendo delle condizioni.........ricatta, e leva la sovranita' all'orgoglioso popolo greco.........

situazione non semplice, non trovi?
    Ultima modifica di ABCDEF; 07/06/2016 alle 08:46

Moto
    feroce...
    sulla situazione della grecia abbiamo gia' scritto un fiume di bit, qui

io sono disposto ad estinguere il debito di un mio familiare, a patto che mi dimostri che non fara' piu' debiti.

oppure immagini una sorta di reddito di cittadinanza anche per gli stati ?
    Il caso grecia è lampante...sono passati dalla spesa allegra alle vere lacrime e il vero sangue...penso che più di quello che hanno dato non possano dare...non hanno più margine...

In qualsiasi caso io penso che sia giusto un dimezzamento...non un titale condono...

Un modello che metta al centro l'uomo e le sue esigenze primarie...e non la finanza...
    me ne citi uno, che ho poca fantasia, anche se amo la filosofia ?

...cmq fondamentalmente stiamo dicendo le stesse cose
    no, credo di no

Il caso grecia è lampante...sono passati dalla spesa allegra alle vere lacrime e il vero sangue...penso che più di quello che hanno dato non possano dare...non hanno più margine...

In qualsiasi caso io penso che sia giusto un dimezzamento...non un titale condono...
    e pensi che possano pagare meta' del debito?

e perche' meta' e non un terzo, o 7/12, o..............

Moto
    feroce...
    me ne citi uno, che ho poca fantasia, anche se amo la filosofia ?

no, credo di no

e pensi che possano pagare meta' del debito?

e perche' meta' e non un terzo, o 7/12, o..............
    Queste domande andrebbero poste a chi guida l'europa...

Imho i modelli adottati fino ad ora hanno fallito...il motivo sta nel fatto che ogni modello aveva alla base un concetto di non equità...

Per quanto riguarda la proporzione non so se è meglio 7/15 o 1/2...diciamo grossolanamente che se anche a noi ci concedessero metà debito e metà interessi(come per altro già accaduto in Germania) avremmo modo di rimettere in piedi la nostra economia interna...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima