


Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Comunque da quello che leggo posso andare tranquillo per una giornata a Branduzzo con la mia andatura da completo neofita (della pista..)
?
2.1 e 1.9 sono le pressioni usate da mezzo mondo A FREDDO per gomme STRADALI sulle 600... Anche alla Riding School di Pedersoli i gommisti partono spesso da questi valori prima di qualunque corso (esperienza personale), idem così suggerivano gli istruttori della Due Ruote Academy a Vairano (alcuni anche giornalisti di SuperBike Italia).
La cosa migliore è chiedere a PIRELLI, non su un forum (a meno che non ci sia un filo diretto con qualcuno dell'azienda), e poi sentire che suggerisce il proprietario/gestore/direzione del circuito in questione, ovvero Castelletto di Branduzzo... Da li ti regoli.
L'hai mandata la mail @FabrizioGenoa?![]()


posso solo ripetermi e te lo dico fresco fresco da corso di guida al mugello con torcolacci, poi per carità ognuno ha le sue idee e si fida di chi vuole, ma anche se vai sul sito pirelli, inserisci la street e selezioni diablo rosso corsa ti esce la loro pressione di base 2,4 avanti e 2,9 dietro, ovviamente da prendere con le pinze ma già ti fa capire che le gomme stradali di nuova generazione non si possono tenere alle pressione da gomma calda in mescola
Per le gomme, se il consumo è moderato, vanno più che bene. Per un neofita anche meglio di una gomma specialistica. A Castelletto i turni sono da 30 minuti ogni ora (che sono tantissimi). Quando ti senti stanco esci per qualche minuto. Il proprietario è molto disponibile e di solito guida un sv1000. Se chiedi ti tira pure per qualche giro. Nel bar poi c'è una mappa del circuito con le marce suggerite da lui. Vedrai che ti diverti![]()
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk