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Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Rosso Corsa in pista

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di FabrizioGenoa
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    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    le diablo rosso corsa vanno benissimo per qualche uscita occasionale in pista, basta leggere la scheda pirelli per capire che sono fatte per quello, io me le sono trovate come primo equipaggiamento sulla tuono 1100 rr ci ho girato in pista senza problemi
    sono gomme stradali, tra le altre cose di nuova concezione con carcassa bella dura, parlare di pressioni 1,9 2,1, è pura follia, quelle sono pressioni per gomme in mescola misurate a caldo con minimo 20 minuti di termocoperta a 80 gradi, anzi le stesse supercorsa sc ormai i piloti consigliano addirittura 2,3 davanti visto la carcassa più rigida
    io personalmente ti consiglio di fare qualche giro e metterle non più basse di 2,3 davanti e 2,3 pure dietro, poi ovviamente sei libero di fare come vuoi
    Grazie Atom per la risposta..per le pressioni chiederò li in pista (in ogni caso grazie per la dritta).Per le gomme ti dico già che andrò a breve in pista e poi chissà quando..in ogni caso ci andrò molto saltuariamente

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  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
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    io personalmente ti consiglio di fare qualche giro e metterle non più basse di 2,3 davanti e 2,3 pure dietro
    Ma questi valori li intendi a caldo oppure a freddo ? Se sono a freddo non sono troppo alti ?

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Atom73
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    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Ma questi valori li intendi a caldo oppure a freddo ? Se sono a freddo non sono troppo alti ?

    Lamps
    le pressioni io le considero sempre a caldo infatti gli ho scritto "ti consiglio di fare qualche giro e metterle...."

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di FabrizioGenoa
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    Comunque da quello che leggo posso andare tranquillo per una giornata a Branduzzo con la mia andatura da completo neofita (della pista..)

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Atom73
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    Citazione Originariamente Scritto da FabrizioGenoa Visualizza Messaggio
    Comunque da quello che leggo posso andare tranquillo per una giornata a Branduzzo con la mia andatura da completo neofita (della pista..)
    più che sereno
    poi tra le altre cose sono gomme molto comunicative, pure se inizi a spingere piano piano il limite prima di raggiungerlo te lo comunicano loro con piccole perdite di aderenza controllabili

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di FabrizioGenoa
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    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    più che sereno
    poi tra le altre cose sono gomme molto comunicative, pure se inizi a spingere piano piano il limite prima di raggiungerlo te lo comunicano loro con piccole perdite di aderenza controllabili
    Che è quello che mi serve per prendere bene confidenza con il mondo pista per altro.
    Ancora molte grazie per i preziosi consigli

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    le diablo rosso corsa vanno benissimo per qualche uscita occasionale in pista, basta leggere la scheda pirelli per capire che sono fatte per quello, io me le sono trovate come primo equipaggiamento sulla tuono 1100 rr ci ho girato in pista senza problemi
    sono gomme stradali, tra le altre cose di nuova concezione con carcassa bella dura, parlare di pressioni 1,9 2,1, è pura follia, quelle sono pressioni per gomme in mescola misurate a caldo con minimo 20 minuti di termocoperta a 80 gradi, anzi le stesse supercorsa sc ormai i piloti consigliano addirittura 2,3 davanti visto la carcassa più rigida

    io personalmente ti consiglio di fare qualche giro e metterle non più basse di 2,3 davanti e 2,3 pure dietro, poi ovviamente sei libero di fare come vuoi
    ?

    2.1 e 1.9 sono le pressioni usate da mezzo mondo A FREDDO per gomme STRADALI sulle 600... Anche alla Riding School di Pedersoli i gommisti partono spesso da questi valori prima di qualunque corso (esperienza personale), idem così suggerivano gli istruttori della Due Ruote Academy a Vairano (alcuni anche giornalisti di SuperBike Italia).

    La cosa migliore è chiedere a PIRELLI, non su un forum (a meno che non ci sia un filo diretto con qualcuno dell'azienda), e poi sentire che suggerisce il proprietario/gestore/direzione del circuito in questione, ovvero Castelletto di Branduzzo... Da li ti regoli.

    L'hai mandata la mail @FabrizioGenoa?
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  9. #18
    TCP Rider L'avatar di FabrizioGenoa
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    ?

    2.1 e 1.9 sono le pressioni usate da mezzo mondo A FREDDO per gomme STRADALI sulle 600... Anche alla Riding School di Pedersoli i gommisti partono spesso da questi valori prima di qualunque corso (esperienza personale), idem così suggerivano gli istruttori della Due Ruote Academy a Vairano (alcuni anche giornalisti di SuperBike Italia).

    La cosa migliore è chiedere a PIRELLI, non su un forum (a meno che non ci sia un filo diretto con qualcuno dell'azienda), e poi sentire che suggerisce il proprietario/gestore/direzione del circuito in questione, ovvero Castelletto di Branduzzo... Da li ti regoli.

    L'hai mandata la mail @FabrizioGenoa?
    Lo chiederò quando saprò con certezza di andare in pista..sennò poi me lo scordo

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Atom73
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    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    ?

    2.1 e 1.9 sono le pressioni usate da mezzo mondo A FREDDO per gomme STRADALI sulle 600... Anche alla Riding School di Pedersoli i gommisti partono spesso da questi valori prima di qualunque corso (esperienza personale), idem così suggerivano gli istruttori della Due Ruote Academy a Vairano (alcuni anche giornalisti di SuperBike Italia).

    La cosa migliore è chiedere a PIRELLI, non su un forum (a meno che non ci sia un filo diretto con qualcuno dell'azienda), e poi sentire che suggerisce il proprietario/gestore/direzione del circuito in questione, ovvero Castelletto di Branduzzo... Da li ti regoli.

    L'hai mandata la mail @FabrizioGenoa?
    posso solo ripetermi e te lo dico fresco fresco da corso di guida al mugello con torcolacci, poi per carità ognuno ha le sue idee e si fida di chi vuole, ma anche se vai sul sito pirelli, inserisci la street e selezioni diablo rosso corsa ti esce la loro pressione di base 2,4 avanti e 2,9 dietro, ovviamente da prendere con le pinze ma già ti fa capire che le gomme stradali di nuova generazione non si possono tenere alle pressione da gomma calda in mescola

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di samaritan
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    Per le gomme, se il consumo è moderato, vanno più che bene. Per un neofita anche meglio di una gomma specialistica. A Castelletto i turni sono da 30 minuti ogni ora (che sono tantissimi). Quando ti senti stanco esci per qualche minuto. Il proprietario è molto disponibile e di solito guida un sv1000. Se chiedi ti tira pure per qualche giro. Nel bar poi c'è una mappa del circuito con le marce suggerite da lui. Vedrai che ti diverti

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