Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Rosso Corsa in pista

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    le diablo rosso corsa vanno benissimo per qualche uscita occasionale in pista, basta leggere la scheda pirelli per capire che sono fatte per quello, io me le sono trovate come primo equipaggiamento sulla tuono 1100 rr ci ho girato in pista senza problemi
    sono gomme stradali, tra le altre cose di nuova concezione con carcassa bella dura, parlare di pressioni 1,9 2,1, è pura follia, quelle sono pressioni per gomme in mescola misurate a caldo con minimo 20 minuti di termocoperta a 80 gradi, anzi le stesse supercorsa sc ormai i piloti consigliano addirittura 2,3 davanti visto la carcassa più rigida

io personalmente ti consiglio di fare qualche giro e metterle non più basse di 2,3 davanti e 2,3 pure dietro, poi ovviamente sei libero di fare come vuoi
    il problema non son le rosso corsa,ma l'usura....come scritto,basta leggere qui in giro si trovano Street che le finisscono in 4-5000km e allora potrebbero essere scalinate o usurate eccessivamente per una giornata in pista con il caldo.
    Se son buone van benissimo per un neofita,se son buone...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    il problema non son le rosso corsa,ma l'usura....come scritto,basta leggere qui in giro si trovano Street che le finisscono in 4-5000km e allora potrebbero essere scalinate o usurate eccessivamente per una giornata in pista con il caldo.
    Se son buone van benissimo per un neofita,se son buone...
    lo ha scritto subito che ha 3000 km, è un neofita, un giretto in pista lo fa senza problemi

TCP Rider L'avatar di FabrizioGenoa
    Moto
    Fz8, Superduke 990, Street Triple N 2008
    Si si ripeto che si tratterebbe di un primo contatto con la pista, le gomme sono a posto nonostante i 3000 km, utilizzati, come ho detto in precedenza, solo per fare il rodaggio di una Street nuova del 15.
    La mia preoccupazione, nonostante io sia un novellino della pista, era sapere da voi che avete più esperienza di me se quelle gomme, una volta in temperatura, reggono bene per qualche giro consecutivo oppure no.
    E da quello che leggo pare di si

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da FabrizioGenoa Visualizza Messaggio
    Si si ripeto che si tratterebbe di un primo contatto con la pista, le gomme sono a posto nonostante i 3000 km, utilizzati, come ho detto in precedenza, solo per fare il rodaggio di una Street nuova del 15.
    La mia preoccupazione, nonostante io sia un novellino della pista, era sapere da voi che avete più esperienza di me se quelle gomme, una volta in temperatura, reggono bene per qualche giro consecutivo oppure no.
    Ma certo che si, non c'è dubbio... a meno che tu non sia il nuovo Stoner vai tranquillo !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Ma certo che si, non c'è dubbio... a meno che tu non sia il nuovo Stoner vai tranquillo !
    Lamps
    Ahaha lo spero ..in tal caso cambierò gomme e molto altro

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    lo ha scritto subito che ha 3000 km, è un neofita, un giretto in pista lo fa senza problemi
    Ho visto anteriori che dopo 2000km avevano scalini incredibili,proprio su moto di neofiti....3000km senza una piega ti fregano la gomma anche se non hai usura.Ciò non vuol direw che in pista non ci possa guidare,ma che non sia il massimo credo siam tutti d'accordo.
    Certo che dipende dal ritmo che si tiene (se uno gira in 2.20al mugello con un 1000,può girare con qualsiasi gomma),ma l'anteriore a gradini credo sia la cosa meno divertente che si possa provare in pista; il posteriore basta stare accorti con il gas,ma davanti voglio una gomma perfetta(non nuova per forza)
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Street Triple 765 RS
    guarda qua stavo a franciacorta con le diablorosso corsa finite, certo le ho finite a circa 3000km ma ci avevo fatto ben 4 pistate e quasi 2000 km su per passi di montagna a buon ritmo, qui iniziavano a derapare quando aprivo troppo, ma parliamo pure di una tuono 1100, vai tranquillissimo

Ho visto anteriori che dopo 2000km avevano scalini incredibili,proprio su moto di neofiti....3000km senza una piega ti fregano la gomma anche se non hai usura.Ciò non vuol direw che in pista non ci possa guidare,ma che non sia il massimo credo siam tutti d'accordo.
    Certo che dipende dal ritmo che si tiene (se uno gira in 2.20al mugello con un 1000,può girare con qualsiasi gomma),ma l'anteriore a gradini credo sia la cosa meno divertente che si possa provare in pista; il posteriore basta stare accorti con il gas,ma davanti voglio una gomma perfetta(non nuova per forza)
    un neofita con una street al muggio se ci gira 2:30 gli stringo la mano, io per scendere a 2:11 con una tuono ci ho messo 2 anni di pistate e corsi di guida, ovvio non sono nessuno ma se fabrizio dice di essere neofita, vuole approcciare la pista con una diablorossocorsa con 3000km su una street triple e visibilmente è ok ha tutte le armi per girare bene e in sicurezza, ovviamente mio parere personale
    Ultima modifica di Atom73; 09/06/2016 alle 09:20 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Ho scritto per fare il rodaggio....non che è quello che me le ha date è andato dritto per 3000 km..proprio no

Esatto @Atom73 sono sicuro di tutto..ma volevo conferme sulla qualità di queste gomme per andare una prima volta in pista..
    Poi magari dalla pistata dopo ne metterò altre senza problemi se vedo che non fanno per me o che non tengono come vorrei o se ci prendo manico
    Ultima modifica di FabrizioGenoa; 09/06/2016 alle 09:28 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Street Triple 765 RS
    Ho scritto per fare il rodaggio....non che è quello che me le ha date è andato dritto per 3000 km..proprio no

Esatto @Atom73 sono sicuro di tutto..ma volevo conferme sulla qualità di queste gomme per andare una prima volta in pista..
    Poi magari dalla pistata dopo ne metterò altre senza problemi se vedo che non fanno per me o che non tengono come vorrei o se ci prendo manico
    lo step successivo di casa pirelli sono le supercorsa sp, mescola stradale che ti consentono di andare in pista senza coperte e già ci fai pure i numeri, per andare oltre poi dovrai andare di SC e termocoperte ma secondo me almeno il primo anno in pista con diablorossocorsa o supercorsa sp ti fai le ossa alla grande

Moto
    lo step successivo di casa pirelli sono le supercorsa sp, mescola stradale che ti consentono di andare in pista senza coperte e già ci fai pure i numeri, per andare oltre poi dovrai andare di SC e termocoperte ma secondo me almeno il primo anno in pista con diablorossocorsa o supercorsa sp ti fai le ossa alla grande
    Li poi si aprà un mondo di scelta molto ampio..mi ricordo che sul mio vecchio Superduke 990 avevo le GP Racer e mi ci trovai molto molto bene..ad esempio

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima