Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Sospensioni 2011

TCP Rider L'avatar di gokku
    Moto
    speed 1050 RS
    anch io accuso lo stesso problema al posteriore molto secca la risposta sullo sconnesso, pero' all anteriore nn ho riscontrato questa perfezione mensionata in quanto se si frena un po' piu' secco affonda subito, per cui avendola comprata usata, credo abbiano messo mano alla regolazioni (spero...perche' se risulta cosi' morbida davanti nn e' il masssimo....)libretto alla mano e ho settato come da manuale cioe' sette giri di chiusura di precarico dal tutto aperto e un giro di apertura dal tutto kiuso d idraulica in compressione e due giri sempre dal tutto kiuso in estensione, dietro ho lasciato com'era in quanto per fare un bel lavoro bisognerebbe cambiare il mono, provo e spero di aver risolto il problema all anteriore...
    MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Che vuol dire affonda subito ?
    La forcella deve affondare , non Deve andare a pacco ma deve lavorare in fondo corsa , vuol dire che se in frenata affonda e prendi un cratere di buca non devi sentire stock ...
    Le sospensioni non sono come il pisello che duro vuol dire buono ...

Nuovo TCP Rider L'avatar di dadetuono
    Io è poco che ce l'ho ma ad ogni uscita la ammorbidisco di anteriore, ora pensavo di portare la molla a 5 giri e il resto ormai sono a 2,5 giri e incomincia a lavorare più o meno bene

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da dadetuono Visualizza Messaggio
    Io è poco che ce l'ho ma ad ogni uscita la ammorbidisco di anteriore, ora pensavo di portare la molla a 5 giri e il resto ormai sono a 2,5 giri e incomincia a lavorare più o meno bene

La molla a 5 giri l'ho fatto anch'io... ma 2,5 di idraulica? sia in compressione che in estensione?

Se la senti meglio devo provare ad aprire anch'io..

Nuovo TCP Rider L'avatar di dadetuono
    Si di idraulica 2,5 però pet adesso ho ancora la molla a 6 giri e la sento ancora un po dura , però non è detto che portando la molla a 5 non debba fare altre modifiche. Adesso però vorrei provare ad ammorbidire la molla del mono e vedere cosa succede. Comunque è la prima moto che mi fa fare tante modifiche agli amministratori per sentirla come voglio io!!!!!!

Ammortizzatori non amministratori

Moto
    Io ho solo aperto di mezzo giro il ritorno al mono .. da quanto scrivono (triumph) sembra che il precarico del mono non debba essere modificato.. mah.

Io sul veloce non la sento ancora precisa, nelle sue reazioni non ho capito se c'è un eccesso di idraulica o di molla e soprattutto non riesco a capire se è semplicemente il mono a influire negativamente sulla sensazione generale.

Ora però che un amico ha comprato la R del 2012 potrò provarla e (cerchi a parte) fare i dovuti confronti.

Il mio riferimento purtroppo è ancora il cbr 600RR07 che avevo prima che senza aver mai dovuto modificare le regolazioni era molto più morbida (da ferma) ma molto più precisa e stabile sul veloce.

TCP Rider
    Moto
    Speed 2012 abs
    Io nel frattempo ho messo il mono ohlins
    Devo dire che è un'altra cosa sostenuto ma vivibile e soprattutto preciso nelle regolazioni

Moto
    Provata la Speed R 2012!!

Le sospensioni della R sono di un livello decisamente superiore, ma la differenza si sente soprattutto sul veloce, se si passa su delle imperfezioni del fondo stradale le assorbe molto meglio e non arrivano nemmeno al "pilota".. la moto rimane stabile sempre.

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    La scorsa settimana abbiamo fatto 4 gg in Francia. Il kit 3 molle ha completamente trasformato la moto: da una ballerina circense al benché minimo difetto stradale ad una rigorosissima e precisa ballerina di tango argentino. Mi spiego: ora si ha la netta sensazione che le gomme lavorino senza il benché minimo saltellamento quasi siano "aspirate" dall'asfalto. Una volta impostata in traiettoria lì rimane. Avia Racing e soprattutto Lucio una vera garanzia. Consigliatissimo.

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Io ho aperto tutti i registri di un giro (rispetto alla taratura standard), precarico compreso sulla forcella, adesso sento che lavora molto di più..
    ora sto lavorando finemente sul mono, vorrei eliminare quell'effetto dondolo, per ora aperto solo idraulica di mezzo giro....purtroppo sò che fà cagare (come metro di paragone uso il ttx della yamaha e le forche andreani/ohlins), infatti adesso assorbe le asperità, prima saltavo, ma come controparte inizia a pompare quando alzo parecchio il ritmo...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima