Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: MV AGUSTA BRUTALE 1000 2017!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Vabbé... un post un pó distruttivo verso una soluzione molto ricercata che hanno utilizzato non solo in Ferrari ,che non sono di certo gli ultimi scemi, ma pure i giapponesi etc. Comporta costi e progettazione di alto livello e solo negli ultimi anni con l'evoluzione elettronica dei motori ha perso totalmente i suoi vantaggi ed MV, a quanto pare, la abbandona.
    Quando entrò in produzione il 750... quasi 20 anni fa era un motore al top a livello prestazionale... e stiamo parlando di un progetto poi evoluto ma dei primi anni 90 che usciva già con cambio estraibile ed altre finezze.
    Non intendevo distruggere nulla, che Dominator e Pegaso avessero le valvole radiali non me lo invento io... come non mi invento che nessun altro le avesse (quali giapponesi?) sulle moto ad alte prestazioni. E noi sappiamo bene che se una soluzione tecnica è davvero superiore alle altre, avrà il sopravvento in quanto a diffusione sul mercato. Le valvole radiali non esistono più, sei ancora convinto che fossero così superiori a quelle parallele? 20 anni fa era il 1996... sei sicuro che un GSXr o una FZr 750 avessero tanti cavalli meno della F4?
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    nel 2000, anno di inizio commercializzazione F4S, alla ruota erano poco piu di 110, ottenuti peraltro quasi a 13000 giri se non ricordo male e con un erogazione quasi da 2 tempi. Il K1 suzuki era giá sopra i 125 alla ruota.
    io nel 1998 trovo questo
    http://www.moto.it/listino/suzuki/gs...50-1998/Vy3juD
    e dal 99 questo:
    http://www.moto.it/listino/suzuki/gs...1999-03/X9RpaD

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Non intendevo distruggere nulla, che Dominator e Pegaso avessero le valvole radiali non me lo invento io... come non mi invento che nessun altro le avesse (quali giapponesi?) sulle moto ad alte prestazioni. E noi sappiamo bene che se una soluzione tecnica è davvero superiore alle altre, avrà il sopravvento in quanto a diffusione sul mercato. Le valvole radiali non esistono più, sei ancora convinto che fossero così superiori a quelle parallele? 20 anni fa era il 1996... sei sicuro che un GSXr o una FZr 750 avessero tanti cavalli meno della F4?
    e chi ti ha detto che inventi?

quindi pure il dominator era sborone perche nella testata aveva la sigla delle valvole radiali?
    La tecnologia radiale non è ad uso esclusivo di moto ad alte prestazioni... è come il desmo lo si utilizza/va da un monster da 50cv alla supersportiva... eppure vantaggi particolari come potenze non ne ha.
    Per le potenze vedi le schede tecniche.
    Ultima modifica di navigator; 13/06/2016 alle 13:33 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio

e chi ti ha detto che inventi?

quindi pure il dominator era sborone perche nella testata aveva la sigla delle valvole radiali?
    Si... però un acronimo (riservato agli esperti, quante persone conosci che ne sappiano il significato?) e siglato sulla testata -da un solo lato, peraltro- di un mono da meno di 50cv fa l'effetto "raffinatezza" che tu attribuisci a MV... loro invece l'hanno scritto in italiano, per esteso e sul serbatoio di una moto che, tra le sue finalità aveva quella di stracciare prestazionalmente le concorrenti. Così non è stato, non lo dico io ma i freddi numeri... le gare, le prove, le vendite. E anche un po' le garanzie.
    Anche il Desmo è nato per correre e non certo per andare piano. Una volta inventato lo si mette dappertutto, male non fa... ma è nato per le corse. Come il cambio estraibile, che su strada serve esattamente a nulla ma può ugualmente essere occasione di vanto.
    Potevano benissimo lasciare all'utente esperto o interessato la scoperta delle valvole mettendone cenno nella scheda tecnica; scrivendolo a quel modo hanno vantato verso tutti una dotazione rivelatasi poi più una complicazione che altro. Mi pare di rileggere i peana ai freni posteriori montati sul cambio, delle Alfetta e seguenti. C'è una schiera di persone che continua tutt'oggi a decantarne
    i pregi (pochissimi e più che altro teorici) e a nulla vale fargli notare che hanno dato solo rogne (parecchie, fisiche e costose) e nessuno li utilizza più, se mai l'aveva fatto in precedenza.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.