Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 109 di 114 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,081 a 1,090 di 1133

Discussione: Nuova Triumph Explorer XC e XR 2016

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...come ti ho già potuto dire, nei tuoi panni, non sarei certo felice!
    Speriamo che l'episodio si concluda nel migliore dei modi e non si ripeta
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...come ti ho già potuto dire, nei tuoi panni, non sarei certo felice!
    Speriamo che l'episodio si concluda nel migliore dei modi e non si ripeta
    Toccati i Maroni

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    Parliamo di difetti veri?? ebbene, ora che si sta avviando a conclusione, metto a conoscenza di tutti – alcuni come Stefano, Gianni ed Alfonso lo hanno seguito in diretta – ciò che è accaduto alla mia Explorer con addirittura 3.600 km!!, al ritorno dal raduno di Lucca.
    Vi racconto in particolare che nella giornata di domenica dove a causa del tempo in molti tratti soprattutto salendo in montagna, si andava piano pianino, avevo notato delle oscillazioni al manubrio – quelli fighi le chiamano Shimmy – ma, un po’ perché era la prima uscita in due con le borse e baule, un po’ per il tempo infame, le foglie sulla strada, l’umido negli zebedei, non vi ho dato peso particolare immaginando che fosse l’effetto del “combinato disposto” di tutte queste cose: in ogni caso, fatto il ritorno a velocità “normali”, non avevo notato cose particolari

Il sabato successivo mi accingo a lavarla come si deve – c’era la palta della cava in ogni dove!! – e poi girello attorno a casa per asciugare bene freni etc e, sorpresa sorpresa, senza borse, da solo, cielo azzurro, il manubrio sbacchetta di nuovo e anche tanto!! Torno al volo, moto sul centrale e, noto sgomento che TUTTA la ruota fissata alla flangia assieme a disco e pinza, si muovono di un bel cm abbondante: per capirci, presa la ruota a due mani nord-sud come per “estrarla” il campo di oscillazione era di quell’ordine di grandezza!!!

Non sapevo del servizio di soccorso nel pacchetto della garanzia sulle moto nuove così su suggerimento del conce, martedì mattina l’ho portata col carro attrezzi dal concessionario.

Ovviamente il primo loro commento è stato, “mai successo!!”, in ogni caso dopo aver smontato ruota e cardano la diagnosi è apparsa evidente: un grande, anomalo gioco nell’accoppiamento tra albero/mozzo millerighe che solidale alla coppia conica fuoriesce per trasmettere il moto, ed il mozzo “femmina” della flangia di alluminio su cui sono imbullonati disco e ruota, gioco anomalo la cui causa sarà tutta da scoprire!

Ora è arrivato il ricambio intero, inteso come nuova coppia conica sigillata e relativa flangia già montata, confido che in una settimana la richiudano e domenica prossima poter andare in giro.
    Conclusioni: innanzitutto che anche nel mondo delle difettosità 0, oppure 10 PPM – parti per milione – per quei poveri 10 sfigati, la difettosità è pari al 100% del prodotto!!

In secundis, che non bisogna perculare tropo gli amici dell’elica per i noti guasti – i più diversi – che hanno via via fermato le loro meravigliose unstoppable, a partire proprio delle fessurazioni flange cardano, che poi gli dei della trasmissione istigati dalla Merkel, si vendicano!
    In terzis, è che ho fatto bene a tenere l’XX: messa la batteria, gonfiate le gomme, ieri ci ha portati a spasso per meravigliosi 360 km nelle nostre valli a mangiare costine e polenta taragna! …che poi, io la moto ideale ce l’avrei già, la meccanica dell’XX spostata tale quale sull’Explorer, ….sentire quel motore che sale di giri morbido e potente come una turbina, un cambio che si muove col pensiero, marce che salgono e scendono con la stessa velocità della mano di un pianista sulla tastiera, un variare di giri tra una marcia e l’altra con la fluidità delle note di un violino, …..

Di contro, la guida è tanto ma tanto più fisica ed impegnativa, per andare con un passo svelto ci si mette molto più impegno ed a fine giornata la fatica è doppia, il mio ginocchio sinistro a sera non ne poteva più, …..insomma, sono felicissimo dell’explorer, quando va, ma l’altra non uscirà mai dal mio cuore e dal mio…..garage!!
    Che poeta

ViviLaMoto... &....W.L.F​.

la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    No buono .....
    In bocca al lupo

Mucca bianca

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Sabato ero dal conce e l'ho vista!!!! Aperta e smontata e ......mi é preso un colpo!!!!
    La tua descrizione dell'XX é perfetta!!! E commovente..quella moto é proprio cosi incompresa in Italia ma amata in altri paesi , quando l'ho venduta e l'ho vista allontanarsi ..bé avete capito...

TCP Rider L'avatar di express40
    Moto
    GUZZI V85TT
    what's XX?

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    Citazione Originariamente Scritto da express40 Visualizza Messaggio
    what's XX?
    Honda CBR 1100 XX - Blackbird - e quando i giapponesi ci mettono gli uccelli neri nel titolo della moto, non ce n'è per nessuno!!

Moto
    Il mio amico aveva la naked. Stilisticamente aggraziata come una vanga, ma andava molto bene

Mucca bianca

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Guardando il grafico sono praticamente uguali.

Mucca bianca

Pagina 109 di 114 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113 ... UltimaUltima