Se giri con una cosa del genere, puoi solo aspettarti rogne, sia per la revisione ( ma dipende se si riesce ancora a sfuggire alle telecamere - cosa che da noi non si puo' piu' fare, salvo piccoli casi eccezionali ) , e l'assicurazione di conseguenza ( cosa che pero' scoprirai solo in casi estremi - SGRAT) .
La revisione la passa solo ed esclusivamente con il "giochino del libretto o simili", in quanto sono cambiate tutte le proporzioni, scarichi ecc.
In questo caso specifico, credo che le modifiche fatte non valgano nemmeno meta' del costo per fare volture ecc.
Gia', cosa che qui dentro credo di aver fatto solo io (o ben pochi): ora pero' voglio proprio vedere cosa succede con le revisioni, visto che comincio gia' a vedere molti meno "rottami pseudo cafe' scrambler vari" per strada qui in zona.
C'e' eccome, che domande fai? Ti pare che le Fdo, che rompono per uno specchietto piccolino, lascino correre una motoretta con due tromboni Akra cosi' ?
O semplicemente eviterei di essere troppo "appariscente".
Io sono sempre stato a favore di modifiche strutturali, ma soprattutto pesanti alle motociclette, ma ci si deve rendere conto che tutto questo, soprattutto se le modifiche sono irregolari, rendono le FDO sempre piu' attente e cagacazzi nei nostri confronti.
Quindi ritengo che "provocare" in questo senso sia solo deleterio per tutti coloro che circolano in moto, da quello con la moto completamente originale a chi ha la targa " portacaffe' " o peggio: non sono un moralista, ma tutte le nuove normative ci stanno solamente stritolando, sia come utilizzatori, che come preparatori.
Anche perche', qualunque siano le modifiche che facciamo, basta una paletta per vedere tutto vaporizzato..........
Su con le orecchie, ma anche siate intelligenti. (fine modalita' cagacazzo)