La mia Street: http://www.forumtriumphchepassione.c...009-black.html
Trattative concluse positivamente con joesedici (http://www.forumtriumphchepassione.c...06-2012-a.html)
@AndreaDibe vai tranquillamente di Rosso2 se risparmi qualcosina rispetto alle 3
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Montate ieri e fatto 500km di curve in trentino tra ieri e oggi...belle gomme! Ma come detto da Seven, van benone anche le dr2
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Io invece alla fine ho preso le pilot power 3.
Mi trovo a paragonare i miei ricordi delle M7 RR che ormai erano a fine vita a delle PP3 nuove, quindi tutto da prendere con le pinze.. pero' mi sembra che la moto sia piu' agile con l'anteriore piu' svelto a iniziare la piega e piu' deciso a tenerla.
La cosa che piu' mi ha colpito in positivo e' proprio come l'anteriore chiuda la curva.
Con le M7 mi sembrava sempre di "sottosterzare", con l'anteriore che tendeva alla tangente e mi allargava, le pp3 invece chiudono la traiettoria molto meglio, come se in curva la moto ruotasse su un perno posto al centro della stessa.
Ci ho fatto solo una settimana di targitti lavorativi ed un giro di 3 orette e mezza tra varesotto/comasco/lecchese nel w.e. ma per il momento non mi posso certo lamentare.
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze
Mi fa' piacere leggere che qualcuno mi possa dare un parere su queste gomme, fin' ora a parte un carissimo amico non conosco nessun altro che le abbia montate...
Io le ho su' dai primi di settembre dello scorso anno e ci ho percorso quasi 6.000 km, quindi direi che un bella idea me la sono fatta.
Quanto a durata molto bene, penso che ne avro' almeno per altri 2.000 km (ragionando sul posteriore), per il resto ho notato che va' bene con asciutto e caldo, mentre a temperature "autunnali"( diciamo tra i 10 e i 15 gradi) ho dovuto correggere le mie abituali pressioni (2,2 / 2,3 davanti, 2,6 dietro) perche' il posteriore derapava alla riapertura del gas in uscita di curva (e senza che avessi affatto esagerato con la manetta) mentre sul bagnato di questo tormentato mese di giugno nordico tende a slittare in accellerazione anche in rettilineo.... cose che con le "vecchie" Rosso II non avevo mai provato
Tutte queste considerazioni mi portano alla conclusione che il prossimo treno sara' molto probabilmente proprio Rosso III (cosi' torno on topic....) che a quanto pare hanno corretto uno dei rari difettucci di cui erano afflitte le vecchie serie II e cioe' la scarsa maneggevolezza in curva
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
Puo' essere che abbia influito sulle mie gomme il fatto che abbiano circa 6.000 km sul groppone, comunque ad occhio anche sulla parte centrale di battistrada ce n'è ancora parecchio.
Aggiungo che un paio di volte mi sono capitati pattinamenti in rettilineo con asfalto perfettamente asciutto, gomme calde e temperatura mite, benche' liscio a livello specchiato, e anche qui mi sono notevolmente stupito....![]()
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
Posso dire la mia sulle Pirelli Diablo Rosso III visto che le ho montate su dopo le Rosso II ormai finite. Sensazioni davvero sorprendenti. Ottimo l'anteriore in ingresso in curva. Veramente svelta in piega a differenza delle II con le quali dovevi buttare giu' la moto. Non hai piu' la sensazione che la moto tenda ad uscire in curva e tiene bene la traiettoria. Vanno subito in temperatura ( certo di questo periodo). Nel complesso un'agilità sorprendente. Per ora ottime sensazioni in tutto.