Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 250

Discussione: Opinioni Pirelli Diablo Rosso III

  1. #181
    TCP Rider L'avatar di AndreaDibe
    Data Registrazione
    15/12/15
    Località
    Udine
    Moto
    Street Triple 675 (2009)
    Messaggi
    113
    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    Non stiamo parlando di supercorsa, sono comunque gomme sportive e non racing specialistiche, quindi puoi andare tranquillo, molto più che con le M3 che comunque erano destinate alla stessa fascia di mercato delle Diablo

    Inviato dal mio neurone buono...
    Ottimo! Grazie delle info


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #182
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,511
    @AndreaDibe vai tranquillamente di Rosso2 se risparmi qualcosina rispetto alle 3
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  4. #183
    TCP Rider L'avatar di AndreaDibe
    Data Registrazione
    15/12/15
    Località
    Udine
    Moto
    Street Triple 675 (2009)
    Messaggi
    113
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    @AndreaDibe vai tranquillamente di Rosso2 se risparmi qualcosina rispetto alle 3
    Ok grazie. Valuterò anche queste quando porto la moto al cambio gomme


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #184
    TCP Rider L'avatar di dariovti
    Data Registrazione
    14/10/10
    Località
    Brescia
    Moto
    Speed RS - ex Street RS - ex Speed 2015, ex 955i '04 CodaCorta
    Messaggi
    601
    Montate ieri e fatto 500km di curve in trentino tra ieri e oggi...belle gomme! Ma come detto da Seven, van benone anche le dr2

    Inviato utilizzando Tapatalk

  6. #185
    TCP Rider L'avatar di chk
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Milano.. o quasi
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Messaggi
    389
    Io invece alla fine ho preso le pilot power 3.
    Mi trovo a paragonare i miei ricordi delle M7 RR che ormai erano a fine vita a delle PP3 nuove, quindi tutto da prendere con le pinze.. pero' mi sembra che la moto sia piu' agile con l'anteriore piu' svelto a iniziare la piega e piu' deciso a tenerla.
    La cosa che piu' mi ha colpito in positivo e' proprio come l'anteriore chiuda la curva.
    Con le M7 mi sembrava sempre di "sottosterzare", con l'anteriore che tendeva alla tangente e mi allargava, le pp3 invece chiudono la traiettoria molto meglio, come se in curva la moto ruotasse su un perno posto al centro della stessa.
    Ci ho fatto solo una settimana di targitti lavorativi ed un giro di 3 orette e mezza tra varesotto/comasco/lecchese nel w.e. ma per il momento non mi posso certo lamentare.

  7. #186
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Io invece alla fine ho preso le pilot power 3.
    Mi trovo a paragonare i miei ricordi delle M7 RR che ormai erano a fine vita a delle PP3 nuove, quindi tutto da prendere con le pinze.. pero' mi sembra che la moto sia piu' agile con l'anteriore piu' svelto a iniziare la piega e piu' deciso a tenerla.
    La cosa che piu' mi ha colpito in positivo e' proprio come l'anteriore chiuda la curva.
    Con le M7 mi sembrava sempre di "sottosterzare", con l'anteriore che tendeva alla tangente e mi allargava, le pp3 invece chiudono la traiettoria molto meglio, come se in curva la moto ruotasse su un perno posto al centro della stessa.
    Ci ho fatto solo una settimana di targitti lavorativi ed un giro di 3 orette e mezza tra varesotto/comasco/lecchese nel w.e. ma per il momento non mi posso certo lamentare.
    Grazie del feedback, è ormai un mese che le ho montate, ma tra maltempo e menate varie non sono ancora riscito a togliere la cera.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  8. #187
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,655
    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Io invece alla fine ho preso le pilot power 3.
    Mi trovo a paragonare i miei ricordi delle M7 RR che ormai erano a fine vita a delle PP3 nuove, quindi tutto da prendere con le pinze.. pero' mi sembra che la moto sia piu' agile con l'anteriore piu' svelto a iniziare la piega e piu' deciso a tenerla.
    La cosa che piu' mi ha colpito in positivo e' proprio come l'anteriore chiuda la curva.
    Con le M7 mi sembrava sempre di "sottosterzare", con l'anteriore che tendeva alla tangente e mi allargava, le pp3 invece chiudono la traiettoria molto meglio, come se in curva la moto ruotasse su un perno posto al centro della stessa.
    Ci ho fatto solo una settimana di targitti lavorativi ed un giro di 3 orette e mezza tra varesotto/comasco/lecchese nel w.e. ma per il momento non mi posso certo lamentare.
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Grazie del feedback, è ormai un mese che le ho montate, ma tra maltempo e menate varie non sono ancora riscito a togliere la cera.
    Mi fa' piacere leggere che qualcuno mi possa dare un parere su queste gomme, fin' ora a parte un carissimo amico non conosco nessun altro che le abbia montate...
    Io le ho su' dai primi di settembre dello scorso anno e ci ho percorso quasi 6.000 km, quindi direi che un bella idea me la sono fatta.
    Quanto a durata molto bene, penso che ne avro' almeno per altri 2.000 km (ragionando sul posteriore), per il resto ho notato che va' bene con asciutto e caldo, mentre a temperature "autunnali"( diciamo tra i 10 e i 15 gradi) ho dovuto correggere le mie abituali pressioni (2,2 / 2,3 davanti, 2,6 dietro) perche' il posteriore derapava alla riapertura del gas in uscita di curva (e senza che avessi affatto esagerato con la manetta) mentre sul bagnato di questo tormentato mese di giugno nordico tende a slittare in accellerazione anche in rettilineo.... cose che con le "vecchie" Rosso II non avevo mai provato
    Tutte queste considerazioni mi portano alla conclusione che il prossimo treno sara' molto probabilmente proprio Rosso III (cosi' torno on topic.... ) che a quanto pare hanno corretto uno dei rari difettucci di cui erano afflitte le vecchie serie II e cioe' la scarsa maneggevolezza in curva
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  9. #188
    TCP Rider L'avatar di chk
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Milano.. o quasi
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Messaggi
    389
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Mi fa' piacere leggere che qualcuno mi possa dare un parere su queste gomme, fin' ora a parte un carissimo amico non conosco nessun altro che le abbia montate...
    Io le ho su' dai primi di settembre dello scorso anno e ci ho percorso quasi 6.000 km, quindi direi che un bella idea me la sono fatta.
    Quanto a durata molto bene, penso che ne avro' almeno per altri 2.000 km (ragionando sul posteriore), per il resto ho notato che va' bene con asciutto e caldo, mentre a temperature "autunnali"( diciamo tra i 10 e i 15 gradi) ho dovuto correggere le mie abituali pressioni (2,2 / 2,3 davanti, 2,6 dietro) perche' il posteriore derapava alla riapertura del gas in uscita di curva (e senza che avessi affatto esagerato con la manetta) mentre sul bagnato di questo tormentato mese di giugno nordico tende a slittare in accellerazione anche in rettilineo.... cose che con le "vecchie" Rosso II non avevo mai provato
    Tutte queste considerazioni mi portano alla conclusione che il prossimo treno sara' molto probabilmente proprio Rosso III (cosi' torno on topic.... ) che a quanto pare hanno corretto uno dei rari difettucci di cui erano afflitte le vecchie serie II e cioe' la scarsa maneggevolezza in curva
    Pensa che io le ho prese perche' la moto la uso tutto l'anno e queste le davano tutti come le migliori sul bagnato (di questa fascia di gomme, senza passare alle turistiche). Il tuo commento mi ha spiazzato

  10. #189
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,655
    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Pensa che io le ho prese perche' la moto la uso tutto l'anno e queste le davano tutti come le migliori sul bagnato (di questa fascia di gomme, senza passare alle turistiche). Il tuo commento mi ha spiazzato
    Puo' essere che abbia influito sulle mie gomme il fatto che abbiano circa 6.000 km sul groppone, comunque ad occhio anche sulla parte centrale di battistrada ce n'è ancora parecchio.
    Aggiungo che un paio di volte mi sono capitati pattinamenti in rettilineo con asfalto perfettamente asciutto, gomme calde e temperatura mite, benche' liscio a livello specchiato, e anche qui mi sono notevolmente stupito....
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  11. #190
    TCP Rider L'avatar di Tit@n
    Data Registrazione
    22/09/12
    Località
    Ischia
    Moto
    Speed Triple 955
    Messaggi
    51
    Posso dire la mia sulle Pirelli Diablo Rosso III visto che le ho montate su dopo le Rosso II ormai finite. Sensazioni davvero sorprendenti. Ottimo l'anteriore in ingresso in curva. Veramente svelta in piega a differenza delle II con le quali dovevi buttare giu' la moto. Non hai piu' la sensazione che la moto tenda ad uscire in curva e tiene bene la traiettoria. Vanno subito in temperatura ( certo di questo periodo). Nel complesso un'agilità sorprendente. Per ora ottime sensazioni in tutto.

Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pirelli Diablo Rosso 2
    Di Conradxx nel forum Speed Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26/06/2016, 19:09
  2. PIRELLI DIABLO ROSSO 2
    Di lire85 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11/05/2011, 13:30
  3. PIRELLI DIABLO ROSSO
    Di speedpent nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/06/2010, 15:38
  4. Pirelli diablo rosso
    Di desmoinglese nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 18/07/2009, 13:58
  5. PIRELLI DIABLO ROSSO....
    Di cicciomito nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 03/07/2008, 15:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •