
Originariamente Scritto da
ozama
@
giovomal:
Beh.. 200 Euro per un cambio dell'olio e lavori di rito (serraggi, lubrificazione catena..) senza nemmeno smontare il serbatoio per aprire la cassa filtro, sono almeno 50 Euro di troppo anche secondo me.

L'aggiornamento centralina richiede 10 minuti. Vero che a qualcuno devono far pagare il cavo, il software ed il computer, e probabilmente dovranno riconoscere qualcosa a Triumph come affiliazione (non usano un cavo commerciale OBD2 e Tune ECU, ma un programma ufficiale molto più completo e collegato con la Casa Madre, che non è affatto gratuito). Ma 40 Euro sono tanti per 10 minuti. Anche perchè, solitamente, devono collegarlo a prescindere, per impostare la data del prossimo tagliando. E quindi controllare se ci sono aggiornamenti, che in teoria dovrebbero essere fatti di default per mantenere la garanzia.

Non preoccuparti, che a me, 3 anni e mezzo fa, ne hanno chiesti 30 (senza fattura, oppure più IVA..) al concessionario di Ferrara, che ora è aperto solo a Rovigo. Guarda caso.

Lo schifo e l'antipatia per quella gente (non per solo per questo, ma anche diverse altre cose da morti di fame) è stato uno dei motivi che mi ha fortemente aiutato a cambiare marchio.

Nel tuo caso, avessero fatto pulizia corpi e sostituzione filtro aria, magari ci sarebbe stato il 220/230. Anche il 250, visto che il filtro costa da solo più di 30 Euro (di listino, vero, ma loro lo comprano, lo stoccano e quindi ci devono guadagnare un po' anche sul ricambio).
Il fatto è che c'è una grossa differenza fra smontare il serbatoio e la cassa filtro per fare la pulizia (e il filtro aria ed eventualmente le candele), e non farlo.
Non è che li hai "stoppati a metà del lavoro"? Magari avevano già cominciato a smontare dico..
Perchè, nel caso, ti hanno fatto pagare comunque una gran parte della manodopera necessaria all'operazione.
Ci vuole più tempo a smontare il tutto e a rimontarlo, che a fare la pulizia e sostituire il filtro con la moto già smontata.

Ciao!
