Mi pare di capire che non sei rimasto soddisfatto del prezzo.


Mi pare di capire che non sei rimasto soddisfatto del prezzo.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!



@giovomal:
Beh.. 200 Euro per un cambio dell'olio e lavori di rito (serraggi, lubrificazione catena..) senza nemmeno smontare il serbatoio per aprire la cassa filtro, sono almeno 50 Euro di troppo anche secondo me.
L'aggiornamento centralina richiede 10 minuti. Vero che a qualcuno devono far pagare il cavo, il software ed il computer, e probabilmente dovranno riconoscere qualcosa a Triumph come affiliazione (non usano un cavo commerciale OBD2 e Tune ECU, ma un programma ufficiale molto più completo e collegato con la Casa Madre, che non è affatto gratuito). Ma 40 Euro sono tanti per 10 minuti. Anche perchè, solitamente, devono collegarlo a prescindere, per impostare la data del prossimo tagliando. E quindi controllare se ci sono aggiornamenti, che in teoria dovrebbero essere fatti di default per mantenere la garanzia.
Non preoccuparti, che a me, 3 anni e mezzo fa, ne hanno chiesti 30 (senza fattura, oppure più IVA..) al concessionario di Ferrara, che ora è aperto solo a Rovigo. Guarda caso.
Lo schifo e l'antipatia per quella gente (non per solo per questo, ma anche diverse altre cose da morti di fame) è stato uno dei motivi che mi ha fortemente aiutato a cambiare marchio.
Nel tuo caso, avessero fatto pulizia corpi e sostituzione filtro aria, magari ci sarebbe stato il 220/230. Anche il 250, visto che il filtro costa da solo più di 30 Euro (di listino, vero, ma loro lo comprano, lo stoccano e quindi ci devono guadagnare un po' anche sul ricambio).
Il fatto è che c'è una grossa differenza fra smontare il serbatoio e la cassa filtro per fare la pulizia (e il filtro aria ed eventualmente le candele), e non farlo.
Non è che li hai "stoppati a metà del lavoro"? Magari avevano già cominciato a smontare dico..
Perchè, nel caso, ti hanno fatto pagare comunque una gran parte della manodopera necessaria all'operazione.
Ci vuole più tempo a smontare il tutto e a rimontarlo, che a fare la pulizia e sostituire il filtro con la moto già smontata.
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
sono tropp 200 euro per quel tipo di lavoro, tenendo conto che l'avevo portata principalmente per la pulizia farfallati e riallineamento MOLTO CONSIGLIATO farlo da loro stessi il giorno in cui ho lasciato la moto (avrei pagato 240/250 euro e sarei andato a casa soddisfatto..) tutto il resto escluso aggiornamento centralina, potevo farlo da me risparmiando totalmente sulla monod'opera e probabilmente anche sul materiale....
Purtroppo per colpa della fretta e del sovrapensiero non ho controllato in fattura se era stato fatto il lavoro di pulizia farfallati, dando per scontato l avessero fatto...me ne sono accorto solo arrivato a casa con piu calma...
ah...non è che me l hanno fatta in giornata...non gli ho messo fretta e sono andato a ritirarla 2 gg dopo...ripeto..non mi beccano piu, anche perchè un meccanico vicino a casa (bedizzole per i bresciani) mi ha preventivato pulizia farfallati(da un carburista con pulizia ad ultrasuoni) e riallinamento sui 100 euro o poco piu.....
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MUSICA http://mezzanotteunminuto.bandcamp.com/
LAVORO http://www.cgvisual.it/


Capito. Quindi è una questione di costi, non di problematiche tecniche. Grazie del chiarimento.
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principalmente di costi, spropositati..ma anche di competenza/correttezza.
Prima mi consigli vivamente un intervento che a quel chilometraggio si fa quasi sempre, preventivandomelo un tot (240/270 euro con o senza cambio filtro aria) dopodichè non lo esegui, non mi dai una motivazione e mi lasci il prezzo quasi uguale?
Sinceramente se ti comporti cosi per un tagliando standard non oso immaginare su problemi piu seri...
ah...preventivo "al volo" per cambio gomme (ipotesi scorpion trail 2) 300/330 montate....ho speso 205 euro per acquisto gomme Avon trailrider (stessa fascai di prezzo) online e montaggio da altro meccanico....
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MUSICA http://mezzanotteunminuto.bandcamp.com/
LAVORO http://www.cgvisual.it/


Guarda, non voglio difendere nessuno. Però una cosa è un lavoro fatto male, un'altra cosa è un lavoro fatto che è costoso o un qualche tipo di malcomprensione su cosa fare. E di sicuro nessuno è perfetto e tutto è perfettibile.
Io dico la mia nella media della mia personale esperienza: mi sono trovato bene.
Ho appena fatto il tagliando e mi è stato detto chiaramente cosa dovevo fare (tra cui, tra l'altro, corpi farfallati), mi è stato detto chiaramente PRIMA quanto avrei speso. Lasciato la moto, tornato io per comodità il giorno dopo, il lavoro era stato fatto come preventivato e la moto era pronta e a posto. Ho pagato il dovuto (che già sapevo) e in fattura c'era tutto quanto preventivato.
Di sicuro se vai da un meccanico non ufficiale e vai on line per i pezzi, paghi meno. Quella è la globalizzazione (soprattutto la parte on line).
C'è anche chi non va mai dal meccanico e fa tutto in casa, quindi... come dicono a Brescia "Tanti co' tante cràpe, tanti cùi tante ciàpe..."
Di certo se fosse capitato a me quello che è capitato a te non sarei stato contento...
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grazie a tutti quanti per le informazioni, vi farò sapere...



Li conosco da un paio d'anni, e da quando ha chiuso la concessionaria di Mantova sono diventato loro cliente... per me valutazione separata tra area commerciale e officina.
Commerciale: molto simpatici, disponibili e competenti, a inizio 2015 mi fecero fare senza alcun problema o pretesa una bella prova della Street e poi non la presi da loro solo perché il conce di Mantova in chiusura mi fece una gran bella offerta per la moto che aveva in pronta consegna; successivamente ho fatto qualche acquisto (piccolezze) trovandomi sempre bene. Promosso.
Officina: ho sentito pareri contrastanti, e anche la mia esperienza diretta è tra luci ed ombre. Primo contatto scorso autunno, avevo montato terminale Arrow comprato usato e andai da loro per la mappatura... 5 minuti di lavoro 50 euro di spesa e davvero poca simpatia da parte del "vecchio"... però erano stati corretti a farmi il prezzo per telefono in modo che io potessi decidere liberamente se andare o meno, sicuramente hanno goduto del fatto di avere il coltello dalla parte del manico. Secondo contatto poche settimane fa, tagliando annuale della Street 180 euro, dato che sono di Mantova ci siamo accordati per un giorno preciso e mi hanno fatto tutto seduta stante; ho evitato di parlare con il vecchio e ho avuto invece buona impressione del ragazzo, cortese e competente, e senza che io gli segnalassi nulla mi ha sistemato lui spontaneamente due piccole anomalie che avevo sulla moto... sono piccolezze ma fanno capire il tipo di attenzione. Promosso il ragazzo... rimandato il vecchio.
Questa la mia esperienza.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)