Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: VI marcia

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    Guarda, ho solo riportato il parere di un utente del forum. Comunque sia chiaro che a me la Thunderbird piace moltissimo, solo che non mi trovavo d'accordo con l'affermazione di truston "un passo indietro in un momento buio della triumph". Allo stesso modo non mi trovo d'accordo con la tua affermazione "non sono punti di vista" a meno che tu non abbia posseduto entrambe le moto in questione. Cmq, anche in quel caso, per me sarebbe sempre una questione di esigenze personali, di preferenze soggettive e, quindi, di punti di vista su che cosa ci aspettiamo da una motocicletta.
    Ho esagerato ma di proposito. Ho avuto anche una Thruxton prima del TSport e purtroppo è vero, le 2 cilindri sono più affidabili non si può negare. Adesso però la storia è diversa, centralina ignitech e bobine Jap e la moto "guarisce" ! Certo se non fai la modifica puoi restare a piedi quando meno te lo aspetti, se sei fortunato resti a casa direttamente perché non vuole saperne di partire .

A parte questo preambolo, le triple classiche sono meno classiche delle due cilindri ma sono superiori in tutto e sono uscite prima

image.jpg
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Salvatorx
    Moto
    Bonneville Silver Bullet
    Risolto con centralina aggiuntiva dynojet e mappatura ad hoc. Il costo è superiore alla media ma ne guadagni in cavalli, erogazione più regolare, effetto on off eliminato ed alla sesta marcia non ci pensi più
    Bonneville Silver (Bullet) per tutta la vita !
    "La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.E.
    OK, RALL NFAC BOY (non omologato) !

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Il fatto che le tre cilindri abbiano sei marce e le bicilindriche cinque potrebbe avere anche una spiegazione "storica".
    Le tre cilindri, quelle originali, furono il tentativo, peraltro non riuscito, di contrastare l'avanzata giapponese proponendo qualcosa di nuovo e quindi oltre al tricilindrico le sei marce ci stanno tutte, visto che cominciarono a diffondersi sulle moto di serie sul finire degli anni settanta.
    Viceversa le bicilindriche ripropongono un modello più antico, le moto degli anni cinquanta avevano quattro marce in genere, e la quinta appariva su pochissimi modelli.
    Fare una nuova bonnie con sei marce o col monoammortizzatore avrebbe fatto storcere il muso a molti nostalgici, come infatti è avvenuto per inserimenti stilistici molto meno importanti, dai finti carburatori e per quanto mi riguarda al vetro del fanale anteriore liscio (la mia ce l'ha zigrinato, come è giusto che sia).
    Si dirà che adesso la t 120 ha sei marce, ma questa è un'evoluzione della t 100, e quindi tale scelta è più che giustificata.

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Anche perché già in quinta la mia va più della thunderbird sport, figuriamoci se avessi anche la sesta

TCP Rider L'avatar di Dave67
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Il fatto che le tre cilindri abbiano sei marce e le bicilindriche cinque potrebbe avere anche una spiegazione "storica".
    Le tre cilindri, quelle originali, furono il tentativo, peraltro non riuscito, di contrastare l'avanzata giapponese proponendo qualcosa di nuovo e quindi oltre al tricilindrico le sei marce ci stanno tutte, visto che cominciarono a diffondersi sulle moto di serie sul finire degli anni settanta.
    Viceversa le bicilindriche ripropongono un modello più antico, le moto degli anni cinquanta avevano quattro marce in genere, e la quinta appariva su pochissimi modelli.
    perdonami se mi permetto di correggerti, ma non è proprio così.....
    o meglio, una ragione storica non vi è, perchè sulle moto in genere la 6^ marcia è stata introdotta a metà anni '80 o poco prima su quelle più sportive, le inglesi non c'erano già più....
    le 3 cilindri classiche nascono già nel '68 (BSA, TRIUMPH) e le prime jappo sono sicuramente successive e l'avanzata japponese non è stata contrastata solo per via della "poca affidabilità", laddove una Trident ed una Rocket erano sicuramente avanti alle japan come motore e ciclistica ed all'inizio anche freni.
    E' stata invece la 5^ marcia ad essere introdotta nel 1971 ed è stata inoltrata sia sulle T140 che sulle T120.
    Non ci dimentichiamo che è stata una Bicilindrica la "punta di diamante" che a Bonneville fece il record della velocità.
    Dunque per i British, la Bonnie è sempra stata la "prima" sport bike, furono invece i 3 cilindri una cosa fuori dall'ordinario per la loro concezione motociclistica....

vabbè, scusate, era giusto per amor di cronaca

Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Anche perché già in quinta la mia va più della thunderbird sport, figuriamoci se avessi anche la sesta

La 6* è demoltiplicata, la velocità massima la raggiunge in 5*

Io la thrux l'ho avuta e come motore non c'è paragone... Soprattutto in ripresa e allungo.
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    La 6* è demoltiplicata, la velocità massima la raggiunge in 5*

Io la thrux l'ho avuta e come motore non c'è paragone... Soprattutto in ripresa e allungo.
    In purtroppo la thunderbird sport non l.ho avuta anche se c .è mancato poco che la comprarssi 17 anni fa al posto della speed triple. Però qualche mese ho avuto l.occasione di fare un po di strada assieme ad un tipo che la possiede. Sinceramente pensavo quando abbiamo cominciato a tirare un po che se ne andasse e invece nei sorpassi e alla uscita delle curve gli prendevo metri facilmente. Arrivati in rettilineo ha cominciato a tirare tutte le marce e si sentiva bene perché aveva scarichi apertiaperti e cornetti sui carburatori. Gli sono stato dietro facilmente fino a 190 poi l.ho passato e la mia segnava 210(in quinta.) Dallo smacco ha rallentato e non l.ho più visto.
    Sarà che la mia è un po kittata sarà che forse non l.ha tirava al massimo ma questa è stata la mia esperienza.
    Ultima modifica di strap70; 30/06/2016 alle 12:51

TCP Rider L'avatar di enroa
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    La 6 marcia è troppo moderna per la bonneville
    mi tengo le 5 marce per stare in tema

Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    In purtroppo la thunderbird sport non l.ho avuta anche se c .è mancato poco che la comprarssi 17 anni fa al posto della speed triple. Però qualche mese ho avuto l.occasione di fare un po di strada assieme ad un tipo che la possiede. Sinceramente pensavo quando abbiamo cominciato a tirare un po che se ne andasse e invece nei sorpassi e alla uscita delle curve gli prendevo metri facilmente. Arrivati in rettilineo ha cominciato a tirare tutte le marce e si sentiva bene perché aveva scarichi apertiaperti e cornetti sui carburatori. Gli sono stato dietro facilmente fino a 190 poi l.ho passato e la mia segnava 210(in quinta.) Dallo smacco ha rallentato e non l.ho più visto.
    Sarà che la mia è un po kittata sarà che forse non l.ha tirava al massimo ma questa è stata la mia esperienza.
    Cani Sciolti Roma

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Citazione Originariamente Scritto da enroa Visualizza Messaggio
    mi tengo le 5 marce per stare in tema
    Questa è saggezza! :-)

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima