Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: montati WMT bitubo

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Penso che lavorare su ciò che usiamo e ci piace, per migliorarlo (o comunque renderlo più adatto alle nostre esigenze) sia un desiderio di molti.

Anche la mia VTR appena presa era, a mio parere, molto problematica; questo nonostante Honda normalmente sforni prodotti piuttosto riusciti.
    Ci sono voluti diversi anni e parecchie modifiche (anche se tutto sommato minori ed economiche), ma ora va come dico io e sono molto soddisfatto.

L'unico problema con questi interventi è che raramente la propria esperienza si riesce a trasmettere agli altri, perché ognuno vive la moto diversamente, guida a suo modo e vuole cose diverse.

Io comunque da quel poco che ho notato provando T120 e ST, penso che un pensierino a freni e sospensioni prima o poi ce lo farò; quindi seguo interessato le tue modifiche e le tue impressioni.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Sarà un mio limite in futuro e l'ho sviluppato di recente, mai più una moto che di serie non abbia una ciclistica in grado di soddisfare almeno l'utente medio! Nuova poi è un eresia
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider L'avatar di lutor52
    Moto
    Bonneville T120 black
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Penso che lavorare su ciò che usiamo e ci piace, per migliorarlo (o comunque renderlo più adatto alle nostre esigenze) sia un desiderio di molti.

Anche la mia VTR appena presa era, a mio parere, molto problematica; questo nonostante Honda normalmente sforni prodotti piuttosto riusciti.
    Ci sono voluti diversi anni e parecchie modifiche (anche se tutto sommato minori ed economiche), ma ora va come dico io e sono molto soddisfatto.

L'unico problema con questi interventi è che raramente la propria esperienza si riesce a trasmettere agli altri, perché ognuno vive la moto diversamente, guida a suo modo e vuole cose diverse.

Io comunque da quel poco che ho notato provando T120 e ST, penso che un pensierino a freni e sospensioni prima o poi ce lo farò; quindi seguo interessato le tue modifiche e le tue impressioni.
    la T120 frena ma un bel paio di flottanti........

Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Sarà un mio limite in futuro e l'ho sviluppato di recente, mai più una moto che di serie non abbia una ciclistica in grado di soddisfare almeno l'utente medio! Nuova poi è un eresia
    magari non sono un utente medio!

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    bella modifica .
    Forse il serbatoio separato è un pò eccessivo. Sulla mia , almeno esteticamente , non lo vorrei proprio .
    Ma l' importante è che piaccia a te , oltre al fatto che comunque è del colore indovinato , quindi sembra proprio fatto apposta .

Prima di procedere a cambiare anche molle o cartucce anteriori , facci un pò di km per capire e regolare per bene gli ammortizzatori posteriori ( che in effetti dalla foto sembrano un pò troppo precaricati ).

Pur non avendoli ( non ancora ) sono convinto anche io che la sostituzione dei cerchi originali in ghisa muniti di camera d' aria con altro modello in alluminio e magari tubeless sia la modifica della ciclistica che maggiormente possa fare apprezzare le doti dinamiche di una moto al confine tra il cancello e la naked .

Con calma , un passo dopo l' altro

Buone curve e tienici aggiornati su sensazioni , prove su strada e futuri spippoli

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    bella modifica .
    Forse il serbatoio separato è un pò eccessivo. Sulla mia , almeno esteticamente , non lo vorrei proprio .
    Ma l' importante è che piaccia a te , oltre al fatto che comunque è del colore indovinato , quindi sembra proprio fatto apposta .

Prima di procedere a cambiare anche molle o cartucce anteriori , facci un pò di km per capire e regolare per bene gli ammortizzatori posteriori ( che in effetti dalla foto sembrano un pò troppo precaricati ).

Pur non avendoli ( non ancora ) sono convinto anche io che la sostituzione dei cerchi originali in ghisa muniti di camera d' aria con altro modello in alluminio e magari tubeless sia la modifica della ciclistica che maggiormente possa fare apprezzare le doti dinamiche di una moto al confine tra il cancello e la naked .

Con calma , un passo dopo l' altro

Buone curve e tienici aggiornati su sensazioni , prove su strada e futuri spippoli
    Sì, assolutamente.
    Quando sulla prima scrambler misi i Kineo (unitamente a pretech, disco braking e tutto il kit completo bitubo davanti e dietro) e con le tourance che, al posto del tassello, davano alla moto un assetto complessivamente molto più stradale, acquistò una maneggevolezza sul misto incredibile; sembrava proprio tutta un'altra moto
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da lutor52 Visualizza Messaggio
    Cattura51.jpg

io vorrei farvi provare come era prima e come è adesso.
    non so se qualcuno ha avuto modo di provare una T120 ed una Thruxton R in una strada di collina e magari con un fondo stradale pessimo.
    vero che non tutte le strade sono cosi ma capita, ed a me capita sempre.
    lasciando perdere discorsi estetici che sono soggettivi e quella manciata di cavalli in più, la differenza è che la thruxton è più stabile , assorbe meglio le asperità del fondo stradale, non oscilla e mantiene l'impostazione di curva che tu le hai dato , come su un binario. questo non avviene sulla T120. Aggiungi poi il fatto che quando son solo non vado propriamente piano e il cerchio si chiude.
    allora pechè ho comprato la T120??? perchè mi piace.
    Io, fortunatamente , avrei potuto comprarmi quello che volevo , anche una norton , ma a me piace la bonneville, quindi non mi interessa quanto mi costa migliorarla , per me l'importante è che diventi come dico io. per questo la prossima settimana sostituirò anche le cartucce della forcella e poi via di seguito con altre cose che secondo me son migliorie , sia funzionali che estetiche.
    E' un hobby? una passione? una malattia? chissenefrega! sono del '52 , ho due ernie del disco, ... per quanto tempo riuscirò ancora ad andare in moto , ed andarci come dico io ?
    va beh, mi son lasciato un po' trasportare.......

scusa SHINING , non ti ho quotato ma penso di aver risposto anche a te
    E ne sono più che convinto che vadano meglio degli originali che a mio avviso sono rimasti più o meno gli stessi dei modelli precedenti. Al di la dei gusti estetici sono senza dubbio un buon acquisto. A questo punto mi piacerebbe sentire il parere di coloro che sostenevano che il reparto sospensioni delle nuove mc non ha niente a che vedere con quello delle vecchie.

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    E ne sono più che convinto che vadano meglio degli originali che a mio avviso sono rimasti più o meno gli stessi dei modelli precedenti. Al di la dei gusti estetici sono senza dubbio un buon acquisto. A questo punto mi piacerebbe sentire il parere di coloro che sostenevano che il reparto sospensioni delle nuove mc non ha niente a che vedere con quello delle vecchie.
    Strap perché non vai a provarle e fai una bella recensione? Ha smesso Carmelo con il radiatore e mo' cominci tu con le sospensioni?

Speriamo che ti fanno una buona offerta per la Thruxton così te la compri sta 1200 pure tu e amen
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    Strap perché non vai a provarle e fai una bella recensione? Ha smesso Carmelo con il radiatore e mo' cominci tu con le sospensioni?

Speriamo che ti fanno una buona offerta per la Thruxton così te la compri sta 1200 pure tu e amen
    una truxton ? magari R ... magari rossa...

image.jpg

image.jpg

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Sì, assolutamente.
    Quando sulla prima scrambler misi i Kineo (unitamente a pretech, disco braking e tutto il kit completo bitubo davanti e dietro) e con le tourance che, al posto del tassello, davano alla moto un assetto complessivamente molto più stradale, acquistò una maneggevolezza sul misto incredibile; sembrava proprio tutta un'altra moto
    Che è esattamente la configurazione in cui sono adesso con la mia scrambler. Montate le tourance da una decina di giorni le devo ancora capire a fondo ma la moto è molto "reattiva"
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r

No non mi interessa neanche provarla perché scarto già a priori la possibilità di acquistarla. In trenta anni che vado in moto ho acquistato diverse tipologie di due ruote . La MC mi mancava e in voluto togliermi sia lo sfizio di acquistarla che quello di personalizzarla. Già quando ho preso la mia la sensazione era quella di pagare caro un mezzo che non valeva i soldi che costava, tanto è vero che la mia l.ho pagata con un po di sconto. I nuovi modelli mi danno ancora di più questa sensazione
    e non butto la 15000 per avere ancora un mezzo con le camere d .aria. Se prendo un 1200 sarà un RS. Che poi non costa neanche tanto di più!
    Ultima modifica di strap70; 02/07/2016 alle 11:37

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima