Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Amarezza Ebay

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da TreValli Visualizza Messaggio
    Quello però è un problema generale dei corrieri che, almeno in Italia, se ti va di culo sono solo capre, altrimenti ladri.

    Io ne ho avuto

    .. uno che mi ha lasciato un pacco fuori casa sotto la pioggia..

    .. Uno che non trovandomi invece di telefonarmi o rimandare, mi ha lanciato dentro il muretto di casa il pacco.. Peccato che fosse una macchina fotografica con obbiettivo incluso..

    .. Uno che ha segnato "cliente non presente" quando invece ero in casa e nessuno mi ha citofonato/chiamato sul Cel.. Evidentemente era a far l'aperitivo o a scoparsi l'amante..

    .. Uno che voleva far ripagare al momento, in contrassegno, una spedizione che era già stata pagata, solo perché ha visto mio padre che ha 80 anni e i capelli bianchi e ha tentato di ciulare 50€ ad un anziano..

    Tutti di ditte diverse, in anni di consegne.. E posso andare avanti se volete..
    DHL solitamente ha l'usanza di mollare i pacchi in giro .... Questo e' vero, infatti molte volte tramite Ebay.de le spedizioni avvengono con questo corriere, ma almeno non sono mai finiti sott'acqua.

    Bartolini sono piu' caproni, ma anche qui eccezione alla regola, il corriere mi ha chiamato dopo il primo passaggio a vuoto chiedendomi se poteva lasciarlo dentro il cortile di casa... ho accettato e risolto il problema.

    Quella del cliente che non e' presente e' una prassi ormai, purtroppo.

    Quella del pagamento in contrassegno e' assurdo, anzi meglio che avvisi qualcuno va, che non capiti una cosa del genere, grazie della dritta.

    L'unico corriere con cui non ho mai avuto problemi e' stato UPS.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Grigo
    Data Registrazione
    21/09/12
    Località
    Oderzo (TV)
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Messaggi
    1,306
    Fortunatamente non ho avuto esperienze negative, ma effettivamente il cliente in realtà non è che sia effettivamente tutelato.
    Quando ho fatto acquisti ho sempre osservato bene i vari venditori e devo dire che il gagliardetto di affidabilità top non sempre è sinonimo di garanzia.

    Solo una volta piccola lamentela con un corriere:
    solitamente non sono mai a casa quindi faccio sempre recapitare nella carrozzeria di un amico e poi passo a ritirare la sera ma una volta ero a casa in malattia, e ho ordinato 2 DVD facendomeli spedire a casa, sicuro di esserci;
    il corriere è arrivato (lo avevo sentito arrivare e l'ho osservato dalla finestra) è sceso senza nemmeno spegnere il furgone e provare a suonare il campanello ha infilato a metà il pacco nella cassetta della posta ed è riartito.
    Sono sceso, ho fotografato e telefonato a venditore e sede del corriere spiegando l'accaduto.
    Non cambia molto le cose ma almeno si segnala, se poi sono in molti a fare la stessa lamentela.....

    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    905
    Parlo per la mia esperienza di iscritto Ibazar (quando faceva la pubblicità Platinette!) prima ed Ebay dopo (esattamente dal 24 gennaio 2000): tendo a comprare SOLO quando accettano Paypal; se chiedono Postepay o Bonifico invece mi rifiuto (a meno che non siano piccoli importi); lo stesso (Paypal) vale quando devo effettuare dei pagamenti con Subito.it o anche pagamenti veloci. Qui sul forum ho preso l'altro ieri una giacca da moto (quella del buon @Hannibal) che mi ha dato l'idea (fin dalla prima telefonata) di persona seria e corretta.

    Quanto alle spedizioni:
    - Bartolini: passa ad orari improbabili, al punto che talvolta dice di aver lasciato un avviso perché il portiere non c'era (in verità è passato in orario di portineria chiuso e se passa il ragazzo che conosce il portiere gli citofona a casa!), ed un paio di volte sono andato a ritirare il pacco io di persona al deposito, facendo un reclamo per iscritto oltre che verbale in cui denunciavo, tra le altre cose, la perdita di tempo e benzina per andar fino da loro per via di un incompetente che non sapeva fare le consegne!);
    - GLS: pur sapendo gli orari del portiere, spesso passa quando è chiuso o mentre sta riaprendo ed il portiere stesso spesso lo richiama facendolo tornare indietro
    - Poste Italiane: sono gli unici capaci di tenere il pacco in dogana per diversi giorni quando magari il pacco è in Italia è arrivato abbastanza velocemente (capita alle volte che arrivi dagli USA un pacco in 5gg e loro lo tengono per 10/15!)
    - DHL e FEDEX: in linea generale abbastanza precisi

    Come per le ricevute del 730: conservate gli eventuali oneri dognali pagati! A me capitò di acquistare una Reflex usata dall'Australia (pagandola 300 Euro meno che da noi!): nonostante fosse da privato (e quindi usata!) e mi fossero arrivati oneri pari a zero, 6 mesi dopo (e peraltro il giorno dopo aver buttato appunto la suddetta ricevuta di oneri doganali, alla faccia della sfiga!) mi è arrivata una lettera delle dogane che chiedeva il dovuto (circa 170 Euro!) perché il corriere aveva commesso un errore: dopo una serie di telefonate, fax, email ecc. con il corriere stesso, ci fu l'ammissione da parte del corriere stesso e se non ricordo male pagammo metà io e metà il corriere.

    Consiglio vivamente di far specificare il valore del contenuto del pacco dal mittente e di non far mettere la dicitura GIFT/SAMPLE (neanche per delle lampadine!) perché in entrambi i casi, se il pacco è fermato in dogana (e non ci sono valori viene trattenuto per accertamenti dove viene stabilito un valore medio di mercato e poi si pagano IVA e DAZIO su quelli, in particolare per oggetti provenienti da fuori UE) e recentemente ne vengono fermati tanti, anche per via di programmi TV tipo Airport Security (che consiglio anche qui di vedere) perché con l'online shopping le spedizioni da tutto il globo sono aumentate in maniera esponenziale (e di conseguenza anche il traffico di materiali illeciti!). Consiglio anche di far specificare "MATERIALE USATO o SECONDA MANO" ove ciò corrisponda al vero per gli stessi motivi: sempre nel caso della Reflex: era tutto specificato nel dettaglio ma nonostante questo ho dovuto corrispondere la mia quota alle Dogane in quanto non avevo acquistato io l'oggetto fisicamente sul posto (in Australia) ma da privato, cosa che aveva comportato notevoli ritardi!

    Capitoli a parte:
    - Amazon PRIME: indipendentemente dal corriere che usa, AP è un servizio con gli attributi, che spacca il giorno (anche di sabato!) e finora non mi ha mai deluso.
    - Amazon NON-Prime: spesso si può verificare la tracciatura originale sul paese mittente (se da estero) o comunque in genere abbastanza veloce.

    Per tornare al discorso ebay: da qualche tempo viene offerto anche il GSP (Global Shipping Program, ovvero Programma di Spedizione Globale): questo tiene conto del valore finale di vendita di un oggetto, le spedizioni e IVA e Dazio: accertatevi sempre che il Venditore lo calcoli a priori, altrimenti soprattutto IVA e Dazio rischiano di esser sensibilmente più alti quando l'oggetto sarà in Italia!

    Discorso Feedback: a me è capitato di ricevere due feedback negativi (il primo per il primo acquisto, una scheda video che l'amico che mi fece comprare e poi non pagò più [bell'amico!] ed il secondo per errore di comunicazione con venditore) e mi sono rimasti: tuttavia ogni anno il computo dei feedback riparte praticamente da zero sulla base delle valutazioni dell'anno precedente, quindi se io ho avuto 100% feedback positivi nel 2015, parto da 100% nel 2016 ed eventuali negativi saranno la base di partenza per il 2017.

    Oggetti non consegnati:
    - Ad inizio anni 2000 comprai un modellino di Gundam scala 1/60 iper dettagliato (costava la metà che da noi) mai arrivato: con il tracking dimostrai che fu spedito altrove e fui integralmente rimborsato;
    - Comprai anche una compatta digitale: stesso discorso del modellino, anche perché tra le altre il venditore aveva messo il suo telefono, che si rivelò poi di altra società non collegata a lui

    In entrambi i casi: Ebay fece un'indagine ed oltre a confermare i feedback negativi, ammonì i venditori!

    Ad ogni modo, indipendetemente dalla modalità di pagamento e spedizione che scegliete: inserite il Vostro numero di telefono nel campo note o fatelo mettere al venditore/corriere: molti dei ritardi sono dovuti alla nostra burocrazia che, non trovando un contatto diretto, avvia una procedura cartacea che rallenta i tempi di consegna perché vi devono notificare l'atto di mancata consegna per oneri doganli non specificati al destinatario per via telefonica e quindi va fornita tutta la documentazione di pagamento a corredo!

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,655
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio

    Quella del cliente che non e' presente e' una prassi ormai, purtroppo.
    E sta diventando una prassi anche per le poste con le raccomandate... ormai non ti suonano neanche più e ti lasciano direttamente l' avviso in buca!!!

    Ma porca troia... ho capito che abito al terzo piano senza ascensore, ma suonano che scendo io!!!

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,163
    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    Capitoli a parte:
    - Amazon PRIME: indipendentemente dal corriere che usa, AP è un servizio con gli attributi, che spacca il giorno (anche di sabato!) e finora non mi ha mai deluso.
    - Amazon NON-Prime: spesso si può verificare la tracciatura originale sul paese mittente (se da estero) o comunque in genere abbastanza veloce.

    Totalmente d'accordo. Anzi, oltre al discorso Prime - che gia' di per se e' un servizio che vale tutti i soldi che costa - e' tutto il sistema amazon cha ha raggiunto livelli di eccelenza davvero elevatissimi. E' vero che in alcuni casi si possono trovare prodotti che costano meno altrove, ma il servizio di reso Amazon e' imbattibile. Con Prime 30 gg per la restituzione invece di 15, nessuna spesa per il ritiro e rimborso spesso in 48 ore o poco piu'.

    Come ho detto piu' sopra, per quanto mi riguarda AMAZON RULEZ!
    Ultima modifica di gixxxer; 07/07/2016 alle 08:43

  7. #26
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    E sta diventando una prassi anche per le poste con le raccomandate... ormai non ti suonano neanche più e ti lasciano direttamente l' avviso in buca!!!

    Ma porca troia... ho capito che abito al terzo piano senza ascensore, ma suonano che scendo io!!!
    io l'ho colta sul fatto la postina....fanno pure finta di appoggiare il ditino sul citofono ! con in mano già l'avviso pronto...che schifo

  8. #27
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Cavolo, la stesa cosa che è successa a me. premetto che ho quasi 400 feedback positivi, e che ne ho forniti altrettanti nella mia lunga carriera di ebayer. Nel caso specifico acquisto un telaio di bici d'epoca, descritto come "telaio in tubazioni superleggere" nel titolo. nella descrizione dell' oggetto appare un adesivo Columbus SLX. Le tubazioni superleggere nei telaio di acciaio sono le SL e le SLX, le seconde sono molto più pregiate, rare e costose. Allettato dal possedere un telaio in tubi SLX faccio la mia offerta, vinco l'asta e, come d'abitudine pago IMMEDIATAMENTE con paypal.
    Ad un certo punto mi viene un dubbio leggendo su internet le caratteristiche di quello che avevo acquistato, subito chiedo lumi al venditore con estrema gentilezza e quello mi risponde "la descrizione parla chiaro e ti prendi quello che hai acquistato"...
    noto anche che aveva altri annunci con descrizioni fatte "ad arte" e stranamente in inglese (come la mia, su eBay Italiano).
    Mi arriva l'articolo dopo uno scambio di molte email che sono sempre salite di tono, e lascio il feedback negativo.
    Dopo qualche giorno, senza che sia stata aperta una controversia, senza che abbiano chiesto a me alcuna spiegazione sul motivo del feedback negativo, senza avvisarmi di nulla, lo stronzo mi posta una risposta di ebay che gli notifica la rimozione del mio feedback.
    Complimenti ad eBay, io non ho mai avuto feedback negativi, ne ho 400 ULTRA positivi e vengo considerato un millantatore.
    Per quanto mi riguarda con me eBay HA CHIUSO.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Amarezza!
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 17/12/2008, 07:17
  2. che amarezza!
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16/10/2008, 14:18
  3. AMAREZZA
    Di Uzz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 25/09/2008, 10:15
  4. CHE AMAREZZA...!!!
    Di fester nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21/05/2008, 12:52
  5. che amarezza
    Di Rici nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26/08/2007, 08:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •