Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 277

Discussione: Omicidio di Fermo

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio
    Perchè hai modificato l'intervento? di che hai paura?

Faccio un'esempio. (del tutto ipotetico)
    Ho moglie a carico,non ha mai lavorato in vita sua,casalinga (come ne sono rimaste poche)
    Me l'ammazzano, omicida italiano.
    Potrei io pretendere lo stesso trattamento (presunto) della signore Nigeriana?
    Il mio stato mi consentirebbe come forma risarcitoria della perdita di un mio congiunto di terminare gli studi universitari interrotti (che so,al secondo anno per trovarmi un'impiego e mantenere la famiglia) sospendento l'attività lavorativa da dipendente?
    Non lo so,lo sto chiedendo,non sono informato, però mi verrebbe di dire di no.
    puoi tranquillamente attaccarti al ciddone,con due mani per non cadere

Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio le chiese del posto che ospitano immigrati hanno denunciato una decina di attentati. Non mi pare tanto un caso isolato.

A me pare il minimo. Un piccolo risarcimento.
    faccio l'avvocato del diavolo pur essendo concorde con te :chi è il risarcitore e a che titolo?se è lo stato italiano non può passare come risarcimento,non è responsabile,parliamo di atto simbolico,magari lo condivideranno molti di più
    Ultima modifica di armageddon; 08/07/2016 alle 20:52 Motivo: Unione Post Automatica
    Send with the butterfly d' mammt

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio

faccio l'avvocato del diavolo pur essendo concorde con te :chi è il risarcitore e a che titolo?se è lo stato italiano non può passare come risarcimento,non è responsabile,parliamo di atto simbolico,magari lo condivideranno molti di più
    Ovviamente non mi riferivo al risultato di una causa civile.

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Ovviamente non mi riferivo al risultato di una causa civile.
    però le parole hanno un significato,meglio essere chiari,si alimentano discussioni inutili ai più

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    però le parole hanno un significato,meglio essere chiari,si alimentano discussioni inutili ai più
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Manzoni
    ...lodi, dalle quali traspariva evidentemente l’intenzione di risarcirlo degl’improperi precipitati coi quali lo aveva accolto...

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport

Omicidio di Fermo

Spetta agli inquirenti stabilire come sono davvero andate le cose a Fermo. Ma dal punto di vista morale urlare "scimmia africana" a una ragazza nera che cammina col suo compagno è raccapricciante, un impasto di ignoranza e razzismo che fa vergognare

Pensiero di Enrico Mentana che condivido

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...

TCP Rider L'avatar di dadoz
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da lupocanuto Visualizza Messaggio
    Nuovamente con ordine:
    1)"per una buona parte è gente che non sa cosa sia il significato di lavorare ed essere al servizio sociale del proprio paese.
    Si ci credo davvero che se di immigrati ciondolanti,delinquenti,parassiti,sul territorio ve ne fossero di meno proporzionalmente ci sarebbero meno atti criminali"
    .
    Se è per questo, buona parte della italica specie ha una percezione molto blanda, se non del tutto assente, del bene comune inteso come benessere collettivo...il nostro orgoglio nazionale nasce e muore nel calcio, spesso.
    Il fattore criminalità non è direttamente connesso all'immigrazione ma a tutta un'altra serie di fattori quali ad es. possibilità lavoro, educazione, depauperamento dei principi sociali, mala politica, nepotismo etc etc. Pensa ad esempio agli Stati Uniti, ha una politica molto severa in tema di immigrazione, una percetuale bassa di immigrati in rapporto la popolazione, eppure ha un tasso di criminalità molto elevato.
    2) "Basta ragionare con i numeri, meno popolazione=meno affollamento=più risorse=meno competizione=meno criminalità=di rimando PIU' benessere per chi ci vive."

L'evoluzione politica-socio-economica del genere umano non è sintetizzabile attraverso una semplice equazione matematica in quanto, oltre a non essere una scienza come la matematica, subisce una miriade di variabili improvvise e imprevedibili oltre ad essere determinata da esseri senzienti nel bene e nel male.
    Se fosse vero il tuo teorema, nel mondo reale i paesi africani dovrebbero essere ricchissimi dal momento che hanno, i più, grandi risorse in rapporto alla popolazione.

3) "Queste popolazioni,per come la vedo io l'unica piccola possibilità e contributo che possiamo dargli è quello di (per quanto possibile) sostenerli,aiutarli,aducarli a vivere nei loro territori.
    Toglierli dall'ignoranza culturale e religisa da cui sono soggiogati da secoli,questo potremmo fare,ma in modo serio,non alla solita maniera "all'italiana" arraffo soldi-non faccio un cazzo"

L'unico contributo che avremmo potuto dargli, parlo al passato perchè ormai la frittata è fatta, sarebbe stato quello di non succhiargli il sangue, sfruttarne le risorse, alimentare guerre e disgregazione per interssi economici, disprezzarne la cultura sentendoci latori di una cultura più evoluta. Se non avessimo fatto questo, forse il fenomeno immigrazione sarebbe di portata diversa. Allo stato attuale, possiamo solo apprendere dal passato e mettere le basi per cambiare le cose...un progetto quasi utopistico e, anche se realizzabile, produrrebbe effetti nel medio-lungo periodo.

4)"Questi non mi sembrano ragionamenti fanciulleschi,cosa ne dici "fratello meridionale"? (non ti offenderai mica è? meridionale si potrà scrivere)"

Meridionale lo si può certamente dire in quanto mera definizione geografica...io sono meridionale rispetto te, come tu lo sei rispetto ad un danese.
    Non posso che essere d'accordo con tutta l'analisi.
    "...in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo." Chris McCandless

Moto
    bastoni canadesi,tutore

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Manzoni
    ...lodi, dalle quali traspariva evidentemente l’intenzione di risarcirlo degl’improperi precipitati coi quali lo aveva accolto...

Citazione Originariamente Scritto da Dante Alighieri

Lasciate ogne speranza, o voi ch' intrate...in Italia

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Allora, posto che al di là delle versioni sull'accaduto è comunque partito tutto da un'odiosa offesa razzista, e che un omicidio è comunque un omicidio, dopo aver personalmente parlato con persone informate sui fatti e come anche confermerebbero i media, fornisco alcune precisazioni.
    Vorrei auspicare che, dato che parte di quanto esporrò va ad alleggerire la posizione del Mancini, nessuno si azzardi a darmi del razzista omofobo: ricordo che nel primo intervento subito dopo il fatto, pur affermando che la magistratura avrebbe dovuto far luce sul reale svolgimento dei fatti, dicevo che "a pelle" mi sentivo di dare maggior credito alla versione che vedeva Emmanuel pressoché incolpevole protagonista dell'accaduto.
    Insomma, Mancini è e resterà comunque un omicida, il cui grado verrà determinato nel processo.
    Con quest'intervento vesto i panni di un cronista, senza condire quel che dirò con considerazioni di carattere personale.
    Se poi alcuni facenti capo a una determinata corrente di pensiero dovessero leggerci qualcosa di scomodo, questi non sono cazzi che mi riguardano e, soprattutto, non darà loro il pretesto di un attacco personale al cronista.

1) Prende sempre più credito la versione raccontata dal Mancini, da colui che era con lui, e dai testimoni. Insomma, sembrerebbe che, a seguito dell'insulto razziale, sia stata la coppia di colore ad assalirlo, ed Emmanuel a sradicare il palo. Come poi leggerete dalle risultanze dell'autopsia e a seguito dell'esame dei segni su Mancini, mentre su quest'ultimo ci sono varie lesioni, incluso un morso datogli dalla compagna (non moglie) di Emmanuel, sul corpo della vittima, oltre a segni di piccolo conto, emerge, sì, il cazzotto, magari pure forte, ma non da causargli l'arresto cardiaco, il coma, la morte.
    2) L'autopsia sul cadavere del nigeriano ucciso a Fermo racconta un'altra storia e avvalora la versione di Amedeo Mancini e della testimone, anche alla luce dell'ispezione medico legale effettuata in carcere sul corpo dell'ultrà. Secondo l'esito dell'esame, il rifugiato politico ospite della comunità di accoglienza gestita da don Vinicio Albanesi, non è stato colpito con il palo della segnaletica stradale, ma con un pugno.
    L’esame autoptico, effettuato dal medico legale Alessia Romanelli, ha stabilito che il decesso è stato provocato dalla frattura posteriore del cranio, con conseguente emorragia, compatibile con la caduta all’indietro della vittima e l’impatto con il marciapiede.
    La morte quindi non è stata causata neanche dal pugno sferrato da Mancini, che, seppur forte, ha arrecato solo lesioni al labbro e alla mandibola, senza danni alla dentatura, che è rimasta integra. (fonte IlRestoDelCarlino)
    3) Mancini è stato definito come un ultrà fascista. Ebbene, sembrerebbe che se trattasi di estremista, lo è sì, ma di sinistra. Alle ultime amministrative ha tirato la volata per l'attuale sindaco di Fermo (lista civica fedele alla sinistra). Per quanto attiene l'essere un ultrà della Fermana, che disputa la serie D (!!!) con una media di 300 spettatori (!!!), non ci va da tempo immemorabile essendo colpito da daspo e non puo' neanche avvicinarsi al campo di gioco in occasione delle partite. Le stesse frange più convinte del tifo fermano, oltreché prenderne le distanze, affermano che lo conoscono appena.
    4) Nigeriano ucciso a Fermo, minacce e insulti alla testimone - Cronaca - ilrestodelcarlino.it E pensare che questa donna appartiene ad una famiglia notoriamente di sinistra e antirazzista. Mah....
    5) Il Mancini ha avuto una vita estremamente travagliata. Anche se non è dovuto mail sfuggire ad un Boko Haram, è rimasto presto orfano, è spesso stato emarginato (anche per il suo carattere rissoso, per carità), ha abitato o abita in un tugurio, dove le utenze sono più staccate che attive per morosità. E in tutto questo, mi viene riferito che né la municipalità né le istituzioni religiose, che invece tanto si prodigano per neri e profughi, gli abbiano mai dato una mano. Quindi credo che più di odio razziale verso un uomo di colore si dovrebbe parlare di odio verso chi è aiutato, mentre lui non lo è: insomma, se invece dei neri al seminario avessero accolto degli ucraini perseguitati in patria, il Mancini li avrebbe comunque odiati, anche se non neri.
    6) Alla coppia di colore ancora non era stato riconosciuto la stato di rifugiato politico. Insomma, di fronte alla legge erano clandestini a tutti gli effetti. Alla ragazza gli è stato riconosciuto adesso. Emmanuel, che possa riposare in pace, purtroppo non ne ha più bisogno....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Tanto ormai i media hanno deciso: il nigeriano era un santo, l'italiano un diavolo, la compagna una sopravvissuta.
    Resta la tristezza per una storia finita molto male poi giostrata per mostrare che anche noi, come gli americani, abbiamo un sacco di problemi a sfondo razzista.
    Tanta tristezza...

Inviato dal mio neurone buono...

Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima