Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 282

Discussione: Omicidio di Fermo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di desden
    Moto
    tante Ex, ora minimoto BMW Scarver 650
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    In Italia quasi la metà della popolazione è in condizioni di analfabetismo funzionale, cioè pur sapendo leggere, scrivere e (più difficile, forse) far di conto, non è in grado di applicare queste potenzialità, per esempio per capire cosa sta leggendo o per scrivere qualcosa che abbia un costrutto.

Questo penso che influenzi fortemente il degrado morale e il proliferare di comportamenti antisociali.

https://it.wikipedia.org/wiki/Analfabetismo_funzionale
    Nei Paesi dai quali provengono i flussi migratori la situazione com'è? Così al volo mi viene in mente la pratica della infibulazione, la scarsa considerazione dei deboli e delle donne, guerre fratricide fra etnie, ecc ecc. IMHO In Italia la tolleranza è arrivata al livello di guardia...altro che l'analfabetismo funzionale

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da desden Visualizza Messaggio
    Nei Paesi dai quali provengono i flussi migratori la situazione com'è? Così al volo mi viene in mente la pratica della infibulazione, la scarsa considerazione dei deboli e delle donne, guerre fratricide fra etnie, ecc ecc. IMHO In Italia la tolleranza è arrivata al livello di guardia...altro che l'analfabetismo funzionale
    Ho risposto all'osservazione di Joel. Cosa c'entra cosa succede altrove? Forse il fatto che altrove nel mondo siano messi peggio ci migliora? O sono gli immigrati a renderci analfabeti funzionali?

TCP Rider L'avatar di desden
    Moto
    tante Ex, ora minimoto BMW Scarver 650
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Ho risposto all'osservazione di Joel. Cosa c'entra cosa succede altrove? Forse il fatto che altrove nel mondo siano messi peggio ci migliora? O sono gli immigrati a renderci analfabeti funzionali?
    Scrivi che è l'analfabetismo funzionale che affligge l'Italia ad alimentare "il proliferare di comportamenti antisociali".
    IMHO gli Italiani sono arrivati allo stremo, sempre più spesso si assiste a casi al limite della decenza. Siamo sempre più
    alla mercè degli immigrati d'ogni dove che delinquono, furti e violenze nelle case, nelle strade. L'Italia che "andava a dormire con la porta aperta" è solo un lontano ricordo. L'analfabetismo poco c'entra. Siamo esasperati e ci sentiamo abbandonati da chi dovrebbe tutelarci. A mio avviso la colpa non è degli immigrati, ma di chi consente loro tali comportamenti.

Sarò sciocco, ma leggere che siamo pure analfabeti funzionali mi provoca un certo disagio...parliamo piuttosto di carità pelosa e perdita dei diritti di noi cittadini.