se hai l'assicurazione con guida unica magari può aiutare.....io all'epoca l'avevo fatta al prefetto, se cerchi sul web trovi come fare, avevo inviato il tutto al comando dei vigili dove era stata emessa se non ricordo male.....

se hai l'assicurazione con guida unica magari può aiutare.....io all'epoca l'avevo fatta al prefetto, se cerchi sul web trovi come fare, avevo inviato il tutto al comando dei vigili dove era stata emessa se non ricordo male.....
Anni fa multa da Napoli perché , secondo loro, ero passato in una preferenziale. Vivo a Milano e non sono mai stato a Napoli con l'auto. Non pagai, perché pagare una multa presa in un posto in cui neanche c'ero mi sembrava assurdo, non ero nemmeno intenzionato a fare ricorso. Chiamai i vigili di Napoli che mi dissero di inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno contenente fotocopia del libretto e dichiarazione del datore di lavoro, così da poter annullare la multa. Ho inviato la raccomandata e da allora non ho più avuto notizie, quindi tutto dovrebbe essersi risolto
Successo anche a mio padre, multa da prov. di Venezia, targa giusta, marca giusta ma modello sbagliato.
Lui era a lavoro, mia sorella non aveva la patente, mia madre era in ospedale e in quella zona non ci sono bordell... ehm... e io ero a scuola.
Inviate timbrature, registri scolastici e fotocopia del libretto e poi mai più sentiti.![]()
anni fa , presa una multa per sosta vietata a pompei, citta' nella quale non ho mai messo piede (e , per altri motivi, me ne dolgo)
quel giorno ero in trasferta a firenze: ho telefonato ai vigili di pompei, ho detto che avevo orario di uscita dall'azienda, orario di ingresso in albergo di firenze, cazzi e mazzi vari.........niente da fare: l'auto avrebbe potuto essere comunque li..........ho pagato e fine
da quel giorno mi fotografo con cellulare di fronte a monumento riconoscibile della citta' in cui mi trovo, inquadrando la targa dell'auto e un quotidiano con la data bene in vista
temo pero' che potrebbero dire che la foto e' stata fatta dopo, con una copia del giornale ritrovata........l'unica sarebbe recarsi in una caserma dei carabinieri e farsi rilasciare un attestato di presenza congiunta di auto e autista..........
questo per dire ai giustiizialisti del forum quanto sia pericoloso quando viene rovesciato l'onere della prova.......

arrivata anche a me multa fantasma ...in un luogo dove non ero mai stato ....pagata senza fare ricorso....tempo tolto al lavoro mi costava di piu della multa stessa
....ccci loro !
°° RS2023 cosmic Yellow °°
a me è capitata una multa per divieto di sosta a roma...peccato che quel giorno ero a Bari...fortunatamente avevo il biglietto del parcheggio dell'aeroporto ed il biglietto aereo, ho inviato una raccomandata AR con le fotocopie ed un'autocertificazione dicendo che ero in viaggio di lavoro..
percui se hai possibilità fai tanta carta, una dichiarazione dal tuo datore di lavoro, tutto quello che può salvarti dall'inghippo...
è successo due anni fa...più avuto notizie...