Ma di quanto.era inclinata questa targa?
Ma di quanto.era inclinata questa targa?

10 anni fa solo per aver perso per strada il catadiottro posteriore (tutto il resto era perfettamente omologato e in regola) sono stato multato e lanciato nell'iperspazio della revisione straordinaria alla motorizzazione di Milano. Segui i consigli dei miei predecessori che fai la cosa giusta.

Azz...ma il poliziotto non poteva chiudere un occhio....anzi due.![]()
era un polizziotto senza cuore!!!
cmq ma come si fa a tenere la targa a 30 gradi..!!? e come se la propria ragazza indossasse a vita le mutande della nonna...😂😂 cmq sono in commissariato..sto imprecando sotto voce!! oggi la ritiro dal deposito!!! comunque l articolo 78 comma 3 prevede la modifica delle caratteristiche costruttive... la targa nn centra nulla.. e la multa è un abuso.. andro dall avvocato x approfondire la questione. l articolo 78 comma 3 piu volte viene usato per generalizzare e molte volte se ne puo uscire con una multa ridotta. vi terro aggiornati.
Bhe oddio, non sò l'articolo.ma questa storia della targa inclinata esiste da anni
La diedero pure a me.con il 125 anni fà, solo che allora non ci stava ancora il sequestro della moto.
Girare con la targa a 30gradi o poco piú è possibilissimo, tanto non è che se la targa è piú inclinata vai di piú o la moto è piú figa....
Il problema non sono le mutande della nonna quanto il fargliele togliere. Se non ce la fai potrebbe anche avere uno spago tra le chi@ppe ma il risultato (a parte quello estetico...) non cambierebbe.
Spassionatamente: badate al sodo, ragazzi... non perdetevi e non buttate soldi per particolari del genere. Se proprio volete buttarli, dateli a me che ve li butto io...
E comunque le nonne, pur con quelle mutande, trombavano eccome.![]()
Ultima modifica di valterone; 02/08/2016 alle 09:25
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
tralasciando il fatto che eri abbastanza "fuori legge", il poliziotto ha usato strumenti idonei per la misurazione dell'inclinazione della targa e per la rumorosità dello scarico?
se non li ha usati e, come credo, non c'è riportato niente sul verbale, puoi contestare sicuramente la multa
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
Ma questo post è ancora aperto??
Il poliziotto ha fatto semplicemente il suo lavoro e non poteva fare altrimenti!
Senza contare che con scarico non omologato ti avrà sentito arrivare a cannone da 10 km...
Non poteva chiudere un occhio su nessuna delle infrazioni, nemmeno sulla targa vista l'inclinazione della tua foto...fosse stata solo quella magari l'avresti passata liscia (forse), ma con tutto il resto era impossibile!
In altri paesi avresti passato guai ben più seri, soltanto in Italia ci si lamenta della legge sempre e comunque, anche nel pieno torto se ci riguarda, e poi ci lamentiamo sempre che la legge non è uguale per tutti!
Se vai in giro con scarico non omologato, targa a 45° (ottimistico) e revisione non fatta di cosa caspita ti lamenti?? Lo sai e accetti i rischi se lo fai...vuol dire che sei disposto a correre il rischio e a pagare!
La cosa che più mi fa inca...re però è che proprio grazie a quelli come te, poi tutti i controlli delle FDO si inaspriscono e la maggior parte dei motociclisti deve star li a misurare i 2 gradi sulla targa o a portarsi dietro mille certificazioni di originalità o omologazione, sentendosi dei mezzi criminali anche con parti perfettamente legali.
Sei ABBONDANTEMENTE fuori legge (che ti piaccia o no), paga quello che devi pagare e basta, e se non vuoi rimettere la moto a posto con parti omologate libero di farlo, ma non sei libero di lamentarti per come la vedo io!
Vieni in moto qua in nord Italia o ancora meglio prova a passare il confine verso Francia, Germania, Austria o Svizzera, e vedi che culo ti fanno se non rispetti le regole!
Solo da noi viviamo così perché non c'è mai certezza della pena per nessun tipo di infrazione indipendentemente dalla gravità!
Io ho la moto completamente in regola, ma come chiunque altro mi capita di superare i limiti, e se mi arriva una multa posso lamentarmi solo con me stesso anche se penso che i limiti esistenti siano insensati!
Scusate lo sfogo, ma penso che questo tipo di post sia veramente inutile e diseducativo in un forum...e personalmente evito anche di uscire con motociclisti così perché fanno parte di un modo di vivere questa passione che proprio non mi appartiene!
Ultima modifica di Tommy1981; 02/08/2016 alle 12:42