
Originariamente Scritto da
rjng
Se scatterà l'obbligatorietà per legge occorrerà adeguarsi tutti e farsene una ragione.
Il costo della RCA è variabilissimo sia da compagnia a compagnia che da regione a regione, E' dato principalmente dalla proporzione incassi polizze/sinistri pagati con una serie di personalizzazioni che variano da utente a utente. Le compagnie sono SPA,non opere caritatevoli pertanto la ricerca del guadagno rientra in questa logica. Al momento i bilanci variano da un punto percentuale a tre punti percentuali sulla RCA. Il dato sui sinistri pagati,dopo 4 anni di costante diminuzione ha ripreso a salire nel 2015,negli ultimi 5 anni il premio medio(costo RCA al cliente) è sceso del 14%.
Io non ho la boccia di vetro,però mi è chiaro che senza un correttivo forte,e la scatola nera obbligatoria potrebbe esserlo,il costo medio potrà solo riprendere a salire.
Se provi ad andare dal tuo assicuratore e farti fare un preventivo con la scatola nera vedrai che il costo della tua polizza sarà più basso.