Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 118

Discussione: RC, scatola nera obbligatoria per tutti i veicoli?

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Scrivi di truffe e di mancate persecuzioni,ti rispondo che le truffe sono congenite e pesano come in nessun altro paese e che la giustizia italiana rende di fatto inefficaci le persecuzioni. Pertanto alle compagnie non resta che pagare o tentare di pagare il meno possibile,cosa che già stanno facendo.
    Il nesso è evidente.

MA per favore... Le compagnie non hanno mai, mai e poi mai contrastato seriamente il fenomeno delle truffe che avviene anche grazie ai periti compiacenti, oltre alle varie complicità nel settore sanitario. Perché è molto più redditizio pagare qualcuno in più ed aumentare il premio a tutti.

Quanto al pagare il meno possibile, lo hanno sempre fatto. nel 2001 sono stato tirato sotto d un'auto che usciva da un parcheggio a bordo strada. Aveva torto marcio, moto con mezza carena distrutta ed una caviglia disfatta per me, ne porto ancora i segni appena la sforzo. A me non hanno riconosciuto nessun indennizzo, per i danni alla moto 1500 euro scarsi contro un preventivo di 2700 ed all'avvocato che ha seguito la pratica 2500.... Vedi te dove sono le storture e vedi te se il comune cittadino, che l'assicurazione deve pagarla per forza, può fare qualcosa.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    MA per favore... Le compagnie non hanno mai, mai e poi mai contrastato seriamente il fenomeno delle truffe che avviene anche grazie ai periti compiacenti, oltre alle varie complicità nel settore sanitario. Perché è molto più redditizio pagare qualcuno in più ed aumentare il premio a tutti.

Quanto al pagare il meno possibile, lo hanno sempre fatto. nel 2001 sono stato tirato sotto d un'auto che usciva da un parcheggio a bordo strada. Aveva torto marcio, moto con mezza carena distrutta ed una caviglia disfatta per me, ne porto ancora i segni appena la sforzo. A me non hanno riconosciuto nessun indennizzo, per i danni alla moto 1500 euro scarsi contro un preventivo di 2700 ed all'avvocato che ha seguito la pratica 2500.... Vedi te dove sono le storture e vedi te se il comune cittadino, che l'assicurazione deve pagarla per forza, può fare qualcosa.

Bene,HAI CERTAMENTE RAGIONE.
    Saluti

ps.a mia nonna in carriola hanno fatto la multa per divieto di sosta e i papaveri son alti alti alti...
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Moto
    KTM 1050
    Bene,HAI CERTAMENTE RAGIONE.
    Saluti

ps.a mia nonna in carriola hanno fatto la multa per divieto di sosta e i papaveri son alti alti alti...

Ed a me in 15 anni senza mai sinistri tra auto e moto non hanno mai abbassato il premio, forse i papaveri sono alti alti alti solo per qualcuno.

Saluti.

TCP Rider L'avatar di Cia91
    Moto
    Street Triple R
    Chiedo a chi la ha già, dove la collegano se la mia moto non ha una batteria o un impianto elettrico adeguato?
    E cosa succede se per caso si stacca e non funziona, oppure il gps non rileva il segnale?
    Se il montaggio è a carico loro e io tutti i giorni la stacco che fanno, si stufano prima o poi o vanno avanti?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Cia91 Visualizza Messaggio
    Chiedo a chi la ha già, dove la collegano se la mia moto non ha una batteria o un impianto elettrico adeguato?
    E cosa succede se per caso si stacca e non funziona, oppure il gps non rileva il segnale?
    Se il montaggio è a carico loro e io tutti i giorni la stacco che fanno, si stufano prima o poi o vanno avanti?
    Oddio sulla moto per ora mai montato il GPS anche perché non ho mai fatto l'assicurazione con incendio e furto sulla moto ma solo RC.
    Ma cmq penso sarà proporzionato per le moto in caso

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Ed a me in 15 anni senza mai sinistri tra auto e moto non hanno mai abbassato il premio, forse i papaveri sono alti alti alti solo per qualcuno.

Saluti.
    Pure io non ho mai fatto sinistri in 16 anni di patente ed a ogni rinnovo che mi propongono il premio aumenta, anche se di poco...

Ecco perchè puntualmente ogni anno vado su internet (facile.it, assicurazione.it, segugio.it, ecc..) un mese prima della scadenza delle polizze, lancio un comparativa e puntualmente trovo una tariffa più bassa, di solito cambiando compagnia...

Devo essere veramente un genio se riesco a fregare le assicurazioni...

Le regole per gli indennizzi sui danni fisici sono ben chiare... siamo stati abituati a tempi di vacche grassissime quando per un colpo di frusta (vero o falso) arrivavano anche milioni di lire, poi migliaia di euro... ci siamo uniformati al resto d'europa dove non si impietosisce nessuno per un mignolo rotto...

Per quanto riguarda i preventivi delle carrozzerie ed officine per esperienza diretta e lavorativa ti dico con molta certezza che li gonfiano in presenza di una assicurazione... chiedi lo stesso lavoro in situazioni normali e vediamo le differenze (magari non è il tuo caso ma nel 90% delle volte sì)...
    Ultima modifica di PowerRoss; 04/08/2016 alle 08:46 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Io ho il satellitare che conta i km per la polizza a consumo e mi fa avere il 30% di sconto sul furto. Traccia ogni spostamento che posso vedere sulla pagina personale ma non avendo segreti non mi dà problemi.
    Inoltre è gratis, compresi montaggio e smontaggio. C'è un addebito solo se lo danneggio io o non lo restituisco.
    Tutto sommato una cosa positiva.
    Sicuramente può dare altre informazioni quando fosse utilizzato per gli incidenti ma non penso proprio così precise come sostengono in quel link di protesta: nessun gps può stabilire una posizione con approssimazione di 20 cm come sostiene un tale.
    Quanto al fatto di andare a sbattere in eccesso di velocità mi domando: una collisione a più di 50 può avvenire quasi solo frontalmente, io in qualunque incrocio anche col verde rallento. E non invado mai la corsia opposta se non per sorpasso quando non sopraggiunge nessuno, per cui di che dovrei preoccuparmi? Se sono nella mia corsia anche in moderato eccesso di velocità mi pare difficile dover pagare i danni ad una controparte che è venuta a cercare la collisione in torto. Potrebbe qualcuno sostenere che se andavo più piano non mi sarei trovato lì?
    eh ma se fossi una persona triste... invece voglio andare a travesta e puttane e francamente mi sta sulle scatole che qualcuno sappia sempre dove sono

TCP Rider L'avatar di souldancer
    Moto
    bonnie 865 ex bmw r100 gs
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    le assicurazioni sanno benissimo chi sono le categorie a rischio in base ad età sesso professione figli etc etc...... basta controllare quali persone pagano RCA alte a parità di bonus malus.
    Lavori nell'area tecnica attuariale di qualche compagnia di assicurazioni?

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.

Saluti.
    Certo..e io ci credo asssolutamente
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Moto
    KTM 1050
    Certo..e io ci credo asssolutamente

Questa è l'unica volta in cui sono riuscito ad ottenere un premio più basso del precedente. Naturalmente sono in classe zero da dieci anni e più, ma tu non ci crederai. Però pretendi che noi utenti si creda a voi assicuratori....

Senza titolo.jpg

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima