Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: tagliando garanzia

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Io ti stò dicendo le cose come stanno.

"Formalmente" è cosi; ripeto se leggete c'è scritto o al chilometraggio (10K Km) o entro l'anno (da cosa? L'oggettivazione è.... la data di immatricolazione) e ripeto anche.... chè non è una cosa specifica della Triumph.

Poi parla con il conce....; ma occhio....che le parole volano e la carta, scritta.....rimane

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaT71 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, scusate se mi inserisco in questa discussione, ma io mi ritrovo con una problema sempre tagliando-garanzia.
    Io ho comprato nuova una Tiger XRx 800 a maggio del 2015 (l'anno scorso); ho fatto il primo tagliando a 1500 km in conessionaria e mi hanno detto che il prossimo occorre farlo a 10000 km. Quest'anno l'ho usata poco e sono a quota 5000 km ma il concessionario sostiene che devo fare comunque il tagliando ogni anno se no la garanzia non vale più.
    E' corretto ?
    Grazie mille
    Si, corretto

Citazione Originariamente Scritto da Luicar Visualizza Messaggio
    Io l'ho immatricolata a gennaio 2016...solitamente da Novembre a Febbraio fermo l'assicurazione...tu mi dici che a gennaio devo riattivare l'assicurazione perchè se la portassi a fine febbraio/inizio marzo mi decadrebbe la garazia? Sarebbero dei bei ...?
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Io ti stò dicendo le cose come stanno.

"Formalmente" è cosi; ripeto se leggete c'è scritto o al chilometraggio (10K Km) o entro l'anno (da cosa? L'oggettivazione è.... la data di immatricolazione) e ripeto anche.... chè non è una cosa specifica della Triumph.

Poi parla con il conce....; ma occhio....che le parole volano e la carta, scritta.....rimane
    Per Fichi e Luicar......... mi sembra che facciamo un po' di confusione....
    Fatto il primo "minitagliando" raggiunti gli 800 km, il conteggio dei 10000 km o un anno (il primo dei due traguardi che si raggiunge) parte da quella data e così a scalare per tutti gli interventi successivi.

Facciamo un esempio: immatricolazione gennaio2016, tagliando 800km aprile 2016, primo tagliando entro aprile 2017 o 10800 km

Questo vale per moto,auto,camion,motori di stazionamento

Non complichiamoci la vita, io ad esempio l'ho immatricolata a marzo 2012, poi per n motivi non usata molto e raggiunto gli 800 kma fine giugno finchè ero in Austria ai Tridays, fatto il tagliandino a 1050km dopo che ero tornato , zero problemi e successivi tagliandi calcolati da quella data.

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

TCP Rider L'avatar di Luicar
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Chiarissimo Grigo, il mio caso:

immatricolata 15 gennaio 2016
    1° tagliando 10 febbraio 2016 (moto nuova 800 Km li fai di volata)
    2° taglando previsto entro 10 febbraio 2017
    attualmente ho 6700 km e non arrivo a 10000 entro fine ootobre.

Domanda...ma se la porto il 1 marzo 2017 per il 2° tagliando ho perso la garanzia?
    Non voglio crederci...ma non mi sarei neanche posto il problema se non avessi seguito la traccia della discussione.
    Ex : Lambretta - BMW R65 - Majesty 400 - V Strom 650

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Si scusa, hai ragione un anno dall'ultimo tagliando, fatto.

Ha prescindere dal chilometraggio al quale è stato fatto.

Nessuna complicazione di vita.

@Luicar la devi portare entro il 10/02/2017, come dici....per conservare la garanzia.
    Anche se avrai fatto solo....500Km in quell'anno.
    Bon.
    Ripeto che è una cosa normale in tutta l' automotive.

P.s. ed O.T. io la ritirai un giovedì sera ed il lunedì mattina ,successivo, la portai a fare il 1° tagliando con i 1000Km previsti

Inviato dal mio LG-G5 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Se non rispetti l'anno dall'ultimo tagliando, la garanzia decade.
    Non c'è storia.
    Se fermi l'assicurazione, glie la porti o la fai ritirare col furgone.
    È successo ad un utente di QdE, incazzatissimo..
    Ha comprato la moto da un privato, ancora in garanzia. Doveva tagliandare, ma la concessionaria non aveva tempo. È finita che ha sospeso l'assicurazione e l'ha portata a primavera.
    Poi si è verificato un difetto, che non ricordo.. Credo legato alla pompa della benzina. Ebbene, nonostante fosse ancora nei due anni, non gli hanno passato la riparazione perchè ha saltato un tagliando, anche se era ancora dentro, contando il kilometraggio.
    Le regole sono chiare: almeno una volta all'anno (entro i 12 mesi dal tagliando precedente), la moto deve essere "visitata", altrimenti la garanzia non è più valida.
    Se uno sospende l'assicurazione e quindi non la porta, è una scelta sua.
    E comunque, si può trasportare. Qualsiasi officina decente ha un furgone e offre il servizio di ritiro e consegna.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    P.s. ed O.T. io la ritirai un giovedì sera ed il lunedì mattina ,successivo, la portai a fare il 1° tagliando con i 1000Km previsti
    Anche io, presa il sabato a mezzogiorno in concessionaria a Matera, portata al tagliando il lunedi sera con 890 km! Troppo bello prenderla nuova e godersela subito!

Per il tagliando, se il problema è di qualche giorno di solito basta accordarsi in anticipo con la concessionaria...

PS e di nuovo OT: i mille km li ha fatti in pista il sabato successivo, la mia Falco...
    Ultima modifica di gixxxer; 04/08/2016 alle 20:01

TCP Rider L'avatar di Luicar
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Se non rispetti l'anno dall'ultimo tagliando, la garanzia decade.
    Non c'è storia.

Ha comprato la moto da un privato, ancora in garanzia. Doveva tagliandare, ma la concessionaria non aveva tempo. È finita che ha sospeso l'assicurazione e l'ha portata a primavera.

Ciao!
    Ho capito nel caso di 3 o 4 mesi dalla scadenza, ma in un tempo ragionevolmente breve (15...20 gg.) parlandone magari prima con il conce non dovrebbe far decadere la garanzia o flessibilità "0"? Allora se anziche portarla alla revisione ai 10000 Km la portassi a 10010 Km, la garanzia decade?
    Ne parlerò con il concessionario per chiarire la faccenda.
    Ex : Lambretta - BMW R65 - Majesty 400 - V Strom 650

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Io, sinceramente, ho sempre fatto i tagliandi in modo "elastico".. E non ho mai avuto problemi..
    Elastico di una o due settimane o di 500/600 Km.
    Meglio chiedere, però, come feci a suo tempo con le varie Case.
    Penso che la parola del concessionario di fiducia conti, in caso di problemi.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    a me è capitato anche di sforare di più di 600 km , 1000 mi pare , e non ho avuto problemi
    poi dipende da molti fattori e dall' officina
    c' è da dire che io mi rompo della garanzia molto presto l' ho tenuta in garanzia 1 anno solo in genere poi mi arrangio
    anche perchè , siamo onesti , per essere un guasto coperto da garanzia ci dev' essere una congiunzione astrale epocale
    guardano qualunque cosa e alla fine gli basta dire che la moto è stata usata in modo improprio e sei fregato

con l' Africa cercherò di tenere buona la garanzia per i 4 anni se riesco in quanto rinnovo l' assistenza stradale per tutti i 4 anni di garanzia
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Li è questione di punti di vista.. Io ho avuto occasione di usufruirne anche dopo il primo anno, in diversi casi. Sia con macchine che con moto.
    L'ultimo, è una anomala ossidazione del cerchio posteriore, prontamente risolto con la sostituzione, a seguito intervento ispettore. E tra 2 mesi mi scadono i due anni.
    Giusto per dire.. Moto giapponese..
    Con le europee, per esperienza, è anche più facile averne bisogno.
    Per cui se c'è, la tengo "buona".
    Per l'elasticità, ribadisco che per me è importante il rapporto con il conce.. Io ho fatto il tagliando dei 1000 a 1500 e, su suggerimento del conce dove ho comprato la moto, presso un meccanico locale non autorizzato (abito lontano dal luogo di acquisto). Suggerimento datomi, nonostante vicino a me esistesse un'officina autorizzata (ora, diventata pure concessionario di zona).
    Questa officina, alla quale mi sono rivolto DOPO il primo tagliando sbagliato, si è prodigata per sistemarmi il libretto di garanzia e mi ha poi fatto gli interventi successivi (un richiamo ufficiale, la centralina con la mappa aggiornata, il maniglione scolorito e in fine il cerchio). Oltre ovviamente al tagliando dei 12.000.
    Sono bravi, si interessano, sono onesti e ci ho anche cambiato le gomme (equilibrate a mano e allo stesso prezzo del gommista).
    Chiaro che se alla moto gli fai lavori di personalizzazioni pesanti o partecipi ad un rally, della garanzia è inutile preoccuparsene..
    Ciao!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234