Se si è competenti sicuramente ci si mette poco, chi è ignorante rischia molto ed ho visto spenderci molto di più a risolvere....meno male che non vado da "assistenza" o "concessionaria"... e me la sono cavata con un "regalo" di 15 euro.
Se si è competenti sicuramente ci si mette poco, chi è ignorante rischia molto ed ho visto spenderci molto di più a risolvere....meno male che non vado da "assistenza" o "concessionaria"... e me la sono cavata con un "regalo" di 15 euro.
Tiger XC 800 2011
Quando muoio fatemi CROMARE
Con Tuneeco riesco a farmi una copia della mappa che ho in uso adesso sulla Tiger e tenermela sul pc?
Ex : Lambretta - BMW R65 - Majesty 400 - V Strom 650
anche io la penso cosi..pero stavolta devo ricredermi, ho controllato ed effetivamente mi hanno caricato gratuitamente una nuova mappa...che sarebbe la
20160810_171416-640x480.jpg
solo che risulta illegibile con tuneco
20160810_172546-640x480.jpg
puo essere che le nuove mappe non vengano riconosciute da tunecu?oppure è da aggiornare il programma? comunque ho tentato una copia e sembra avermi salvato qualcosa..anche se non avendola letta non so cosa puo aver salvato...poi ho caricato la 20653 che pero non ho avuto modo di provare per il maltempo..speriamo domani...quello che ho notato con queste ultime 2 mappe usate la 20769 e la 21067 che con entrambe la moto è perfetta a temperature inferiori ai 25 gradi.. dai 25 in su sembra di usare un altra moto come gia detto in altri post, meno fluida, on off marcato scoppietta in rilascio e cambio rumoroso e duro etc etc ...spero in qualche miglioramento effettivo, altrimenti usero la moto solo la mattina presto e di notte
si certo se tiserve una guida qui nel forum c'e':Con Tuneeco riesco a farmi una copia della mappa che ho in uso adesso sulla Tiger e tenermela sul pc?
http://www.forumtriumphchepassione.c...ndows-8-a.html
Ultima modifica di sermax73; 10/08/2016 alle 22:13
Ciao Sermax, quando ti avrebbero caricato questa versione (la 21067)? Il messaggio quando ti esce??? quando vai a RI-Caricarla, dopo averla salvata?. Comunque con la mappa 20653 avrai questi benefici/problemi:
Benefici: Motore molto fluido, cambio preciso e poco rumoroso, temperatura motore piu' fresca, assenza di on/off, meno scorbutica.
Difetti: Minimo che non scende immediatamente (appunto l'assenza del' on/off) e un po' sopra i 1.500 giri, tacche benzina che indicano " meno due tacche" con il pieno, un piccolo vuoto di erogazione se si accellera "violentemente" , un po' meno prestazionale.
Per quanto mi riguarda, preferisco la 20653 solo ed esclusivamente per evitare il surriscaldamento del motore che con la 20769 è insopportabile e a limite di fusione motore e gambe. Magari chi la usa anche di inverno, puo' caricare la 20769 cosi' approfitta del calore emanato per riscaldarsi.
Cmq, fammi sapere la 21067 da dove è sbucata fuori e in che data (dal sito TuneECU non è elencata) e, specialmente: la temperatura di esercizio è elevata come la 20769?
PS. stiamo parlando di una Tiger 800 XC ABS 2013 tutta originale!
Ciao.
Ultima modifica di Lux800; 11/08/2016 alle 07:00
A me l hanno caricata i primi di luglio tu calcola che su tuneco arrivano dopo un po dall uscita ufficiale forse è per questo che non la legge.. no il messaggio me lo da quando faccio leggi mappa..comunque con la 21067 i vuoti ,on off ci sono ugualmente almeno con caldo intenso però per quanto riguarda calore del motore non mi sembra eccessivo..la mia è un 2014..ancora non ho potuto provare la 20653 causa temporali...
il file della mappa che hai salvato potresti inviarmelo? Magari riesco io ad a aprirlo!
luciano_1234(chiocciola)alice.it
Ps. prima di questa versione quale avevi su, caricata?
Non riesco ad inviarti l' email. Il tuo gestore di servizi mi dice: Failed; 5.3.4 (message too big for system). Comunque fa' nulla. Scaricati il programma direttamente dal sito TuneECU, copia i due file nella radice di c: e lancia l' eseguibile da li'. A me, la tua mappa, si apre.
Penso di caricarla quanto prima...
Max, ho installato la tua mappa: 21067. Ho provato la moto e devo dire che è semplicemente perfetta. Non ho potuto constatare il surriscaldamento del motore che avveniva con la precedente ( 20769 ) perchè oggi le temperature sono scese tantissimo....ma credo che terro' questa. Quindi non cambiarla con nessuna. PS. fondamentale il reset di adattamento (volgarmente chiamato reset del tps). Dopo ogni caricamento mappa è necessario fare il reset di adattamento; Per chi vuole una guida corretta ecco la procedura: A motore freddo (nessuna tacca deve essere indicata dal trip di bordo) collegarsi con il cavo, accendere il PC ed aprire Tune ECU " SENZA COLLEGARSI " (DISABILITARE CONNESSIONE AUTOMATICA)
· Portare la chiave quadro in OFF e poi in ON;
· Aspettare 10 secondi e riportarla in OFF;
· Ri-portare la chiave in ON, stabilire il collegamento tramite ECU/Connetti e selezionare RESET Adaption dal menu ECU.
· Attendere il brontolio della centralina
· Accendere il motore senza toccare acceleratore, e controllare che l’icona verde del tps si accende (a me si è accesa dopo circa 8 minuti, temperatura raggiunta 88 gradi)
Dopo 20 minuti se non si è accesa l' icona verde del tps spegnere la moto comunque.
A presto.
Ultima modifica di Lux800; 12/08/2016 alle 19:47 Motivo: Unione Post Automatica