Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: rumori vari cambio e trasmissione

TCP Rider L'avatar di BELFAGOR79
    Moto
    Tiger XC 800 2011 Orange
    Se si è competenti sicuramente ci si mette poco, chi è ignorante rischia molto ed ho visto spenderci molto di più a risolvere....meno male che non vado da "assistenza" o "concessionaria"... e me la sono cavata con un "regalo" di 15 euro.
    Tiger XC 800 2011

Quando muoio fatemi CROMARE

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Luicar
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Con Tuneeco riesco a farmi una copia della mappa che ho in uso adesso sulla Tiger e tenermela sul pc?
    Ex : Lambretta - BMW R65 - Majesty 400 - V Strom 650

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Lux800 Visualizza Messaggio
    Si è proprio questa.

Il motivo di partecipare al forum è proprio questo: NON fidarsi dei meccanici (concessionari). Spelano solo soldi proprio a chi, (mi dispiace dirtelo) come te, è ignorante in materia. Sappi che si fa prima a caricare una nuova mappa sulla centralina che a caricare una foto su facebook. Se sei uno che si rivolge all' "assistenza" lascia stare e continua a regalare soldi a loro.
    Motto del giorno: Senza u' fessa....nun pote campa' u' bbuon!!!
    anche io la penso cosi..pero stavolta devo ricredermi, ho controllato ed effetivamente mi hanno caricato gratuitamente una nuova mappa...che sarebbe la
    20160810_171416-640x480.jpg
    solo che risulta illegibile con tuneco

20160810_172546-640x480.jpg

puo essere che le nuove mappe non vengano riconosciute da tunecu?oppure è da aggiornare il programma? comunque ho tentato una copia e sembra avermi salvato qualcosa..anche se non avendola letta non so cosa puo aver salvato...poi ho caricato la 20653 che pero non ho avuto modo di provare per il maltempo..speriamo domani...quello che ho notato con queste ultime 2 mappe usate la 20769 e la 21067 che con entrambe la moto è perfetta a temperature inferiori ai 25 gradi.. dai 25 in su sembra di usare un altra moto come gia detto in altri post, meno fluida, on off marcato scoppietta in rilascio e cambio rumoroso e duro etc etc ...spero in qualche miglioramento effettivo, altrimenti usero la moto solo la mattina presto e di notte

Con Tuneeco riesco a farmi una copia della mappa che ho in uso adesso sulla Tiger e tenermela sul pc?
    si certo se tiserve una guida qui nel forum c'e':
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ndows-8-a.html
    Ultima modifica di sermax73; 10/08/2016 alle 22:13

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC Abs 2013
    Ciao Sermax, quando ti avrebbero caricato questa versione (la 21067)? Il messaggio quando ti esce??? quando vai a RI-Caricarla, dopo averla salvata?. Comunque con la mappa 20653 avrai questi benefici/problemi:
    Benefici: Motore molto fluido, cambio preciso e poco rumoroso, temperatura motore piu' fresca, assenza di on/off, meno scorbutica.
    Difetti: Minimo che non scende immediatamente (appunto l'assenza del' on/off) e un po' sopra i 1.500 giri, tacche benzina che indicano " meno due tacche" con il pieno, un piccolo vuoto di erogazione se si accellera "violentemente" , un po' meno prestazionale.

Per quanto mi riguarda, preferisco la 20653 solo ed esclusivamente per evitare il surriscaldamento del motore che con la 20769 è insopportabile e a limite di fusione motore e gambe. Magari chi la usa anche di inverno, puo' caricare la 20769 cosi' approfitta del calore emanato per riscaldarsi.

Cmq, fammi sapere la 21067 da dove è sbucata fuori e in che data (dal sito TuneECU non è elencata) e, specialmente: la temperatura di esercizio è elevata come la 20769?
    PS. stiamo parlando di una Tiger 800 XC ABS 2013 tutta originale!
    Ciao.
    Ultima modifica di Lux800; 11/08/2016 alle 07:00

Bannato
    Ciao Sermax, quando ti avrebbero caricato questa versione (la 21067)? Il messaggio quando ti esce??? quando vai a RI-Caricarla, dopo averla salvata?. Comunque con la mappa 20653 avrai questi benefici/problemi:
    Benefici: Motore molto fluido, cambio preciso e poco rumoroso, temperatura motore piu' fresca, assenza di on/off, meno scorbutica.
    Difetti: Minimo che non scende immediatamente (appunto l'assenza del' on/off) e un po' sopra i 1.500 giri, tacche benzina che indicano " meno due tacche" con il pieno, un piccolo vuoto di erogazione se si accellera "violentemente" , un po' meno prestazionale.

Per quanto mi riguarda, preferisco la 20653 solo ed esclusivamente per evitare il surriscaldamento del motore che con la 20769 è insopportabile e a limite di fusione motore e gambe. Magari chi la usa anche di inverno, puo' caricare la 20769 cosi' approfitta del calore emanato per riscaldarsi.

Cmq, fammi sapere la 21067 da dove è sbucata fuori e in che data (dal sito TuneECU non è elencata) e, specialmente: la temperatura di esercizio è elevata come la 20769?
    PS. stiamo parlando di una Tiger 800 XC ABS 2013 tutta originale!
    Ciao.
    A me l hanno caricata i primi di luglio tu calcola che su tuneco arrivano dopo un po dall uscita ufficiale forse è per questo che non la legge.. no il messaggio me lo da quando faccio leggi mappa..comunque con la 21067 i vuoti ,on off ci sono ugualmente almeno con caldo intenso però per quanto riguarda calore del motore non mi sembra eccessivo..la mia è un 2014..ancora non ho potuto provare la 20653 causa temporali...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC Abs 2013
    il file della mappa che hai salvato potresti inviarmelo? Magari riesco io ad a aprirlo!
    luciano_1234(chiocciola)alice.it
    Ps. prima di questa versione quale avevi su, caricata?

Bannato
    il file della mappa che hai salvato potresti inviarmelo? Magari riesco io ad a aprirlo!
    luciano_1234(chiocciola)alice.it
    Ps. prima di questa versione quale avevi su, caricata?
    Ok appena posso te lo invio ora non sono a casa..prima avevo la 20769...comunque ho scritto a quell di tunecu x info vediamo se è cosa mi rispondono...
    Ultima modifica di sermax73; 11/08/2016 alle 14:47

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC Abs 2013
    Citazione Originariamente Scritto da sermax73 Visualizza Messaggio
    Ok appena posso te lo invio ora non sono a casa..prima avevo la 20769...comunque ho scritto a quell di tunecu x info vediamo se è cosa mi rispondono...
    Grazie per il file, a me si apre tranquillamente....Ti ho inviato una email contenente la versione che uso io (in effetti è l' ultima relase)...
    o meglio ho tentato di inviarti l'email ma il server mi comunica che non puoi ricevere email ??!!??

Bannato
    Grazie per il file, a me si apre tranquillamente....Ti ho inviato una email contenente la versione che uso io (in effetti è l' ultima relase)...
    o meglio ho tentato di inviarti l'email ma il server mi comunica che non puoi ricevere email ??!!??
    riprovaci... grazie zippa il file Altrimenti puo dare problemi..quindi quale usavi tu?
    Ultima modifica di sermax73; 12/08/2016 alle 11:39

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC Abs 2013
    Non riesco ad inviarti l' email. Il tuo gestore di servizi mi dice: Failed; 5.3.4 (message too big for system). Comunque fa' nulla. Scaricati il programma direttamente dal sito TuneECU, copia i due file nella radice di c: e lancia l' eseguibile da li'. A me, la tua mappa, si apre.
    Penso di caricarla quanto prima...

Citazione Originariamente Scritto da sermax73 Visualizza Messaggio
    Max, ho installato la tua mappa: 21067. Ho provato la moto e devo dire che è semplicemente perfetta. Non ho potuto constatare il surriscaldamento del motore che avveniva con la precedente ( 20769 ) perchè oggi le temperature sono scese tantissimo....ma credo che terro' questa. Quindi non cambiarla con nessuna. PS. fondamentale il reset di adattamento (volgarmente chiamato reset del tps). Dopo ogni caricamento mappa è necessario fare il reset di adattamento; Per chi vuole una guida corretta ecco la procedura: A motore freddo (nessuna tacca deve essere indicata dal trip di bordo) collegarsi con il cavo, accendere il PC ed aprire Tune ECU " SENZA COLLEGARSI " (DISABILITARE CONNESSIONE AUTOMATICA)
    · Portare la chiave quadro in OFF e poi in ON;
    · Aspettare 10 secondi e riportarla in OFF;
    · Ri-portare la chiave in ON, stabilire il collegamento tramite ECU/Connetti e selezionare RESET Adaption dal menu ECU.
    · Attendere il brontolio della centralina
    · Accendere il motore senza toccare acceleratore, e controllare che l’icona verde del tps si accende (a me si è accesa dopo circa 8 minuti, temperatura raggiunta 88 gradi)
    Dopo 20 minuti se non si è accesa l' icona verde del tps spegnere la moto comunque.

A presto.
    Ultima modifica di Lux800; 12/08/2016 alle 19:47 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •