Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Sull'acqua sono come sul ghiaccio!
A me è capitato di guidare sotto pioggia battente, ma non ho riscontrato problemi, anzi guidavo normalmente senza forzare
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze
Boh io ho trovato strada bagnata oggi e pinzando neanche forte sentivo la gomma pattinare e accelerando il posteriore scivolare io le tengo a 2.5/2.7 con piegoni da sballo nell'asciutto

Non somo dei fulmini ad entrare in temperatura come altre pari categoria ma sono ottime gomme che funzionano benissimo gonfie...
Soprattutto l'anteriore ama stare alto di pressione probabilmente la forma/carcassa/mescola lavorano meglio con un'impronta minore senza far mai mancare grip.
Ultima modifica di navigator; 28/08/2016 alle 20:38 Motivo: Unione Post Automatica

Sono arrivato a 7.000km con la mia Speed '12. Ho una guida attentissima nei trasferimenti e molto rotonda nel misto, ma così a occhio altri 2.000 km li faccio in tranquillità. Prossimo treno? Sempre Mitas grazie.

Ho da poco cambiato la mia Street R 2013,sulla quale montavo le M7 e con le quali mi trovavo benissimo, con una BMWS1000R. Preso dalla curiosità (e dai pochi soldi rimasti nel mio portafoglio)mi decido a montare queste Mitas e decido di testarle sull’asfalto (asciutto)delle dolomiti… all’inizio un po’ titubante per via della moto nuova e daqueste Mitas, in un secondo momento mi sono dovuto ricredere. È una gommaeccellente, tiene, e tanto, e da un feeling incredibile. Io ho notato cheentra in temperatura molto in fretta e scalda tanto quindi non saprei direquale è il suo limite in pista, in strada di riccioli non ne ha fatti. L’unicodifetto, se così si può chiamare, che ho trovato anche io un po’ meno reattivaa scendere il piega rispetto alla M7. Devo dire che se riesco a farci 6000kmsaranno le mie gomme per sempre
Treno mitas montate...oggi pomeriggio esco per togliere la fera e vi farò sapere !
Sono a 3000 km con queste Mitas, utilizzo sportivo tra passi e colline. Pressioni uso quelle da libretto 2.35 2.5.
Il comportamento mi piace, in poco sono calde ed hanno una grande tenuta in percorrenza a discapito leggermente dell'agilità. Un lieve effetto raddrizzante in frenata ma poco davvero.
Sono un po' preoccupato per l'usura:
Oggi ho pulito la moto, non la tiravo fuori dal garage da due settimane dopo l'ultimo giro, ho notato subito che la posteriore ha preso un colore blu ai margini delle spalle come si vede nelle gomme usate da pista.... Mai successo con le Rosso II di prima, è grave? Va via con l'uso? Per il resto la gomma ha un'usura molto uniforme, il profilo non presenta nessuno scalino o spiattellatura.
L'anteriore non ha preso il colore blu, però ha segni di usura più aggressivi sui 3/4 del profilo dove in effetti si è formato uno scalino avvertibile a mano (nella guida non saprei). Al centro è praticamente nuova, le spalle della gomma sono intonse, non le chiudo un cavolo, con le Rosso II usavo molta più spalla, la cosa mi da un po' noia...
La moto ha regolazioni delle idrauliche su comfort come da libretto, su standard manco si muovevano, il precarico non l'ho mai toccato e sono sicuro che è esagerato per i miei 62kg. Credo che il troppo precarico sia il responsabile del poco uso della spalla anteriore (davanti troppo alto).
L'usura eccessiva cercherò di curarla portando l'anteriore a 2.5 bar, spero di essere in tempo per limare lo scalino.
2016-09-09 16.20.43.jpg
2016-09-09 17.28.55.jpg