Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Momento critico: il lavaggio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Seppo
    Moto
    Scrambler
    Io lavo con idropulitrice senza insistere sui comandi o parti elettriche. A volte, se è molto sporca, lascio agire per qualche minuto un po' di Chanteclair.
    Poi dopo la ripasso con una cera spray della arexons e un panno. Sempre perfetta.

Adesso ho provato il Vulcanet, è un kit di fazzolettini imbevuti di un prodotto + un panno in microfibra. Funziona piuttosto bene ma non è come il lavaggio con acqua e inoltre è un po' rognoso passare i panni dappertutto.

Per quanto riguarda la catena, da quel che so io, il petrolio bianco non andrebbe mai usato perchè tende a seccare gli o-ring e quindi la catena si usura prima. Io uso il chain clean della Motul, si spruzza, si aspetta, si risciacqua (io di solito lo faccio prima del lavaggio con idropulitrice). Ottimo
    Il tassello logora chi non ce l'ha!

La Scrambler di Seppo

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Seppo Visualizza Messaggio
    Io lavo con idropulitrice senza insistere sui comandi o parti elettriche. A volte, se è molto sporca, lascio agire per qualche minuto un po' di Chanteclair.
    Poi dopo la ripasso con una cera spray della arexons e un panno. Sempre perfetta.

Adesso ho provato il Vulcanet, è un kit di fazzolettini imbevuti di un prodotto + un panno in microfibra. Funziona piuttosto bene ma non è come il lavaggio con acqua e inoltre è un po' rognoso passare i panni dappertutto.

Per quanto riguarda la catena, da quel che so io, il petrolio bianco non andrebbe mai usato perchè tende a seccare gli o-ring e quindi la catena si usura prima. Io uso il chain clean della Motul, si spruzza, si aspetta, si risciacqua (io di solito lo faccio prima del lavaggio con idropulitrice). Ottimo
    Sei sicuro di quello che dici??????????????
    https://www.youtube.com/watch?v=vPf3Z_z6HGY