



Questa per me è veramente una buona notizia... Mi conforta nel pensiero che le Trialsmart siano delle ottime gomme utilizzabili (con le dovute proporzioni) a 360° a patto che non si pretendano le prestazioni assolute delle gomme specialistiche nei vari campi.
Direi che, alla fin fine, sposano bene la filosofia della moto...




Perchè se si usa un minimo il T800 XC (xcx/xca) nella sua filosofia e quindi in OR e.....buchi, anzi fai un taglio (anche solo un "taglietto"); con la camera....cristoni, ma riparti (la sostituisci, la ripari, ma....riparti); con il tubeless, cristoni e.....basta (rimani lì).
Infatti se guardi, tutte o quasi le moto con filosofia OR (KTM in primis, ma anche GS800, Africa Twin, ecc.) montano le camere su questa tipologia di moto.
![]()
Ho montato le metzeler e vanno molto bene
Per la nuova legge sulle gomme qualcuno l' ha già sfruttata ?



Quale legge?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Ieri test di circa 300 km, strada nera e strada bianca, per le mie nuove Continental TKC70.
Andatura allegra sul bondone, alle inclinazioni maggiori si sente che manca qualcosa in termini di grip e ti viene da aprire un pelo più tardi. Per il resto zero problemi a parte abbassare leggermente la pressione per diminuire un po la vibrazione dovuta alla scolpitura. Zero oscillazioni, anche durante un brevissimo allungo a 160 orari, tantomeno in rilascio.
Su strada bianca ovviamente un altro pianeta rispetto alle gomme stradali, soprattutto all'anteriore. Ho fatto una stradina nuova per arrivare ad una malga che, al ritorno, in discesa, ho un po sottovalutato ed in qualche punto dei piccoli gradini di roccia molto liscia con le next mi avrebbero messo in difficoltà molto maggiore. Qui ho mollato un po il freno anteriore ed ho lasciato andare la moto senza problemi. Al posteriore qualche pattinamento di troppo sui fondi un po smossi, ma c'è da dire che ero sempre a pressione normale e visto il rendimento fino a quel punto partivo anche in modalità "asfalto".
Ottimo rendimento anche sui tratti di asfalto molto sconnesso e rovinato, aspetto di provarle con temperature più basse - ieri ero sui 10-11 gradi in Lessinia - e sull'asfalto sporco umido.
Mi sembrano un ottimo compromesso tra un uso normale su asfalto e qualche giro non impegnativo sulle sterrate per turisti.

ciao gente,
su un noto sito di vendita di pneumatici online, ho trovato una Anakee 2 nelle misure giuste per la nostra XC.
Considerando che:
- l'ho avuta (e ce l'ho tutt'ora) sulla Dominator e la reputo una delle migliori gomme che abbia mai guidato,
- che ha una durata chilometrica pazzesca e col passare degli anni la mescola da ancora un ottimo grip sia su asciutto che su bagnato (la mia ha 5 anni e 13.000 km!),
- non costa tantissimo
mi chiedevo se non fosse una buona occasione oppure una sola colossale perché in realtà la produzione è finita diversi anni fa e c'è il rischio di beccare un DOT vecchiotto.
le mia gomma non è ancora alla frutta ma stiamo parlando sempre della Scorpion Trail 1 con la quale non riesco proprio a trovare il feeling quindi sto cominciando a guardarmi intorno... e le papabili sostitute sarebbero:
Scorpion Trail 2
Metzeler Tourance Next
TCK70 (anche se in rete molti si lamentano del consumo anomalo al centro)
Voi che ne pensate? c'è davvero il rischio di un DOT obsoleto?

Per il Dot obsoleto credo che sia sicuro , il mio consiglio per la mia esperienza è Tkc70 senza dubbio ma sappi che il codice velocità dall'anteriore è più basso




Sugli Anakee 2, non li conosco quindi.....taccio![]()
Ma sù questi.....:
Molti di noi, a seguito di uso anche intenso e lungo, come puoi leggere qui:
http://www.forumtriumphchepassione.c...-road-m-s.html
Ne sono entusiasti, almeno sulla XC (come hai tù giusto?).
Detto quanto, sopra (solo per "doverosa correttezza"), naturalmente....."faccia lei"![]()