Si Dennis, ma avendo letto di consumi contenuti cercavo di capire come faceva questo motore ad avere queste performance di consumo.
Capisco pure che probabilmente non importa nulla, ma non posso acquistare una Street Twin per poter avere una risposta alla mia domanda.
Non voglio mettere in dubbio i risultati scritti dai possessori ... Comunque , capisco e chiudo.
Non mi meravigliano affatto i consumi della ST dopo aver verificato che la Speed 2016, a passo spedito e anche più che spedito, percorre 20 km/l. Sabato scorso percorrendo 160km con erogazione motore in mappa RAIN, ha registrato 22,2 km/l. Sono un po' OT ma mi pare utile per chiarire che questi motori, con la euro4, hanno fatto un bel passo avanti. La mia Speed 2011 non è mai andata oltre i 18 km/l.![]()
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Io faccio in media 250km con un pieno...

Ad un passo dai 10.000 km , il computerino di bordo ( se è affidabile ) segna una media di 3,5 lt x 100 km.

Aggiornamento al termine del rodaggio (800km): il computer segna una media complessiva di 3.8l per 100km = 26.3 km/l
Va detto però che con l'ultimo pieno, dato che ho iniziato a far girare di più il motore per l'ultima parte di rodaggio, ho percorso "solo" 24 km/l.
Inutile dire che sono contentissimo: più che del basso consumo in sé, della buona autonomia che ne consegue, nonostante il mini-serbatoio.
Ok che non vado piano... ma come fate a fare così poco?
Ps. comunque per me anche così è sognare a occhi aperti! 😍
Dade