Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Ultimo viaggio con la tigre...forse

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,174
    Citazione Originariamente Scritto da Carlo81 Visualizza Messaggio
    Si quando sei in marcia poi cambia tutto, la mole mi interessa proprio per i piccoli spostamenti, inversioni, parcheggio ecc ecc....avevo provato la 1190adv R ma appena uscita, ho un buon ricordo ma è passato troppo tempo....io sono 1.77 per 75kg....con la tigre tocco bene con la sella bassa, ma mi trovo poi male con il manubrio, quindi sella alta e tocco con le punte...
    Dai tocco io con le punte sia sulla K che sulla tiger dove usavo rigorosamente la sella alta... E con 55 kg non faccio nemmeno comprimere la molla del mono!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Ma cambiati sta moto... sei fatto per i bicilindrici è chiaro certo paragonare il 990 al Tiger è come sparare sulla crocerossa sul discorso potenza eh
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Se vuoi un po' di spinta, lascia perdere l'Africa Twin.
    Io l'ho provata in coppia per una quarantina di minuti. Non saprei dirti quindi della guida in montagna.
    Bellissima, facile, mi è sembrata a punto di sospensioni, ma come motore non da tanto di più della 800 GS che avevo prima e da sicuramente molto meno della mia attuale V-astrom 1000.
    Provala per scrupolo. Ma non fa per te, in base a ciò che scrivi.
    Per le sensazioni, tutti quelli che l'hanno provata, la KTM 1050, sembra che vada di più della mia. Rilevamenti alla mano, però, sta dietro di qualche centesimino sia in ripresa che in accelerazione da fermo. Ma fa 10Km/h di velocità in più. Il motore, però, data l'erogazione e complice l'assetto, da tante belle sensazioni sportive, in puro stile KTM! Provala.
    Al di là della moto, che ognuno si sceglie per le proprie esigenze, sia estetiche che funzionali, che emozionali, penso di capire ciò che cerchi. Perchè, nel mio piccolo, è anche quanto piace a me: il BICILINDRICO. Preferibilmente a V.
    Anche la mia tranquilla millona, se acceleri in due e in salita, nonostante l'erogazione pastosa e tutto sommato gentile, sembra che ti si sfili da sotto il sedere. Alla fine, non penso che vada tanto di più di una Tiger 800. Ma quando apri il gas in uscita di curva a 3000 giri, da tanto tanto più gusto di un tre cilindri di pari potenza.
    Ho provato anche la Super Teneree 1200 e la GS 1200 LC, IN MONTAGNA E SU IN DUE. Ebbene, la Yamaha ha on/off e ben poca spinta ai bassi. Molto lineare e piacevole, oltre che comoda. La GS (LC) zero on/off, va il doppio della mia, ma ha meno botta sotto i 3500.
    Vattela a provare la KTM 1050.. Che la 990 nuova non esiste più da un pezzo. Potrebbe essere molto vicina a quello che cerchi.
    Io non la sfrutterei. E dato che aprezzo la grande comodità della Suzuki (per pilota e passeggero) e la bella ciclistica (decisamente stradale), rimango molto volentieri in Giappone. Mi farei toccare davvero (me la potessi permettere) solo dalla GS 1200 LC, rigorosamente NON ADVENTURE. Magari con due bei cerchi a raggi (opzional da 400 Euro..).
    Provale tutte! E buon divertimento!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  5. #24
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/07/15
    Località
    Tarquinia (vt)
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Vattela a provare la KTM 1050.. Che la 990 nuova non esiste più da un pezzo. Potrebbe essere molto vicina a quello che cerchi...
    Provale tutte! E buon divertimento!
    Che non la facciano più non è un problema, qualsiasi sarà la scelta, al 90% andrò di usato come ho sempre fatto....intanto ho messo in vendita la tigre e vediamo in quanto riesco a venderla....non ho fretta ma si va in contro ad un periodo scarso per le vendite...

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Beh, in questo caso, ok.
    Se trovi con pochi km..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095
    Citazione Originariamente Scritto da Carlo81 Visualizza Messaggio
    Che non la facciano più non è un problema, qualsiasi sarà la scelta, al 90% andrò di usato come ho sempre fatto....intanto ho messo in vendita la tigre e vediamo in quanto riesco a venderla....non ho fretta ma si va in contro ad un periodo scarso per le vendite...
    Ho fatto esattamente il tuo percorso, ho venduto con calma la Tigre e poi a garage vuoto ho cercato con altrettanta calma il Kappone ideale. Alla fine ho trovato un 1190 S MY 14 con 11 mesi di vita e 1700 km da un privato (piacevolissimo ingegnere di 72 anni) ricca d'accessori ,a un ottimo prezzo ed ancora più di un anno di garanzia della casa. Cerca cerca che di ottime occasioni ce ne sono.
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

  8. #27
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,288
    Citazione Originariamente Scritto da Carlo81 Visualizza Messaggio
    Che non la facciano più non è un problema, qualsiasi sarà la scelta, al 90% andrò di usato come ho sempre fatto....
    Tieni solo conto di un aspetto; la "manutenzione ordinaria" del 990 (il classico "cambio olio" e filtri) è piuttosto complesso da fare, in quanto c'è da smontare mezza moto per arrivarci (tra smonta, cambia, rimonta un.... 4 ore) ed i filtri olio sono due.

    In sostanza pochi lo fanno come và fatto (magari lo pagano anche il tagliando, ma il mecca non è detto che lo faccia come si deve) ed il motore usa un olio W50 (ma meglio per il motore un W60).

    Se vuoi tenerne conto nell'acquisto di un 990 usato....

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,174
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Tieni solo conto di un aspetto; la "manutenzione ordinaria" del 990 (il classico "cambio olio" e filtri) è piuttosto complesso da fare, in quanto c'è da smontare mezza moto per arrivarci (tra smonta, cambia, rimonta un.... 4 ore) ed i filtri olio sono due.
    Anche il 1050/1190 ha 2 filtri ed il carter secco, per cui la manutenzione è un pelo più complicata rispetto ad un classico carter umido. Anche qui 10W50.

  10. #29
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/07/15
    Località
    Tarquinia (vt)
    Messaggi
    130
    ....per i tagliandi l'unico problema che ho al momento è dove farlo, perché in cantina non mi entra la tigre e quindi credo neanche altre moto del genere...mentre ad esempio una volta vecchio tenere 660 ci andava....comunque per le altre che ho avuto ho sempre fatto da solo, anche con moto sportive, cross, quindi non credo sia poi un grosso problema...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Consiglio viaggio marche/abruzzo ultimo minuto
    Di teo750 nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/08/2016, 15:57
  2. Ultimo girello 2015 ...forse
    Di Saqui nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/11/2015, 23:13
  3. In viaggio con la Tigre
    Di MaT _O-° Teo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 21/06/2010, 17:12
  4. Ecco come sarà il mio ultimo viaggio in moto!
    Di DaxTriple nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27/05/2010, 21:48
  5. ultimo report del mio viaggio 2009-Cena con il GTM e uscita con la SRT
    Di giulianaspeed nel forum Report degli eventi
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 13/10/2009, 13:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •