Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Speed 2011 Vs Brutale 800

TCP Rider L'avatar di brunobos
    Brutale 800 bellissima, ma non prenderla! Un mio amico ne ha una, quando gli scade la garanzia la vende...è rimasto a piedi 5 volte, per niente affidabile (parliamo di moto presa dal concessionario nuova). Ad un altro mio amico si è spenta la Rivale 800 in curva e nn so come sia rimasto in piedi. Mv bellissime esteticamente, ma nn le comprerei MAI.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    dire che la ciclistica della brutale 800 è superiore a quella della speed mi sembra un azzardo, tutte le prove lette dicono che sia ballerina e che non convince proprio per la ciclistica, poi che sia più leggera, filante, che sia bella è fuori discussione. inoltre dipende molto da come ti piace guidare la moto, la speed la sfrutti dai 3000 ai 7000 giri, oltre sei sulla luna, la brutale devi stare dai 5000 agli 8000 giri, con la speed il divertimento arriva prima. brutale coppia massima 83nm a 7800 giri, speed coppia massima 112nm a 7800 giri. un mondo diverso

Si concordo pienamente con te ma in merito al primo modello di brutale 800 che hanno prodotto. Ho letto qualche prova e ho raccolto qualche testimonianza di chi l ha provata per bene e dicono che il modello 2016 ciclisticamente è differente dal modello precedente poichè hanno modificato l' interasse allungandolo di 20mm, l'avancorsa ed inoltre hanno cambiato la forcella anteriore ottenendo parecchi miglioramenti in termini di stabilità. Riguardo invece la rapidità nei cambi di direzione rispetto alla speed non stiamo neanche a parlarne contando anche che pesa un botto in meno
    Riguardo invece al motore sicuramente per l'utilizzo stradale è molto più divertente e sfruttabile quello della speed per via della coppia maggiore e del fatto che ti da tutto a regimi più bassi, ma se sei uno a cui piace smanettare per bene a parer mio il motore della nuova brutale 800 è superiore e maggiormente emozionante in confronto a quello della speed che ha un erogazione quasi piatta..
    Un altro aspetto per cui preferirei comunque la speed come hanno giustamente già fatto notare gli altri utenti è l'affidabilità maggiore della speed, perchè se ad ogni uscita con la brutale 800 sono il più veloce di tutto il gruppo ma poi mi molla tutte le volte a piedi non permettendomi di tornare a casa in sella mi romperebbe un pò le palle sinceramente

DETTO QUESTO, NON CAMBIEREI MAI LA MIA SPEED PER UNA BRUTALE 800

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da matteo87 Visualizza Messaggio
    Provata anche oggi un'altra speed...ma boh,mi sa che mi tengo la mia street e morta la!!!anche oggi che son andato via,sembra averne di più!!!
    ma che speed hai provato scusa? la street triple sicuramente è più agile e nel misto puoi tenere un passo più veloce con meno impegno, e questo è assodato, ma che ne abbia di più a livello di motore è impossibile, dato che condividono l'architettura del motore ma ci sono quasi 400 cmc di differenza....

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Secondo me le due moto semplicemente non sono nemmeno da mettere a confronto..
    La Speed va confrontata con la Brutale 1090 e non con la 800
    Per ora non c'è ancora la Street 800 ma sarà lei a dover essere confrontata con la Brutale 800, non solo per parità di cilindrata ma per destinazione o' "vocazione".
    La Brutale 800 altro non è che l'evoluzione della sorellina 675, sostanzialmente stessa moto..
    Allora perché non confrontare la Street con la Brutale 675?? Sarebbe un confronto realistico.
    Se invece sei semplicemente combattuto tra la Speed e la B800 perché sono per molti versi diametralmente opposte....
    penso che la questione potrai risolverla solo tu.

TCP Rider L'avatar di Matspeed
    proprio ieri al semaforo ci siamo ingarellati , io con la speed 06 rapporti originali , e gli altri con brutale 800....bene , facevo veramente fatica a stargli dietro nel dritto..il problema e' che...loro ERANO IN 2 SI in 2...e non risparmiavo il gas

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Il motore Brutale è ignorante parecchio! In fondo ha la stessa cavalleria della Speed con 250 cc di meno! Ma un confronto è un pò irriguardoso vs la ns amata che come si diceva prima ha un'altra risposta. Proviamo ad aprire dalla 5^ o 6^ marcia nn credo ci sia confronto.
    Più che lavorare sui cavalli della ns Speed forse mamma Triumph avrebbe dovuto lavorare un po sul peso, ma quello possiamo sempre farlo noi e a quel punto......

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Non è un caso che la Brutale 800 in versione 2016 ha perso 10 CV per privilegiare la coppia in basso.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Matspeed
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Il motore Brutale è ignorante parecchio! In fondo ha la stessa cavalleria della Speed con 250 cc di meno! Ma un confronto è un pò irriguardoso vs la ns amata che come si diceva prima ha un'altra risposta. Proviamo ad aprire dalla 5^ o 6^ marcia nn credo ci sia confronto.
    Più che lavorare sui cavalli della ns Speed forse mamma Triumph avrebbe dovuto lavorare un po sul peso, ma quello possiamo sempre farlo noi e a quel punto......

Si però per strada la 5 e la sesta non si tirano piu di tanto per ovvi motivi , concordo sul peso basterebbe alleggerire la speed 15/20 kg e via..MV ha azzeccato il nuovo modello meno cv piu coppia..la proverò così per curiosità

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Sì però Matteo voleva un consiglio su cosa scegliere tra Speed e B800 con un budget di 7000€...quindi le comparative tra 2016 non gli servono.

Gli aspetti da valutare sono molti e spesso soggettivi...io ti consiglierei a questo punto di scegliere col cuore, perchè la moto è una passione e la cosa per me più im portante è che quando scendo in garage ... prima di chiudere la saracinesca rimango 5 minuti a gurdarla con lo sguardo soddisfatto ed il sorriso da deficente ...

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Matspeed non parlavo di tirare 5^ e 6^ in strada (e neanche in pista) ma di semplice ripresa da quelle marce. In questo le Speed sono insuperabili direi. Del resto l'unica MV che mi ha davvero interessato era la B800 dragster RR ma ha una posizione in sella da schifo oltre ad una rete di conce da rifare!
    Sls.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima