Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
Io sono perfettamente d'accordo su chi dice che ci siamo tirati la zappa sui piedi con il "nostro" comportamento. Anni fa giravo spesso in zona roma e le sparate sulla salaria erano all'ordine del giorno. Scarichi aperti e gas spalancato anche nei paesini. Loro, io no, io ho sempre avuto moto in regola e, nei centri abitati mai a cannone. Quindi si, sono d'accordo su certe affermazioni ma contesto il fatto, tutto italiano, che certi comportamenti siano stati tollerati per anni e che in diversi ne abbiano approfittato, mentre un bel giorno - ormai lontano, purtroppo - qualcuno s'è svegliato ed ha deciso che era arrivato il momento di inculare tutti senza distinzioni.

Qualcuno di quelli con cui uscivo s'è stampato, a roma ed anche tra quelli di napoli. I velox c'erano anche venti anni fa, quello che non c'è mai stato, in italia, a tutti i livelli, è la prevenzione. Le pattuglie in strada, perchè il velox bene o male sai dov'è, la pattuglia è random e quando sai che gira vai piano, punto. Avessimo un minimo di cultura della prevenzione non piangeremmo i 300 morti del sisma di amatrice e molto probabilmente io non dovrei ricordare qualche amico scomparso.

Tutto il resto, a mio parere, è solo una tassazione nemmeno tanto occulta, visto che i proventi delle multe possono essere ascritti al bilancio preventivo dei comuni. Immagino che sia l'unica voce che rispettano ed anzi superano. Solo il tutor ha una reale valenza ed è uno strumento coerente.
hai ragione ,ma c' è da dire che noi siamo un popolo molto maleducato alla guida e che pretende sempre ragione
lo dimostra il fatto che appena si mettono le ruote su suolo straniero ci si da quasi tutti una calmata salvo poi arrabbiarsi se ci danno una multa di quelle da paura se non rispettiamo i limiti o il codice della strada di quel paese
ci sono paesi ( e sono tanti ,) che fanno dei veri e propri agguati per fare multe , ma qua appena 1 prende 1 multa , anche ridicola , pensa subito se ci sono gli estremi per annullarla
siamo un pò ridicoli perchè ci lamentiamo che in italia si fanno le cose male , ma ad essere sinceri per come stiamo sulla strada , in un qualsiasi altro paese , 3/4 di noi sarebbe senza patente da anni , quando qua basta pagare ( si è una tassa son d' accordo ) e poi riprendiamo a fare come prima
se fossimo come gli svizzeri , nel loro paese , alla guida io sono sicuro che le multe i controlli si farebbero solo per mantenere sicure le nostre strade , invece molti pagano per poter continuare a correre

opinione mia quindi vale 0