Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64

Discussione: Indeciso se tornare a Triumph chiedo un vostro prezioso consiglio

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    attualmente , a parte la XC1200 e le XC 800 non saprei cosa comprare in Triumph.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ros86
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    attualmente , a parte la XC1200 e le XC 800 non saprei cosa comprare in Triumph.
    La tiger sport è un bel mezzo,la 1200 e la 800 proprio non mi piacciono..sanno troppo da bmw gs.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Chiaramente parlavo di vendita a privati, i concessionari oltre a comprartela per una cavolata, ci speculano pure troppo, oltre a non valutare eventuali accessori ecc.

Comunque, tornando alla discussione, io parto sempre dal presupposto di non dover vendere la moto in seconda battuta, perche' punto sempre all'utilizzo massivo e continuo, quindi valuterei una moto sicuramente performante ma con occhio anche alle eventuali rogne.

Io al tempo stavo valutando anche la Tenerona, ma era un polmone ( confermato oltretutto anche dalle prove di Motociclismo ): valuterei eventualmente la versione WorldCrosser, a cui hanno sistemato un po' erogazione e messo qualche bell'accessorio succoso ( tipo Akra e sospensioni elettroniche - a memoria ).

Ma se devi passare ad altra moto solo per costi di gestione allora cambia meccanico e stop: la MTS e' sicuramente una delle migliori del segmento, ovviamente non enduro.
    Conviene sempee tenersela e sfruttarla su questo non ci piove,magari a volte ci stufiamo e vogliamo solo cambiarla e cerchiamo scuse poco sensate.
    Se spendo 14mila euro di moto..quella che mi piace e mi da gusto a guidarla,mi disturbano 300euro in più di manutenzione annua?direi di no parere personale e son sicuro che se li risparmi su una jap li rispendi in un qualche acessorio magari inutile,perché il motociclista è fatto così.
    Devo dire però che la daytona lo data dentro in concessionaria proprio perché a privato non riuscivo a venderla,e mi ha fatto una super valutazione pari pari a quello che era quotata du moto.it ho preso Mts che costava molto di più però lo data dentro con gomme finite da tagliandare sospensioni che lacrimavano e statore quasi out.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Ros86; 07/09/2016 alle 09:09 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da .....
    Vallo a spiegare a gente di questo forum che è andata per terra per High Side a 40 all'ora.

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da pippo.jek Visualizza Messaggio
    sto valutando se acquistare una Tiger sport 2016 per gli alti costi di manutenzione Ducati.

Citazione Originariamente Scritto da SpeeDino Visualizza Messaggio
    Vai di Tiger sport 2016
    Bon....semplice è chiaro.
    Questione felicemente e con soddisfazione.....risolta!

TCP Rider L'avatar di pippo.jek
    Moto
    Multistrada 1200
    Beh diciamo che i vari ragionamenti sono validi nel senso per i tagliandi olio, filtro olio e filtro aria mi posso arrangiare mentre per il tagliando dei 24000 il meccanico che mi fa 500€ anziche 800€ lo trovo.
    Il punto principale è che attualmente la mia moto è in concessionaria per la sostituzione di pezzi in garanzia per una spesa superiore ai mille euro, fortunatamente a me spetta solo la manodopera perché la moto è fuori garanzia e il concessionario o meglio il meccanico ha trovato il modo di farla passare in garanzia sperando che non mi mettano in conto 10 ore di manodopera.
    Chiusa questa parentesi rimane di per sé il fatto che andando in Austria sul Grossglockner a Luglio faceva un rumore come se il perno del pignone si stesse smaciullando, una volta tornato vado dal meccanico e ci rendiamo conto che era solo la catena allentata quindi la registra.
    Vado via con mia nipote e percorro 3/400 km e di nuovo compare lo stesso rumore e di nuovo la catena si è allentata... È normale su una moto che costa un botto? Un mio amico sulla sua Multistrada non ha mai guardato la catena per 15000 km e va ancora benissimo.

P. S. Fine settimana dovrei fare i passi Raticosa e Muraglione per poi andare a vedere la moto GP a Misano ma non so se sarà possibile dato che dipende da quando sarà pronta la moto.
    Ultima modifica di pippo.jek; 07/09/2016 alle 10:32 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Chiusa questa parentesi rimane di per sé il fatto che andando in Austria sul Grossglockner a Luglio faceva un rumore come se il perno del pignone si stesse smaciullando, una volta tornato vado dal meccanico e ci rendiamo conto che era solo la catena allentata quindi la registra.
    Vado via con mia nipote e percorro 3/400 km e di nuovo compare lo stesso rumore e di nuovo la catena si è allentata... È normale su una moto che costa un botto? Un mio amico sulla sua Multistrada non ha mai guardato la catena per 15000 km e va ancora benissimo.
    Dipende tanto da come guidi, da come tratti la catena tu e da come e' stata regolata nel tempo. Una catena troppo tirata si snerva e si allunga, con un bicilindrico di grossa cilindrata poi...

TCP Rider L'avatar di pippo.jek
    Moto
    Multistrada 1200
    Beh guido non da smanettone ma neanche da fermo e però spesso vado in due non so se può dipendere anche da quello o forse dal monobraccio posteriore, bello esteticamente ma forse la catena e tutta la trasmissione hanno più usura.

Moto
    KTM 1050
    Beh guido non da smanettone ma neanche da fermo e però spesso vado in due non so se può dipendere anche da quello o forse dal monobraccio posteriore, bello esteticamente ma forse la catena e tutta la trasmissione hanno più usura.
    Non cambia nulla tra forcellone tradizionale e monobraccio. Quello che importa e' che la catena sia ben regolata: se e' troppo tirata, soprattutto viaggiando in due o a pieno carico, il focellone la mette ulteriormente in tiro ed il metallo, letteralmente, cede e si allunga fino alla posizione di nuovo equilibrio.

Anche la lubrificazione e' importante, una catena secca usura prima i denti della corona che a loro volta si rifanno sui rullini....

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    se non ha mai toccato la catena per 15000 km probabilmente adesso non gli dà problemi perchè semplicemente non c'è più

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    È normale su una moto che costa un botto? Un mio amico sulla sua Multistrada non ha mai guardato la catena per 15000 km e va ancora benissimo.
    Sulla "Multipla" sostituirla ogni 24k Km (più o meno) è abbastanza normale (se fai qualche indagine ne avrai conferma); sulle Triumph (parlo in generale per esperienze dirette sù....Daytona 955/600 e Tiger vari) vai da 40 ai 50K Km prima di cambiare "la finale".

Moto
    KTM 1050
    Io cmq al tuo posto la Multi la terrei: e' un gran bel ferro, inutile girarci intorno. Se ti passano un po di roba in garanzia ed hai sfangato le rogne, goditela e non pensarci.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima