Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Comparativa: Tiger Xc vs. F800GS vs. Africa Twin

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Camaleonte Visualizza Messaggio
    A mio parere l unico neo della tiger sull off è il tre cilindri, non adatto..
    Spiega cosa intendi

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-espana.html
    http://www.forumtriumphchepassione.c...da-2015-a.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Fichi ma pensi che vedendo i tuoi viaggi possa cambiare idea/sensazioni che ha provato con la guida in off?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Nuovo TCP Rider L'avatar di Camaleonte
    Moto
    Tiger 800 xc 2016
    Ha una coppia troppo in su, e i bassi che spingono poco... Per questo le moto da off sono 1 o 2 cilindri.. Tutto è subito.

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Fichi ma pensi che vedendo i tuoi viaggi possa cambiare idea/sensazioni che ha provato con la guida in off?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Io non penso nulla.

Ho chiesto una spiegazione su un "suo parere"; in quanto non ho capito cosa intende od a cosa si riferisce.

Ha una coppia troppo in su, e i bassi che spingono poco... Per questo le moto da off sono 1 o 2 cilindri.. Tutto è subito.
    Quello che dici và bene in un contesto "competitivo" e quindi fuori da una qualunque moto OEM non da gara e da 180Kg. in sù.

In una moto OEM , non da gara dai 180Kg in sù.....apprezzi è molto, anche altro....se c'è l'ha (altro da dare) ed il Tiger....c'è l'ha!
    Ultima modifica di FICHI; 07/09/2016 alle 11:44 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider L'avatar di SalvoSal
    Moto
    Tiger 800 xc 2011 (Telaio grigio)
    Se permettete dico la mia.
    Tiger 800xc primo modello (telaio grigio).
    Sabato scorso, uscita in solitario per i nebrodi.
    Percorsi una buona trentina di kilometri di provinciale 55 (nell'ennese, proprio sotto Troina)asfaltata per circa metta.
    e non parliamo di strada in pianura, mi sono inerpicato su e giù per colline con ciottoli di ogni misura.
    Si è comportata bene, scomposta pochissimo ed avevo su le due valigie originali, ed non sono neanche tanto bravo a fare off.
    Non sarà il massimo, ma per me lo è.
    Il giusto compromesso in tutto, veloce, grintosa, scende facilmente in piega.
    Ecco se devo trovargli un appunto, non ama la città, scalda troppo e si smoscia.

Moto
    Tiger 800 xc 2016
    Citazione Originariamente Scritto da SalvoSal Visualizza Messaggio
    Se permettete dico la mia.
    Tiger 800xc primo modello (telaio grigio).
    Sabato scorso, uscita in solitario per i nebrodi.
    Percorsi una buona trentina di kilometri di provinciale 55 (nell'ennese, proprio sotto Troina)asfaltata per circa metta.
    e non parliamo di strada in pianura, mi sono inerpicato su e giù per colline con ciottoli di ogni misura.
    Si è comportata bene, scomposta pochissimo ed avevo su le due valigie originali, ed non sono neanche tanto bravo a fare off.
    Non sarà il massimo, ma per me lo è.
    Il giusto compromesso in tutto, veloce, grintosa, scende facilmente in piega.
    Ecco se devo trovargli un appunto, non ama la città, scalda troppo e si smoscia.
    sono completamente d accordo con te... anche per me è il massimo. solo che magari sono io che preferisco il bicilindrico che ha una coppia più pronta sull off. cmq ciclistica e sospensioni sono veramente ottime (io ho una xc del 2016).

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Infatti è quello che hanno scritto su motociclismo nella comparativa, ai bassissimi regimi il tre cilindri non spinge come i bicilindrici Honda e BMW, rimane comunque un ottima moto, più adatta però all'offroad scorrevole.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Io non faccio off. Quindi sicuramente non faccio testo. E non ho letto la comparativa.
    Però ho avuto sia la Tiger XC (2012) che la GS (2013).
    Il fatto che la GS sembri più leggera di 30 Kg in manovra e nei tornantini, credo che faccia bene in off. E credo che la maggior parte del peso in più sull'avantreno della Triumph, venga dal grosso, pesante, ingombrante tre cilindri. Magnifico per altri versi, ma difficile da gestire in una moto con quote da fuoristrada.
    Secondo me, infatti, la Tiger è assimilabile più ad una "scrambler spinta", col vantaggio della ruota da 21, che a una moto da vero fuoristrada.. Tuttavia il manico sopperisce sicuramente ai limiti. Ma le altre moto della comparativa sono sicuramente più versatili. Anche se sicuramente meno performanti in strada e sul veloce (ho provato pure la AT DCT..). La GS, è proprio nata con quel motore (che non piace ai Tigeristi perchè "non da emozione"), appositamente. Leggero e compatto, senza contralbero di bilanciamento, sostituito dalla terza biella e dal contrappeso oscillante (che non toglie tutte le vibrazioni, ma ha molto meno effetto giroscopico).
    Molto più facile costruirci attorno un telaio con delle quote più adatte all'off.
    Il serbatoio sotto la sella, poi.. Da vuoto a pieno praticamente non c'è differenza nella gestione a bassa velocità. Spettacolare.
    Ogni Costruttore ha la sua ricetta e si accaparra i propri clienti. Per fortuna che le moto non sono tutte uguali.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Diciamo che la Tiger è un pò un buon compromesso, sicuramente Africa e Gs in off sono migliori, dato il motore e l'agilità!
    D'altro canto su asfalto la Tiger (Xcx) è ottima, io in off ho trovato la prima forse un pò lunga...!
    Però sospensioni fantastiche e con la mappa OR...ti diverti assai!

Moto
    Tiger 800 xc 2016
    Anche per me la stessa impressione.. Prima un po' lunga per cose estreme.. Devi giocare molto di frizione.. Ma su asfalto mi fa venire i brividi.. Poi ogni tanto un po' di off te lo concede con grendi soddisfazioni!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima