Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Collettori decatalizzati, consigli

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer
    Parole di black cow, il calore del motore senza cat si riduce, di quanto lo vedro quando i collettori saranno montati.
    Filtro aria, centralina aggiuntiva, vedro piu avanti, la prossima modificha e prevista per il reparto sospensioni.
    E' vero, di Explorer in Slovenia ne vedi poche, ma anche in Italia non e' che ne trovi tantissime.
    In ogni caso la mia e crystal white.
    tomos 14ms, malaguti fifty top, yamaha xt600, honda transalp 650, bmw r1200gs, triumph tiger explorer

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    mono ti consiglio wilbers lo avevo sul 955 prodotto ottimo..

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da ageram Visualizza Messaggio
    Parole di black cow, il calore del motore senza cat si riduce, di quanto lo vedro quando i collettori saranno montati.
    Filtro aria, centralina aggiuntiva, vedro piu avanti, la prossima modificha e prevista per il reparto sospensioni.
    E' vero, di Explorer in Slovenia ne vedi poche, ma anche in Italia non e' che ne trovi tantissime.
    In ogni caso la mia e crystal white.
    Ok però nel frattempo la moto con scarico completo è molto probabile che vada peggio di prima

Inviato dal mio neurone buono

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer
    Grazie per il consiglio, conosco bene il Wilbers, lo avevo montato sul GS, mi permetto di dire che e' la migliore opzione se si riferisce al rapporto qualita prezzo.

Non so che dirti, sempre in riferimento al GS, le sonde precedono il catalizzatore, la moto senza modifiche alla centralina funzionava senza problemi e adirittura aveva piu potenza e oso dire che funzinava meglio. Non so che dirvi, speriamo che la modificha vada bene, se no, ho sempre i collettori miei che tengo da parte in caso che l'operazzione non vada a buon fine. Avro buttato via i sodli per i collettori usati e per la modificha, mah uno lo deve pur provare
    tomos 14ms, malaguti fifty top, yamaha xt600, honda transalp 650, bmw r1200gs, triumph tiger explorer

TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    In quelal configurazione fatto 30 faccio 31...filtro aria aperto e centralina aggiuintiva + modulo sonda labda e mappa al banco visto che la sua è blindata.

Personalmente sulla explorer vista la vocazione mi sarei limitato al terminale, a meno che l eliminazione del kat non riduca di molto anche il calore.

a sopratutto..non ho visto molte explorer in Slovenia ( giro spesso li) ma una blu all ' OMV a postumia l ho vista...
    Quando l'hai vista??? perché forse ero io

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Secondo me... smagrisce troppo e puoi fare danni! La fase di scarico sanza contropressione provoca smagrimento della miscela aria benzina
    e la sonda compensa sin che puo ma.. Non sempre abbastanza! Si genera autocombustione ( scoppiettii) e calore che potrebbe danneggiare le
    valvole.. Rischi per 3 o 4 cv che su 260kg neppure si sentono.. Perdi inoltre coppia in basso dove piu serve!!!
    io non lo farei..
    Ho preferito perdere io 5kg ....mi è costato meno frena meglio ed accellera più rapidamente!!!

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    Ho preferito perdere io 5kg ....mi è costato meno frena meglio ed accellera più rapidamente!!!
    ...ma come, eri già smilzo...adesso bisogna legarti alla sella
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Nuovo TCP Rider
    Moto
    triumph explorer XC
    buongiorno, scusate il ritardo ma, desideravo rispondere a questo quesito, dicendo che , togliendo il catalizzatore si ottengono dei benefici ma, si andrebbe ad andare contro i valori di scarico. di positivo c'è che la moto è piu' sveglia, rende di piu' e, dovrebbe anche scendere di un pelo i consumi. inoltre, nel mio caso,(ho una xc del 2013), posso dire che non ho apportato alcuna modifica alla centralina.
    buona strada a tutti

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Se vi può interessare c'è questo:
    https://www.freespiritsparts.com/it/...-explorer.html
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12