Originariamente Scritto da
XFer
Sotto la sella della StreetTwin e della T120 (non ho visto quella della Thruxton) c'è uno spazio "portadocumenti"; in pratica due "ganci" e uno spazio sagomato in cui infilare un piccolo contenitore quadrato.
Ora, io non tengo mai la carta di circolazione insieme alla moto, e non mi porto appresso il libretto di istruzioni; quindi quello spazio non lo uso come portadocumenti.
Ora, visto che almeno i modelli 2016 vengono forniti senza attrezzi (per me una brutta sorpresa: la mia Honda aveva in dotazione l'occorrente per smontare la moto quasi del tutto, pinze comprese), in quello spazio ho infilato una scatoletta in cui ho messo un po' di chiavi utili sulle nostre moto: esagonale ("brugola") 5mm e 6mm, bussola 8mm e 12mm, cacciavite a croce e a taglio.
Ci ho infilato anche fil di ferro, fascette da elettricista e un vecchio CD (!).
Quest'ultimo lo uso quando fa caldo, mettendolo sotto la stampella quando parcheggio. Funziona benissimo per allargare l'impronta sull'asfalto ed evitare che si buchi facendo cadere la moto (già successo con la precedente...); e a differenza degli accessori commerciali, non costa niente (ne avrete di vecchi CD a casa... es. forniti con l'accessorio del PC per driver ormai vecchi...) e se lo rubano non è una gran perdita.
Naturalmente non pretendo che queste note servano a tutti, chissà quanti non saranno d'accordo su cosa portarsi e perché; le ho scritte sperando possano essere uno spunto per qualcuno, tutto qua.
Fer