Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Sfruttare spazio sottosella (anche T120)

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R

Sfruttare spazio sottosella (anche T120)

Sotto la sella della StreetTwin e della T120 (non ho visto quella della Thruxton) c'è uno spazio "portadocumenti"; in pratica due "ganci" e uno spazio sagomato in cui infilare un piccolo contenitore quadrato.

Ora, io non tengo mai la carta di circolazione insieme alla moto, e non mi porto appresso il libretto di istruzioni; quindi quello spazio non lo uso come portadocumenti.

Ora, visto che almeno i modelli 2016 vengono forniti senza attrezzi (per me una brutta sorpresa: la mia Honda aveva in dotazione l'occorrente per smontare la moto quasi del tutto, pinze comprese), in quello spazio ho infilato una scatoletta in cui ho messo un po' di chiavi utili sulle nostre moto: esagonale ("brugola") 5mm e 6mm, bussola 8mm e 12mm, cacciavite a croce e a taglio.
    Ci ho infilato anche fil di ferro, fascette da elettricista e un vecchio CD (!).
    Quest'ultimo lo uso quando fa caldo, mettendolo sotto la stampella quando parcheggio. Funziona benissimo per allargare l'impronta sull'asfalto ed evitare che si buchi facendo cadere la moto (già successo con la precedente...); e a differenza degli accessori commerciali, non costa niente (ne avrete di vecchi CD a casa... es. forniti con l'accessorio del PC per driver ormai vecchi...) e se lo rubano non è una gran perdita.

Naturalmente non pretendo che queste note servano a tutti, chissà quanti non saranno d'accordo su cosa portarsi e perché; le ho scritte sperando possano essere uno spunto per qualcuno, tutto qua.

Fer

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ravler
    Moto
    BMW 90t urban G/S
    Ottimi consigli... Grazie

Inviato usando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Nemmeno sulle vecchie ci sono le chiavi in dotazione. Io porto solo una candela , la chiave , e il kit foratura. Per il resto visto come sono fatte le moto al giorno d.oggi se si ferma non rimane che il carro attrezzi.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Sotto la sella della StreetTwin e della T120 (non ho visto quella della Thruxton) c'è uno spazio "portadocumenti"; in pratica due "ganci" e uno spazio sagomato in cui infilare un piccolo contenitore quadrato.

Ora, io non tengo mai la carta di circolazione insieme alla moto, e non mi porto appresso il libretto di istruzioni; quindi quello spazio non lo uso come portadocumenti.

Ora, visto che almeno i modelli 2016 vengono forniti senza attrezzi (per me una brutta sorpresa: la mia Honda aveva in dotazione l'occorrente per smontare la moto quasi del tutto, pinze comprese), in quello spazio ho infilato una scatoletta in cui ho messo un po' di chiavi utili sulle nostre moto: esagonale ("brugola") 5mm e 6mm, bussola 8mm e 12mm, cacciavite a croce e a taglio.
    Ci ho infilato anche fil di ferro, fascette da elettricista e un vecchio CD (!).
    Quest'ultimo lo uso quando fa caldo, mettendolo sotto la stampella quando parcheggio. Funziona benissimo per allargare l'impronta sull'asfalto ed evitare che si buchi facendo cadere la moto (già successo con la precedente...); e a differenza degli accessori commerciali, non costa niente (ne avrete di vecchi CD a casa... es. forniti con l'accessorio del PC per driver ormai vecchi...) e se lo rubano non è una gran perdita.

Naturalmente non pretendo che queste note servano a tutti, chissà quanti non saranno d'accordo su cosa portarsi e perché; le ho scritte sperando possano essere uno spunto per qualcuno, tutto qua.

Fer

Per il sotto cavalletto,ti consiglio un barattolo di alimenti,il piu' largo possibile.
    Per gli attrzzi e documenti,metto il tutto in uno zaino a spalla.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Per il sotto cavalletto,ti consiglio un barattolo di alimenti,il piu' largo possibile.
    Per gli attrzzi e documenti,metto il tutto in uno zaino a spalla.
    Bravo, stavo per scriverlo io ma vedo che hai già provveduto; io uso il tappo in metallo di un vasetto di marmellata
    Sicuramente più resistente, il cd se non appoggia su una superficie perfettamente piana rischia di spezzarsi con il peso della moto
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di lutor52
    Moto
    Bonneville T120 black
    e si qualche piccolo attrezzo ci vuole!

14232492_666455273504848_7022336708338230821_n.jpg

scherzi a parte , anch'io mi porto qualcosa appresso:
    una chiave fissa che da sola mi fa 8 - 10 - 12 - 13 a cricchetto con un adattatore per innestare inserti thorx , brugola , cacciaviti.

IMG_0649.jpg
    Ultima modifica di lutor52; 08/09/2016 alle 10:48 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Ravler
    Moto
    BMW 90t urban G/S
    Dove si può acquistare un kit del genere?

Inviato usando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Sulle vecchie mc la chiave più importante è la monetina da un euro.
    e se non sbaglio te lo scrivono pure sul manuale .Robe da matt !

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Grazie, ma il coperchio della marmellata supera la scala della schifezza estetica massima che sono disposto a sopportare!
    Il CD è più fragile, ma si rompe se la moto ce la buttate sopra... uso questo sistema "solo" da 18 anni e ne ho rotti in tutto due; peraltro continuano a fare il loro lavoro anche da rotti, e sono più facili da infilare sotto la stampella essendo piatti. :-)
    Ultima modifica di XFer; 08/09/2016 alle 11:46

TCP Rider L'avatar di lutor52
    Moto
    Bonneville T120 black
    Citazione Originariamente Scritto da Ravler Visualizza Messaggio
    Dove si può acquistare un kit del genere?

Inviato usando Tapatalk
    brico, fai da te, self, ....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima