Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 242

Discussione: Tiger 800/800XC: Le nostre prove

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Grazie! Sì, nel frattempo l'ho trovato anch'io sullo stesso sito, l'ho applicato giusto qualche giorno fa.
    Non Ti aspettare miracoli ma cmq qls fà
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Sì... più che altro per il passeggero, di sicuro salirà un po' meno calore dallo scarico.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Il passeggero ha più che altro la caviglia esposta. Se metti uno scarico after market, che rimane molto più sottile, anche senza para calore risolvi.
    Esperienza personale.
    Occhio peró che non sia troppo aperto sennó la moto peggiora l'erogazione ai bassi e a filo di gas.
    Per l'aria calda tra le cosce non c'è nulla da fare.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Buongiorno a tutti, l'altro giorno ho provato per una quarantina di minuti la Tiger 800 (versione xcx) e mi è piaciuta molto, specie come erogazione del motore e come ciclistica in genere.
    Sono sceso e ho chiesto al venditore un preventivo: la moto costa 13.000 € finita, se gli dessi la mia Kawa Versys 650 ABS Tourer 2012 con 44.000 km e la trasmissione finale da cambiare (valutazione 4500 €) con 8500 € la porterei a casa.
    La cosa mi sta tentando parecchio, anche se a dire il vero preferivo la stradale col 19", certo è che la xc ha una dotazione più completa rispetto alla XR, che faccio secondo voi? Vado o aspetto?

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, l'altro giorno ho provato per una quarantina di minuti la Tiger 800 (versione xcx) e mi è piaciuta molto, specie come erogazione del motore e come ciclistica in genere.
    Sono sceso e ho chiesto al venditore un preventivo: la moto costa 13.000 € finita, se gli dessi la mia Kawa Versys 650 ABS Tourer 2012 con 44.000 km e la trasmissione finale da cambiare (valutazione 4500 €) con 8500 € la porterei a casa.
    La cosa mi sta tentando parecchio, anche se a dire il vero preferivo la stradale col 19", certo è che la xc ha una dotazione più completa rispetto alla XR, che faccio secondo voi? Vado o aspetto?
    Al tuo posto venderei a meno di 4500 euro la kawa a privato .
    Senza permuta puoi avere un margine di scelta piu ampio...
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da fabigno73 Visualizza Messaggio
    Al tuo posto venderei a meno di 4500 euro la kawa a privato .
    Senza permuta puoi avere un margine di scelta piu ampio...
    Grazie, per ora tengo la Versys, se ne riparla a inizio 2017, ciao!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC Abs 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Luca40 Visualizza Messaggio
    Quanto ai freni anteriori dopo aver letto l'insufficienza che qualcuno lamentava , devo dire che ho regolato la rondella numerata al massimo e la risposta è stata Eccellente .
    Come al solito siamo sui settaggi standard che la casa madre fà ed è ovvio che ogni motociclista può succesivamente cucirsela addosso.

E quindi diamo una regolatina alla rondella distanziatrice e i freni diventano eccellenti ? Perbacco, sembrerebbe una rondella magica !!
    Rondella regolata al max!!!!! Ma non diciamo cavolate. Qesta regolazione serve solo ed esclusivamente per "distanziare" la leva (tenendo conto della lunghezza della mano del pilota (ops, pardon, di colui che tira la leva e non sa' cosa tira). NON serve a regolare nessun tipo di presa del disco: LA PRESA E' SEMPRE LA STESSA!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da fabigno73 Visualizza Messaggio
    Ragazzi dopo aver letto i vari post su impressioni , critiche , insoddisfazioni , consumi , qualità , prestazioni , alcuni "difetti" di gioventù ", e chi più ne ha più ne metta , (ma mi son detto io non l'ho mai provata /GROSSO ERRORE) ho deciso a fare una microguida su strada di questa fantastica tigrotta .
    Mi sono recato al piu vicino concessionario e senza esitare me l'ha accesa ed ha detto "VIENI ANCHE STASERA" !!!!!Sono rimasto entusiasta di questa risposta e..........
    Dal rombo mi sono elettrizzato , sono tornato ai miei 14 anni !!!
    ho messo la prima (morbidissima) e sono partito , strade di zona industriale dove ho potuto constatare il motore ELETTRICO che tanto mi piace nell'erogazione perchè cercavo proprio questo ... linearità nell'erogare potenza senza on/off egodibilità al 100% anzi 200% .
    Posizione di guida eccellente da subito senza affaticamenti sulle braccia e sella molto confortevole , ed in più come sapete regolabile (altre marche la fanno pagare cara)
    Sospensioni rigide il giusto , ben piantata a terra stabile e precisa e molto sincera nella reazione in curva .
    Quanto ai freni anteriori dopo aver letto l'insufficienza che qualcuno lamentava , devo dire che ho regolato la rondella numerata al massimo e la risposta è stata Eccellente .
    Come al solito siamo sui settaggi standard che la casa madre fà ed è ovvio che ogni motociclista può succesivamente cucirsela addosso.
    Il posteriore effettivamente un paio di volte ha inserito l'abs con andatura molto allegra quindi siamo nella normalità!!!
    Dopo circa 30 km ho iniziato a fare il bandito , in seconda accelerazioni rigorosamente senza sfrizionare con derapate niente male , risponde davvero bene questo 3 cilindri e non me lo aspettavo , sembra avere piu cavalli .
    Questa TIGROTTA E' DAVVERO UN GIOIELLO esteticamente ed a livello di tecnica .
    In sintesi dopo i soli 60 km di prova (non voglio annoiarvi ), il giudizio e il seguente

-MOTORE 10

-SOSPENSIONI 9 (perchè l'anteriorenon regolabile)

-ESTETICA 9

-RAPPORTO
    QUALITA'
    PREZZO 8 (non metto 10 perchè a sconti sò un pò strunz....?

-DOTAZIONE
    DI SERIE 10 (ABS e computer , steli rovesciati e doppiodisco,
    altre marche ti gonfiano il prezzo di circa 2000 euro)

-IL RESTO COME CONSUMI , COSTO TAGLIANDI , ASSISTENZA ovviamente non posso dir nulla , ma credo sia sia cmq buona.

E adesso ?

La prendo o non la prendo?
    La mia personale camparativa con altre di media cilindrata e segmento l'ha vinta lei !!!!
    Tacci vostri !!!! mi avete quasi convinto......

Forse hai guidato un'altra moto non una Tiger 800. Non hai visto che sbanda paurosamente se solo ti avvicini alle giunzioni dell' asfalto? Non hai notato che quando stai per fermarti (ad uno stop x esempio) si perde l' equilibrio perchè la ruota avanti da 21' non assicura nessuna stabilita'? Non hai notato che devi evitare assolutamente le buche perchè le sospensioni non digeriscono nemmeno un piccolo tombino? Non hai notato che il calore del motore ti arroste i piedi, gambe, ginocchia e dove non batte mai il sole? Non hai notato che se lasci il manubrio tira a dx (causa peso marmitta singola)? Non hai notato che il manubrio è talmente distante dalla posizione di guida che le braccia devono stare tesissime e dopo poco ci si stanca braccia e schiena? Non hai notato che se vuoi visualizzare i dati del trip di bordo (in marcia) devi lasciare il manubrio ed infilare il braccio in mezzo al manubrio rischiando di cadere? Per i consumi te lo riferisco io: una ubriacona, beve come una spugna! Non hai sentito puzza proveniente dal basso motore (puzza tipica di gas di scarico di camion diesel)? Non hai notato che " le prestazioni "*** (tra virgolette e con asterisco) dipendono dalla temperatura dell' aria e del motore? ***Le prestazioni!!! bhu'u'u'u'u.....ma dove sono i 95cv. dichiarati, non si riesce a partire prima di uno scuterone! Non hai notato che non è possibile regolare la catena di trasmissione perchè non cè una scala graduata millimetrica (se non dei pallini distanti centimetri una dall'altro). Non hai notato trafilaggi di olio che sgorgano dai tappi di protezione e dalle giunture del basamento motore? Non hai notato che è impossibile regolarsi con il livello dell' olio perchè un giorno lo trovi al max, un giorno oltre al max, un giorno al mini. e un'altro sotto il minimo? Non hai notato che la regolazione del mono post. è fittizzio (nel senso che non regola affatto) come si sposta-sposta la taratura è sempre quella! Non hai notato che l'erogazione a volte sembra elettrica e a volte và a singhiozzi? Non hai notato che in discesa (con gas chiuso) singhiozza piu' di quando si và in pianura? Non hai notato che il cerchio anteriore è ovalizzato? Non hai notato che le forcelle hanno un gioco pauroso (cannotto di sterzo CINESE) e generano un rumore quando freni in avanti o indietro da fermo? RIVEDI LA PAGELLA! 10 E LODE ma va la'....!!!!
    Ultima modifica di Lux800; 11/09/2016 alle 21:30 Motivo: Unione Post Automatica

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Lux800 Visualizza Messaggio
    Forse hai guidato un'altra moto non una Tiger 800. Non hai visto che sbanda paurosamente se solo ti avvicini alle giunzioni dell' asfalto? Non hai notato che quando stai per fermarti (ad uno stop x esempio) si perde l' equilibrio perchè la ruota avanti da 21' non assicura nessuna stabilita'? Non hai notato che devi evitare assolutamente le buche perchè le sospensioni non digeriscono nemmeno un piccolo tombino? Non hai notato che il calore del motore ti arroste i piedi, gambe, ginocchia e dove non batte mai il sole? Non hai notato che se lasci il manubrio tira a dx (causa peso marmitta singola)? Non hai notato che il manubrio è talmente distante dalla posizione di guida che le braccia devono stare tesissime e dopo poco ci si stanca braccia e schiena? Non hai notato che se vuoi visualizzare i dati del trip di bordo (in marcia) devi lasciare il manubrio ed infilare il braccio in mezzo al manubrio rischiando di cadere? Per i consumi te lo riferisco io: una ubriacona, beve come una spugna! Non hai sentito puzza proveniente dal basso motore (puzza tipica di gas di scarico di camion diesel)? Non hai notato che " le prestazioni "*** (tra virgolette e con asterisco) dipendono dalla temperatura dell' aria e del motore? ***Le prestazioni!!! bhu'u'u'u'u.....ma dove sono i 95cv. dichiarati, non si riesce a partire prima di uno scuterone! Non hai notato che non è possibile regolare la catena di trasmissione perchè non cè una scala graduata millimetrica (se non dei pallini distanti centimetri una dall'altro). Non hai notato trafilaggi di olio che sgorgano dai tappi di protezione e dalle giunture del basamento motore? Non hai notato che è impossibile regolarsi con il livello dell' olio perchè un giorno lo trovi al max, un giorno oltre al max, un giorno al mini. e un'altro sotto il minimo? Non hai notato che la regolazione del mono post. è fittizzio (nel senso che non regola affatto) come si sposta-sposta la taratura è sempre quella! Non hai notato che l'erogazione a volte sembra elettrica e a volte và a singhiozzi? Non hai notato che in discesa (con gas chiuso) singhiozza piu' di quando si và in pianura? Non hai notato che il cerchio anteriore è ovalizzato? Non hai notato che le forcelle hanno un gioco pauroso (cannotto di sterzo CINESE) e generano un rumore quando freni in avanti o indietro da fermo? RIVEDI LA PAGELLA! 10 E LODE ma va la'....!!!!
    Praticamente una moto da buttare nel cassonetto dell' immondizia...

Non sarai un pò troppo esigente? Stiamo parlando di un modello molto apprezzato sul mercato da migliaia di possessori, possibile che siano tutti ciechi e che non si rendano conto di guidare un simile obrobrio?

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Luca40 Visualizza Messaggio

E quindi diamo una regolatina alla rondella distanziatrice e i freni diventano eccellenti ? Perbacco, sembrerebbe una rondella magica !!
    Questa è veramente fantastica!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da Lux800 Visualizza Messaggio
    Rondella regolata al max!!!!! Ma non diciamo cavolate. Qesta regolazione serve solo ed esclusivamente per "distanziare" la leva (tenendo conto della lunghezza della mano del pilota (ops, pardon, di colui che tira la leva e non sa' cosa tira). NON serve a regolare nessun tipo di presa del disco: LA PRESA E' SEMPRE LA STESSA!!!!!

Potevi dire che è una moto di merda almeno

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •