Sì... più che altro per il passeggero, di sicuro salirà un po' meno calore dallo scarico.

Il passeggero ha più che altro la caviglia esposta. Se metti uno scarico after market, che rimane molto più sottile, anche senza para calore risolvi.
Esperienza personale.
Occhio peró che non sia troppo aperto sennó la moto peggiora l'erogazione ai bassi e a filo di gas.
Per l'aria calda tra le cosce non c'è nulla da fare.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Buongiorno a tutti, l'altro giorno ho provato per una quarantina di minuti la Tiger 800 (versione xcx) e mi è piaciuta molto, specie come erogazione del motore e come ciclistica in genere.
Sono sceso e ho chiesto al venditore un preventivo: la moto costa 13.000 € finita, se gli dessi la mia Kawa Versys 650 ABS Tourer 2012 con 44.000 km e la trasmissione finale da cambiare (valutazione 4500 €) con 8500 € la porterei a casa.
La cosa mi sta tentando parecchio, anche se a dire il vero preferivo la stradale col 19", certo è che la xc ha una dotazione più completa rispetto alla XR, che faccio secondo voi? Vado o aspetto?

In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo
Rondella regolata al max!!!!! Ma non diciamo cavolate. Qesta regolazione serve solo ed esclusivamente per "distanziare" la leva (tenendo conto della lunghezza della mano del pilota (ops, pardon, di colui che tira la leva e non sa' cosa tira). NON serve a regolare nessun tipo di presa del disco: LA PRESA E' SEMPRE LA STESSA!!!!!
Forse hai guidato un'altra moto non una Tiger 800. Non hai visto che sbanda paurosamente se solo ti avvicini alle giunzioni dell' asfalto? Non hai notato che quando stai per fermarti (ad uno stop x esempio) si perde l' equilibrio perchè la ruota avanti da 21' non assicura nessuna stabilita'? Non hai notato che devi evitare assolutamente le buche perchè le sospensioni non digeriscono nemmeno un piccolo tombino? Non hai notato che il calore del motore ti arroste i piedi, gambe, ginocchia e dove non batte mai il sole? Non hai notato che se lasci il manubrio tira a dx (causa peso marmitta singola)? Non hai notato che il manubrio è talmente distante dalla posizione di guida che le braccia devono stare tesissime e dopo poco ci si stanca braccia e schiena? Non hai notato che se vuoi visualizzare i dati del trip di bordo (in marcia) devi lasciare il manubrio ed infilare il braccio in mezzo al manubrio rischiando di cadere? Per i consumi te lo riferisco io: una ubriacona, beve come una spugna! Non hai sentito puzza proveniente dal basso motore (puzza tipica di gas di scarico di camion diesel)? Non hai notato che " le prestazioni "*** (tra virgolette e con asterisco) dipendono dalla temperatura dell' aria e del motore? ***Le prestazioni!!! bhu'u'u'u'u.....ma dove sono i 95cv. dichiarati, non si riesce a partire prima di uno scuterone! Non hai notato che non è possibile regolare la catena di trasmissione perchè non cè una scala graduata millimetrica (se non dei pallini distanti centimetri una dall'altro). Non hai notato trafilaggi di olio che sgorgano dai tappi di protezione e dalle giunture del basamento motore? Non hai notato che è impossibile regolarsi con il livello dell' olio perchè un giorno lo trovi al max, un giorno oltre al max, un giorno al mini. e un'altro sotto il minimo? Non hai notato che la regolazione del mono post. è fittizzio (nel senso che non regola affatto) come si sposta-sposta la taratura è sempre quella! Non hai notato che l'erogazione a volte sembra elettrica e a volte và a singhiozzi? Non hai notato che in discesa (con gas chiuso) singhiozza piu' di quando si và in pianura? Non hai notato che il cerchio anteriore è ovalizzato? Non hai notato che le forcelle hanno un gioco pauroso (cannotto di sterzo CINESE) e generano un rumore quando freni in avanti o indietro da fermo? RIVEDI LA PAGELLA! 10 E LODE ma va la'....!!!!
Ultima modifica di Lux800; 11/09/2016 alle 21:30 Motivo: Unione Post Automatica
Praticamente una moto da buttare nel cassonetto dell' immondizia...
Non sarai un pò troppo esigente? Stiamo parlando di un modello molto apprezzato sul mercato da migliaia di possessori, possibile che siano tutti ciechi e che non si rendano conto di guidare un simile obrobrio?![]()

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave