Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Delusione ( colpa al 50% mia)

TCP Rider

Delusione ( colpa al 50% mia)

Dopo 3 anni passati in compagnia della mia Explorer, decido quest'anno di passare al modello nuovo. La volevo nera ,con i cerchi in lega e sospensioni elettroniche...prima delusione....non si puo!! in italia la xrt non arriva, ok penso ....la prenderemo a raggi.....seconda delusione , a raggi di colore nero....non c'è!!! Opto per la xr nera, e qui faccio un errore. Comunque penso ...sospensioni wp.... freni brembo...be qualcosa delle cose che avrei cambiato sulla vecchia ci sono- Ritirata a giugno, ad oggi 4000 km all'attivo e.....non mi emoziona più. Mi sta balenando fortemente l'idea.....ducati multistrada s. Chiedo un vostro parere su cosa davvero rimpiangerò dell'explorer - Un abbraccio a tutto il forum

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Ciao , cosa puoi rimpiangere
    mha il cardano, forse il motore "elettrico", xkè sula MST devi usare un po di più il cambio, poi forse la protezione dell'aria, e sicuramente il carico delle borse. X il resto non so, mi piacerebbe dirtelo con certezza...AHAHAHA

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Ci sono passato anche io ...crisi di mezza etá...
    ..alla fine ho cambiato ...la macchina!!!!

buona lettura!!!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...fedifrago.html
    Ultima modifica di Happyer71; 12/09/2016 alle 06:07

TCP Rider L'avatar di IronCobra
    Moto
    EXPLORER XC SE
    Io se proprio devo trovare qualche difettuccio alla Explorer lo trovo nell'erogazione del motore un po' troppo moscia e progressiva, nel peso da fermo e ovviamente nell'inerzia che questo provoca in accelerazione/frenata e in una frenata (di nuovo) non proprio ai vertici per incisività....ma è colpa soprattutto del peso. Per il resto è una moto che adoro, è bella come poche, confortevole, gustosa alle basse e medie andature (non ama la guida da sportiva) comoda anche per il passeggero, indispensabile sulle strade sgangherate che ci sono dalle mie parti. Secondo me se passi alla MS avrai più sportività ma ti mancherà qualcosa della Explorer....e lo scoprirai solo vivendo. Buon acquisto.

Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Citazione Originariamente Scritto da IronCobra Visualizza Messaggio
    Io se proprio devo trovare qualche difettuccio alla Explorer lo trovo nell'erogazione del motore un po' troppo moscia e progressiva, nel peso da fermo e ovviamente nell'inerzia che questo provoca in accelerazione/frenata e in una frenata (di nuovo) non proprio ai vertici per incisività....ma è colpa soprattutto del peso. Per il resto è una moto che adoro, è bella come poche, confortevole, gustosa alle basse e medie andature (non ama la guida da sportiva) comoda anche per il passeggero, indispensabile sulle strade sgangherate che ci sono dalle mie parti. Secondo me se passi alla MS avrai più sportività ma ti mancherà qualcosa della Explorer....e lo scoprirai solo vivendo. Buon acquisto.

moscia... dipende da ognuno di noi, certo non è una sportiva, ma si difende bene e sorprende!

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da cliss Visualizza Messaggio
    Dopo 3 anni passati in compagnia della mia Explorer, decido quest'anno di passare al modello nuovo. La volevo nera ,con i cerchi in lega e sospensioni elettroniche...prima delusione....non si puo!! in italia la xrt non arriva, ok penso ....la prenderemo a raggi.....seconda delusione , a raggi di colore nero....non c'è!!! Opto per la xr nera, e qui faccio un errore. Comunque penso ...sospensioni wp.... freni brembo...be qualcosa delle cose che avrei cambiato sulla vecchia ci sono- Ritirata a giugno, ad oggi 4000 km all'attivo e.....non mi emoziona più. Mi sta balenando fortemente l'idea.....ducati multistrada s. Chiedo un vostro parere su cosa davvero rimpiangerò dell'explorer - Un abbraccio a tutto il forum
    Credo possano essre cambiate le esigenze...le emozioni sono soggettive....per dire la nuova multi è molto piatta rispetto alle vecchie...

Dipende da che uso ne fai...il tre cilindri è un gran motore ma secondo me poco emozionale se si cercano le " botte", io l 'adoro prorpio per quello.

Citazione Originariamente Scritto da Kfabry Visualizza Messaggio
    Ciao , cosa puoi rimpiangere
    mha il cardano, forse il motore "elettrico", xkè sula MST devi usare un po di più il cambio, poi forse la protezione dell'aria, e sicuramente il carico delle borse. X il resto non so, mi piacerebbe dirtelo con certezza...AHAHAHA
    le borse sono molto capienti sopratutto se compri I coperchi maggiorati

TCP Rider L'avatar di IronCobra
    Moto
    EXPLORER XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da Kfabry Visualizza Messaggio
    moscia... dipende da ognuno di noi, certo non è una sportiva, ma si difende bene e sorprende!
    Moscia nel senso che non è un motore sportivo e che quando lo guido la botta di adrenalina non mi arriva. Per tutto il resto è fantastico e come dici tu sorprende.
    Viviamo in un mondo dove fanno la limonata con gli aromi artificiali e la cera per i mobili con i limoni veri

Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Si con i coperchi maggiorati.....perde la linea!

TCP Rider L'avatar di Pancio
    Moto
    Tiger explorer xc
    Si, ti pentirai.
    Ho avuto la Ducati e devo proprio dire che la differenza sta in due cose credo :
    1- manca di personalità sia estetica che di emozioni nella guida ( guida lei in pratica, veloce ma comanda lei )
    2- sembra uno scooter gigante ...e poi è tedesca ormai....e si vede.