Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 80

Discussione: Metzler racetec rr k3 scivola all'anteriore

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    intendo dire che sono gomme da pista/orientate per la pista, usarle su strada sono già sorecate. Usarle per andarci a passeggio ancora di piú. Senza contare che non riesci a scaldarle decentemente. A te parranno calde ma secondo me non le scaldi abbastanza.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mirco79
    Moto
    Street Triple R
    Com'è lo stile di guida?
    Cominci a piegare a gas chiuso arrivando abbastanza veloce in curva oppure freni molto e poi ti tocca aprire un po il gas per fare la curva?
    Di solito poca sicurezza all'anteriore è lo stile di guida...soprattutto con gomme poco turistiche come le tue.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Mirco
    328 1225565

Moto
    Street R '012
    A vedere le gomme direi che entra abbastanza tranquillo (altrimenti l'anteriore lo.chiudi ben di piú) ed esce pure tranquillo dato che le gomme per quanto morbide non presentano le tipiche sacagnate da manate di gas in uscita di curva.

Per quello.dico che sono sprecate

TCP Rider L'avatar di Tricico
    Citazione Originariamente Scritto da as24144 Visualizza Messaggio
    Sarà come dici tu che sembrano nuove ma a scivolare scivolano e anche senza forzare molto cosa che ora non faccio perché sono entrato in paura... che dici porrebbe essere un problema di assetto? Posso intervenire in tal senso?
    Tenete inoltre presente che queste gomme le ho messe l'estate scorsa fatti 2000km poi moto ferma sui cavalletti in garage tutto l'inverno ed altri 2000km questa estate magari si sono deteriorate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...ah ma infatti se te dici che scivola non lo metto in dubbio. E' strano perché a quel livello di usura la gomma dovrebbe lavorare ancora molto bene. Il mio compare di moto su r1 usa solo k3 da anni innumerevoli e le ho viste arrivare alla tela piegando ginocchio a terra (su strada non in pista). Evidentemente o c'è qualcosa nella gomma o non ti trovi con questo tipo di copertura per come guidi tu la moto...non saresti il primo.... Con assetto che vuoi dire? Dai cerchi e dai tubi in gomma presumo la tua sia una stn, non hai tante regolazioni da fare d'avanti, se non sullo stile di guida.

Sul fatto di averle tenute ferme in inverno escluderei qualsiasi collegamento con i problemi che hai...a maggior ragione se tieni la moto sui cavalletti
    Ultima modifica di Tricico; 13/09/2016 alle 07:52

Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    ...ah ma infatti se te dici che scivola non lo metto in dubbio. E' strano perché a quel livello di usura la gomma dovrebbe lavorare ancora molto bene. Il mio compare di moto su r1 usa solo k3 da anni innumerevoli e le ho viste arrivare alla tela piegando ginocchio a terra (su strada non in pista). Evidentemente o c'è qualcosa nella gomma o non ti trovi con questo tipo di copertura per come guidi tu la moto...non saresti il primo.... Con assetto che vuoi dire? Dai cerchi e dai tubi in gomma presumo la tua sia una stn, non hai tante regolazioni da fare d'avanti, se non sullo stile di guida.

Sul fatto di averle tenute ferme in inverno escluderei qualsiasi collegamento con i problemi che hai...a maggior ragione se tieni la moto sui cavalletti
    a dire il vero la street in questione è chiaramente una R. Nera con cerchi oro. di regolazioni ne ha quante ne vuole.

Se non l'hai mai fatto ti consiglio di fare i sag e poi successivamente di mettere le sospensioni in setting normale. personalmente ho sempre trovato le molle anteriori della street R (2012) troppotroppo dure rispetto al mono dietro che invece è ben più rilassato. io ho tolto parecchio precarico davanti e dato dietro prima di trovarmi....

TCP Rider L'avatar di Tricico
    ...se è una str io mi segnerei i click dell'assetto attuale, che ti ha fatto il sospensionista, e poi taelle del manuale alla mano farei delle prove sull'anteriore stando un po' più su un assetto "morbido" meno sportivo. Da li poi vedi se la situazione migliora.

Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    ...se è una str io mi segnerei i click dell'assetto attuale, che ti ha fatto il sospensionista, e poi taelle del manuale alla mano farei delle prove sull'anteriore stando un po' più su un assetto "morbido" meno sportivo. Da li poi vedi se la situazione migliora.
    Se il sospensionista ha rifatto le.sospensioni del.manuale te ne fai una cippa. Se modifichi le.idrauliche i click non sono mica come.quelli di fabbrica

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Le k3 non sono affatto gomme da pista... la mescola è assolutamente stradale! In pista va in crisi non così difficilmente.
    Le k2 cominciano ad essere più track oriented, ma non disdegnano la strada (le monta un amico, e si scaldano subito anche loro, se la temperatura dell'aria è sopra i 18-20 gradi no problem)
    Le k1 sono da pista. Ma c'è chi le monta anche su strada.

Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Le k3 non sono affatto gomme da pista... la mescola è assolutamente stradale! In pista va in crisi non così difficilmente.
    Le k2 cominciano ad essere più track oriented, ma non disdegnano la strada (le monta un amico, e si scaldano subito anche loro, se la temperatura dell'aria è sopra i 18-20 gradi no problem)
    Le k1 sono da pista. Ma c'è chi le monta anche su strada.
    Si ok ma permetti che devi saperle sfruttare altrinenti ciao. E qui a me pare che sono tutto tranne che sfruttate

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Si ok ma permetti che devi saperle sfruttare altrinenti ciao. E qui a me pare che sono tutto tranne che sfruttate
    Si concordo... Passi l'anteriore, ma il posteriore non mi pare sfruttato a dovere...

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima