Originariamente Scritto da
ilbarattino
Ho espressamente chiesto di non decretare sentenze se non conoscete PERFETTAMENTE l'argomento!
Comunque:
1) il cablaggio originale (codice triumph T2500676 35€ in concessionario) dovrebbe andare benissimo sulla Street 675 (non ho verificato ma mi fido visto che è nato per quella) mentre per lo Speed 955ì è CORTO, non ci arriva proprio, mancano almeno 5cm
2) il cablaggio non originale che ho comprato perchè adeguatamente lungo, come ho già detto, anche se male assemblato lo ho riassembalto personalmente, ora non ha falsi contatti, non si stacca
3) il venditore tedesco mtp-racing mi ha restituito i soldi immediatamente
4) dal momento che il regolatore a mosfet NON scalda quasi per nulla ma manda a fuoco lo statore (almeno nel mio caso) e i relativi cavi tra statore e regolatore, perchè mai avrei dovuto stuprare la mia moto per spostare il regolatore???
5) è stato detto 100 volte che la prima cosa da fare è spotare il regolatore, ma questo sulle Stree 675 che lo hanno tra basamento motore e collettori di scarico non sullo Speed 955ì che ha il regolatore sotto la sella del passeggero
6) il surricaldamento dei cavi e dello statore avviene in poche decine di secondi, forse un minuto o poco più, con la moto ferma al minimo e il regolatore bene esposto all'aria appoggiato sul vano documento senza la sella (ma come ho già detto non è questo che si surriscalda)
7) il vecchio regolatore originale si scaldava molto di più ma non surriscldava cavi e statore (sinceramente preferirei bruciare il regolatore piuttosto che lo statore)
I dubbi che possono rimanere, prorio per dare una shance ai cretini, sono tre. I tre fili gialli davvero non hanno un ordine, si possono posizionare a caso? I tre fastom non originali sui tre fili gialli potrebbero essere un filino troppo esili e magari per questo generrere un po' di calore, ma questo non spiegerebbe il surricaldamento dello statore? Infine sia il mio regolatore a mosfet sia quello di
Danielaloiacono che gentilmente ha aperto il post e si è fatta le giuste domande (io mi sono solo accodato) potrebbero essere entrambi guasti? Io non ci credo! (le correnti di uscita di entrambi sono perfette 14,19-14,30v)
Infine ti faccio una semplice domanda:
hai mai provato a fare materialmente personalmente questa modifica?
Mi scuso un po' per i toni, ma solo per quelli non certo per il contenuto.
Per quanto riguarda il presentarsi, sebbene siano anni che leggo su triumphchepassione, scrivo da pochi giorni e davvero non capisco cosa io debba fare più che mettere sul profilo un nickname, la mia età, e una brevissima descrizione della mia moto....? Aiutatemi in questo, in privato.
Ciao e grazie!