Se non è fruttato il posteriore figuriamoci l'anteriore.
Se non è fruttato il posteriore figuriamoci l'anteriore.

Decisamente la prima, ho una guida fluida e cerco di fare scorrere la moto senza dimenticare che non sono un gran manico ma nemmeno un fermone. Certo é che lo stile di guida é lo stesso e prima non avevo questo problema
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cerco di rispondere un po' a tutti riassumendo.
Non sono un gran manico é vero, le gomme lo dimostrano, ma é anche vero che uso la moto per la maggior parte per fare casa lavoro (5 km di curve circa) e in quel frangente certo non cerco di mettere il ginocchio a terra ma faccio le mie decenti pieghe.
La scelta di questa gomma é ricaduta dopo una esperienza negativa con le rosso corsa che allo stesso chilometraggio partivano da tutte le parti e soprattutto perché speravo di fare più costierate ( ne avrò fatte 2 o 3 in realtà ahimé)
Detto questo fino a poco tempo fa queste gomme mi hanno soddisfatto tantissimo in tutti i sensi fino poi al presentarsi di questo problema.
Sulla base delle vostre opinioni, dunque, sono pervenuto alla conclusione che le gomme all'anteriore sono scalinate ed essendo comunque un po' consumate non hanno il rendimento iniziale e soprattutto ci mettono di più ad andare in temperatura e tutti questi fattori portano al fastidioso scivolamento.
Sicuramente la prossima gomma sarà più turistica così da poter fare più km con rendimento costante ma a questo punto, premesso che la prossima stagione le cambierò, che cosa mi consigliate che abbia un ottima tenuta che dia buona confidenza e sopratutto costanza nel rendimento?
PS ho letto che qualcuno chiedeva se fosse una n e se fossero state modificate le sospensioni, si é una R e le sospensioni le ho fatte "lavorare" prima dell'estate con un risultato eccellente soprattutto all'anteriore... me la sentivo cucita addosso la moto...fino a poco tempo fa...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di as24144; 13/09/2016 alle 21:37 Motivo: Unione Post Automatica

Semplicemente vai troppo piano per quelle gomme e non le scaldi.
Una gomma sportiva non scaldata ha molto meno grip di una gomma touring...molto meno...
Poi magari una ciclistica "sportiva" (di porcate fatte da pseudo sospensionisti ne ho visto tante) troppo frenata toglie ulteriormente grip.
Bene, premesso che mi sono sempre trovato benissimo come le rr fino a quando non mi hanno dato questo problema, considerato che le cambierò perché la moto è un piacere e così non me la godo, cosa suggerite di montare?!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vai dal gommista e chiedi una bella gomma sport touring...in quella categoria scegli la marca che, per prezzo e disegno più ti piace, personalmente mi sento di consigliarti Pirelli o Bridgestone.
Ciao e divertiti con la motoretta![]()
Mirco
328 1225565
Personalmente non mi preoccuperei molto del fatto che tu chiuda o meno le gomme, neppure le mie sono completamente chiuse, e non sono un fermone, anche se i manici sono altra cosa …
La sensazione di perdita dell’anteriore non ti porterà certo a migliorare la tua guida, anzi sarà condizionata pesantemente!
Seguirei il suggerimenti di Le89le … Buone gomme ma meno pistaiole!
Sulla mia Street R 2013 ho montato Pirelli rosso corsa davanti e rosso II dietro …
La rosso corsa dietro mi durava pochissimo ma al tempo stesso non ho voluto a rinunciare ad una gomma morbida davanti ….
Sono strano io o questo tipo di scelta è stato fatto da altri???
Troppo lontano ..... , lo è soltanto se non ci vai!