Provata la 1078RR... ma da solo!
E non l'ho presa solo perchè non avevo abbastanza soldi...
Perchè così non vedrei più niente...
E poi scherzi? Quella è matta, va come una scheggia con la Gladius, se le dò in mano la Street mi serve un aereo per andare a riprenderla...
![]()
Ahahahaha.
Uno dei motivi per cui vorrei cambiare la brutale per il aumentare il range dei viaggi col passeggero.
La mia si lamemta molto poco, ma sicuro non è la più comoda moto prodotta. Soprattutto è un po nervosa nel comparto trasmissione (marce corte, motore che spinge ect.) e quindi si paga in quel frangente di confort. Però la sella basta farla rifare per il passeggero e poi ho costruito con gasdotto le maniglie che uso per viaggi lunghi. Ma maniglie laterali , quelle serbatoio non ce la faccio....giri di 800/1000 km in due giorni li ho fatti diverse volte.
Sicuro in due la moto si usa sempre in piccola percentuale delle prestazioni , perché andare forti frenare ed avere la libertà di chiudere una curva che altrimenti la sbagli è, secondo me impossibile. Inoltre hai dietro una persona. E non so se ricordate l'ultima volta che siete stati trasportati, ecco io mi sono sempre ca@@to in mano.
Però la maggior parte dei viaggi più belli li ho fatti con mia moglie. Non è che che veloci è tutto, a volte allegri e scorrevoli e meglio. Va bene le sparate, ma poi andare, fermarsi dove capita. Dormire sapendo che il giorno dopo hai unaltro giorno di moto da fare, è l'andare in moto in senso stretto. Per me.
Quello che manca a me è mettere un minimo di bagagli perché fare più di tre giorni con borsa serbatoi e zaino siamo nella fantascienza.
Ma come è con le borse laterali?? danno fastidio al passeggero? Perché il 40% del cambio lo farei per le borse, piacerebbe sentire pareri a riguardo!!
Ultima modifica di Pata; 19/09/2016 alle 19:56
In questa discussione salta fuori la responsabilità di avere con se un passeggero..
Mi fa venire in mente che vent'anni fa, agli albori di internet e delle comunità virtuali, frequentavo una mailing list leggendaria (nacque motoitalia, poi motoML). E uno dei miei primi post fu "Dubbio amletico". Come gestire con se stessi la fiducia che una persona ci concede nel salire in sella con noi..
Che epoca...
Beh … sinceramente faccio fatica a trovare difetti ad unmezzo che mi piace molto, ma ritengo che fare una giusta analisi sia doveroso …
Non credo che la derivazione (Daytona) e le sue caratteristiche generali sianoimprontate per viaggi, addirittura con passeggero. Che poi uno si adatti è benaltra cosa …
Chi ha progettato e immaginato la Street Triple, soprattutto la R, credo che sisia visto tra i tornanti e le curve di montagna e non certo in autostrada conborse e passeggero …
Personalmente sono già parecchio infastidito dal passeggero, figuriamoci se cimettessi anche le borse …
Mi ricordo che qualche anno fa, mentre ero in vacanza in un agriturismo inToscana, arrivarono un gruppo di bikers, molti di loro in coppia con borse ezaini, provenivano da diverse zone del nord Italia e stavano attraversando ilPaese … Loro per passione, amicizia hanno sopportato qualche disagio a favoredel piacere di condividere una bella avventura!
Se questo è lo spirito, va bene tutto!
Dipende anche molto dal tipo di borse, quelle della foto non saranno moltocapienti, ma dubito che diano fastidio alle gambe del passeggero …
Comunque sia, buona strada!
Troppo lontano ..... , lo è soltanto se non ci vai!

Io ho le borse laterali della givi..3D600..la zavorrina non si lamenta x niente..zero fastidio. Anzi, lei si aggancia talvolta alle maniglie delle valige (in realtà non è propriamente il massimo ma....vabbè).
Ecco la bimba in sardegnaci ho fatto due settimane, per cui per tre giorni ci sta tutto senza tanti problemi
...triple lover...
Grazie!!!
È quello che volevo sapere/vedere.
Le borse sono fuori dai piedi, vedo che le pedane e la sella passeggero sono libere.
Ma si riescono a tenere le maniglie originali assieme alle borse??
Non mi resta di vendere le moto che ho e passare al tricilindroco!!!