Ho notato, guardando le varie foto su internet, che l'FH020AA e lo SH775 si differenziano un po' nell'estetica, sono simili ma non uguali, allego qualche foto per maggiore chiarezza
Shindengen FH020AA originale (il mio)
Shindengen SH775 originale (Urasch)
Se guardate bene i due regolatori originali Shindengen non sono identici nell'estetica. Se non erro il tuo FH012AB, esteticamente dovrebbe essere simile o uguale all'SH775 di Urasch, ecco perché dici che è leggermente diverso dal mio, non può essere mai uguale all'FH020AA. Certamente, se posso effettuare questa misurazione senza bisogno di smontare di nuovo l'intero codone sono ben lieto di aiutarti, altrimenti non posso, per adesso non ho materialmente il tempo di smontarlo di nuovo.
Qui infatti si sta parlando se il Mosfet FH020AA brucia o no lo statore originale Triumph, c'è gente qui dentro che sostituendo il regolatore di tensione originale con l'FH020AA ha bruciato ugualmente lo statore originale. Io, al contrario degli altri, ho montato nello stesso momento il Mosfet FH020AA e lo statore originale ma rigenerato e da allora zero problemi. Giungo alla conclusione che per chi ha lo statore originale ancora funzionante, forse é meglio che monti l'SH775 perché stressa meno lo statore rispetto all'FH020AA, purtroppo lo statore originale è saputo e risaputo che qualitativamente è una merda. Uno statore rigenerato bene è superiore a quello originale e non comprate neanche quelli crucchi che fanno cagare tanto quanto quelli originali e durano poco
Ultima modifica di rik1955; 20/09/2016 alle 11:42 Motivo: Unione Post Automatica
si si lo so lo so....
per questo, dopo avere criticato la prima foto che hai posato, ti ho poi fatto i complimenti per le successive....
ora ho solo ripreso il tuo "tarocco" diverso dal tuo "auentico" per fare un paragone con quello di rik1955....
Confermo tutte le ultime "postate" di rik1955....
l'SH777 e l'FH012 sono quasi identici mentre FH020 è un po' diverso, è un rifacimento dell'FH012 e utilizza un nuovo "case" più recente....
bravo toofastforu vedo che dopo essere partito in quarta hai riletto tutto e credo tu abbia inquadratto la situazione, comunque ti ha già risposto rik1955, aggiungo solo che io non parlo del 955 (T509) ma del 955i (ultima serie) e magari non hanno lo stesso statore non lo so, magari il 955i ha lo stesso statore del 1050 non lo so...
Ultima modifica di ilbarattino; 21/09/2016 alle 14:07 Motivo: Unione Post Automatica
Intanto comincio con il dirti che per farlo non è necessario accdere proprio al regolatore ma ad un qualunque punto in cui puoi staccare i cavi che ci arrivano, all'inizio o alla fine del famigerato adattatore, piuttosto che là dove ti sei collegato per allungare i cavi....
Se pensi di combinare vado avanti con la spiegazione, altrimenti grazie lo stesso.
Discussione interessante, personalmente non ho molta esperienza con questa moto perchè l'ho presa a maggio e ci ho fatto circa 2000 km, ma tanti sono bastati per friggere il regolatore, o forse l'ho comprata già con il regolatore fritto, visto che il precedente proprietario me l'ha data con una batteria nuova, ma questo non lo saprò mai. In ogni caso ho ordinati un SH775 dal sito americano, ora il pacco è bloccato in dogana da qualche giorno, spero che lo sblocchino al più presto così scriverò anche io la mia esperienza. Parliamo di una Speed Triple 955i del 2004.
Eccomi, ci sono!
Puoi procedere in questo modo:
dopo avere disconnesso tutti i cavi tra la moto e il regolatore, nel punto che ti è più comodo, prendi in considerazione solo i capicorda collegati al regolatore, puoi dimenticarti completamente degli altri, ne hai tre (con i fili gialli, entranti) più due o due coppie (con i fili rosso e nero oppure rosso e verde, non altro che il positivo e il negativo, uscenti).....
ora puoi prendere il tester, puoi metterlo il modalità diodo e procedere misurando praticamente tutte le combinazioni mettendo i puntali del tester tra uno dei tre gialli e uno degli altri due (ottieni 6 misure) poi ripeti tutto invertendo i puntali del tester (ottieni altre 6 misure)....
scrivi tutto per ordine in una tabella di 4 righe per 3 colonne....
tutto a motore spento ovviamente!
Dovresti avere ottenuto una cosa del genere:
0 , 0 , 0
456, 455, 450
456, 454, 450
0 , 0 , 0
queste sono le misure del mio regolatore originale....
quelle di un regolatore a mosfet dovrebbero essere piuttosto diverse ma prima di rapportare quelle che ho misurato io aspetto le tue misure o di chiunque altro voglia provare, per essere certo che nessuno si faccia ingannare dalle mie....
Ciao,
grazie!
Ultima modifica di ilbarattino; 23/09/2016 alle 16:27
L'SH775 originale si acquista solo in U.S.A.? Dimmi di no ti prego! Non posso aspettare 20gg e rimanere a piedi come uno scooterista! :-)
Un'ultima cosa. Ho visto sul sito del rivenditore americano che il kit dell'SH775 comprende anche il cavo con fusibile che dovrebbe essere collegato direttamente alla batteria. Almeno sembra, perché ho all'estremità due occhielli.
Ultima modifica di Kaede77; 22/10/2016 alle 17:54 Motivo: Unione Post Automatica
God save the Triple 955i