Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 82

Discussione: Regolatore di tensione mosfet

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da toofastforu Visualizza Messaggio
    ciao, perchè dici che non è compatibile un mosfet con la 955? su un forum inglese addirittura ho letto che è per la 955 (che pare avere uno statore più robusto delle 1050) il mosfet va benissimo ed è ovviamente da preferire a quello originale
    perche le minchi@te si scrivono qui ma pure sui forum inglesi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    perche le minchi@te si scrivono qui ma pure sui forum inglesi
    del tipo?

mea culpa che non ho letto il 3d per intero, interessante...
    Ultima modifica di toofastforu; 20/09/2016 alle 11:06 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Citazione Originariamente Scritto da ilbarattino Visualizza Messaggio
    Ciao rik!
    Certamente bisogna ammettere che il tuo sembra proprio uno Shindengen autentico, non posso giurarci solo perchè il mio non è lo stesso identico modello (FH012AB) ed è leggermente diverso nella forma, certamente il tuo non è mal fatto come quello tarocco di urasch, davvero non capisco perchè SUN (importatore?) o Borrozzino Moto (venditore?) non usino MAI il nome Shindengen e nascondano con cura il codice stampigliato, qualcosa da nascondere ce l'hanno ma non so proprio cosa....
    Il tuo sembra comunque un lavoro ben fatto e perfettamente funzionante, purtroppo non mi aiuta a verificare la mia tesi (incompatibilità tra regolatore a mosfet e statore originale del 955i) perchè in realtà tu hai uno statore ricostruito (probabilmente rinforzato) e tutti i cavi di diamerto maggiorato oltre che un regolatore leggermente diverso...

Per mia utilità personale, mi piacerebbe conoscere i valori dei diodi del tuo regolatore... se disponi di un tester multimetro e se hai voglia di effettuare le misure ti posso guidare nelle operazioni di misura, anche in privato, se preferisci...
    Ho notato, guardando le varie foto su internet, che l'FH020AA e lo SH775 si differenziano un po' nell'estetica, sono simili ma non uguali, allego qualche foto per maggiore chiarezza

Shindengen FH020AA originale (il mio)

Shindengen SH775 originale (Urasch)

Se guardate bene i due regolatori originali Shindengen non sono identici nell'estetica. Se non erro il tuo FH012AB, esteticamente dovrebbe essere simile o uguale all'SH775 di Urasch, ecco perché dici che è leggermente diverso dal mio, non può essere mai uguale all'FH020AA. Certamente, se posso effettuare questa misurazione senza bisogno di smontare di nuovo l'intero codone sono ben lieto di aiutarti, altrimenti non posso, per adesso non ho materialmente il tempo di smontarlo di nuovo.

ciao, perchè dici che non è compatibile un mosfet con la 955? su un forum inglese addirittura ho letto che è per la 955 (che pare avere uno statore più robusto delle 1050) il mosfet va benissimo ed è ovviamente da preferire a quello originale
    Qui infatti si sta parlando se il Mosfet FH020AA brucia o no lo statore originale Triumph, c'è gente qui dentro che sostituendo il regolatore di tensione originale con l'FH020AA ha bruciato ugualmente lo statore originale. Io, al contrario degli altri, ho montato nello stesso momento il Mosfet FH020AA e lo statore originale ma rigenerato e da allora zero problemi. Giungo alla conclusione che per chi ha lo statore originale ancora funzionante, forse é meglio che monti l'SH775 perché stressa meno lo statore rispetto all'FH020AA, purtroppo lo statore originale è saputo e risaputo che qualitativamente è una merda. Uno statore rigenerato bene è superiore a quello originale e non comprate neanche quelli crucchi che fanno cagare tanto quanto quelli originali e durano poco
    Ultima modifica di rik1955; 20/09/2016 alle 11:42 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Speed Triple 955i all black
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    Il barattino ancora non sa che monto l sh775 originale preso dagli usa...
    si si lo so lo so....
    per questo, dopo avere criticato la prima foto che hai posato, ti ho poi fatto i complimenti per le successive....
    ora ho solo ripreso il tuo "tarocco" diverso dal tuo "auentico" per fare un paragone con quello di rik1955....

ciao, perchè dici che non è compatibile un mosfet con la 955?
    Confermo tutte le ultime "postate" di rik1955....
    l'SH777 e l'FH012 sono quasi identici mentre FH020 è un po' diverso, è un rifacimento dell'FH012 e utilizza un nuovo "case" più recente....
    bravo toofastforu vedo che dopo essere partito in quarta hai riletto tutto e credo tu abbia inquadratto la situazione, comunque ti ha già risposto rik1955, aggiungo solo che io non parlo del 955 (T509) ma del 955i (ultima serie) e magari non hanno lo stesso statore non lo so, magari il 955i ha lo stesso statore del 1050 non lo so...
    Ultima modifica di ilbarattino; 21/09/2016 alle 14:07 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Certamente, se posso effettuare questa misurazione senza bisogno di smontare di nuovo l'intero codone sono ben lieto di aiutarti, altrimenti non posso, per adesso non ho materialmente il tempo di smontarlo di nuovo.
    Intanto comincio con il dirti che per farlo non è necessario accdere proprio al regolatore ma ad un qualunque punto in cui puoi staccare i cavi che ci arrivano, all'inizio o alla fine del famigerato adattatore, piuttosto che là dove ti sei collegato per allungare i cavi....
    Se pensi di combinare vado avanti con la spiegazione, altrimenti grazie lo stesso.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955 2004
    Discussione interessante, personalmente non ho molta esperienza con questa moto perchè l'ho presa a maggio e ci ho fatto circa 2000 km, ma tanti sono bastati per friggere il regolatore, o forse l'ho comprata già con il regolatore fritto, visto che il precedente proprietario me l'ha data con una batteria nuova, ma questo non lo saprò mai. In ogni caso ho ordinati un SH775 dal sito americano, ora il pacco è bloccato in dogana da qualche giorno, spero che lo sblocchino al più presto così scriverò anche io la mia esperienza. Parliamo di una Speed Triple 955i del 2004.

Moto
    Intanto comincio con il dirti che per farlo non è necessario accdere proprio al regolatore ma ad un qualunque punto in cui puoi staccare i cavi che ci arrivano, all'inizio o alla fine del famigerato adattatore, piuttosto che là dove ti sei collegato per allungare i cavi....
    Se pensi di combinare vado avanti con la spiegazione, altrimenti grazie lo stesso.
    OK, puoi spiegare il tutto

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    OK, puoi spiegare il tutto
    Eccomi, ci sono!
    Puoi procedere in questo modo:
    dopo avere disconnesso tutti i cavi tra la moto e il regolatore, nel punto che ti è più comodo, prendi in considerazione solo i capicorda collegati al regolatore, puoi dimenticarti completamente degli altri, ne hai tre (con i fili gialli, entranti) più due o due coppie (con i fili rosso e nero oppure rosso e verde, non altro che il positivo e il negativo, uscenti).....
    ora puoi prendere il tester, puoi metterlo il modalità diodo e procedere misurando praticamente tutte le combinazioni mettendo i puntali del tester tra uno dei tre gialli e uno degli altri due (ottieni 6 misure) poi ripeti tutto invertendo i puntali del tester (ottieni altre 6 misure)....
    scrivi tutto per ordine in una tabella di 4 righe per 3 colonne....
    tutto a motore spento ovviamente!
    Dovresti avere ottenuto una cosa del genere:
    0 , 0 , 0
    456, 455, 450
    456, 454, 450
    0 , 0 , 0
    queste sono le misure del mio regolatore originale....
    quelle di un regolatore a mosfet dovrebbero essere piuttosto diverse ma prima di rapportare quelle che ho misurato io aspetto le tue misure o di chiunque altro voglia provare, per essere certo che nessuno si faccia ingannare dalle mie....
    Ciao,
    grazie!
    Ultima modifica di ilbarattino; 23/09/2016 alle 16:27

Moto
    Eccomi, ci sono!
    Puoi procedere in questo modo:
    dopo avere disconnesso tutti i cavi tra la moto e il regolatore, nel punto che ti è più comodo, prendi in considerazione solo i capicorda collegati al regolatore, puoi dimenticarti completamente degli altri, ne hai tre (con i fili gialli, entranti) più due o due coppie (con i fili rosso e nero oppure rosso e verde, non altro che il positivo e il negativo, uscenti).....
    ora puoi prendere il tester, puoi metterlo il modalità diodo e procedere misurando praticamente tutte le combinazioni mettendo i puntali del tester tra uno dei tre gialli e uno degli altri due (ottieni 6 misure) poi ripeti tutto invertendo i puntali del tester (ottieni altre 6 misure)....
    scrivi tutto per ordine in una tabella di 4 righe per 3 colonne....
    tutto a motore spento ovviamente!
    Dovresti avere ottenuto una cosa del genere:
    0 , 0 , 0
    456, 455, 450
    456, 454, 450
    0 , 0 , 0
    queste sono le misure del mio regolatore originale....
    quelle di un regolatore a mosfet dovrebbero essere piuttosto diverse ma prima di rapportare quelle che ho misurato io aspetto le tue misure o di chiunque altro voglia provare, per essere certo che nessuno si faccia ingannare dalle mie....
    Ciao,
    grazie!
    Tutto chiaro, se posso, domani stesso effettuo queste misurazioni e ti faccio sapere

Nuovo TCP Rider L'avatar di Kaede77
    Moto
    Speed Triple 955i Jet Black 2004
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    il fatto che tu potresti rimanere basito,annichilito e tutto quanto poo mi importa,feci questa foto solo per vedere il che posizione ho montato questo regolatore,tengo a precisare che quello presente nella stessa era quello preso da ebay soltanto per "tamponare"un pò..visto che in quel periodo non potevo aspettare molto....
    io ora ho questo:
    WP_20160308_002.jpgWP_20160308_003.jpgWP_20160308_004.jpg
    non sono stato preso in giro tranquillo!

la gente parla, ma non sa...
    L'SH775 originale si acquista solo in U.S.A.? Dimmi di no ti prego! Non posso aspettare 20gg e rimanere a piedi come uno scooterista! :-)

Un'ultima cosa. Ho visto sul sito del rivenditore americano che il kit dell'SH775 comprende anche il cavo con fusibile che dovrebbe essere collegato direttamente alla batteria. Almeno sembra, perché ho all'estremità due occhielli.
    Ultima modifica di Kaede77; 22/10/2016 alle 17:54 Motivo: Unione Post Automatica
    God save the Triple 955i

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima