Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 82

Discussione: Regolatore di tensione mosfet

TCP Rider L'avatar di Lostagnaroinmoto
    Moto
    speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    lo hai fatto riparare da di penta?
    Da Umberto Baldari....avevo letto sul nostro forum che erano rimasti soddisfatti in molti! Lui è stato molto corretto e preciso....poi, vediamo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Citazione Originariamente Scritto da ilbarattino Visualizza Messaggio
    Oh my god!
    Davvero non vorrei fare il guastafeste ma qualcuno deve pure prendersi questo ingrato compito....
    Sono davvero davvero basito, incredulo, stupefatto, annichilito, dal fatto che nessuno si accorga che questo è un sh775 non più di quanto io sia il presidente degli Stati Uniti....
    Chiunque abbia visto una sola volta un solo Shindengen qualunque ma autentico si accorge al primo sguardo che questo non ha nulla a che vedere... se vogliamo chiamarla copia è una copia pure mal fatta....
    Si riconosce immediatamente già dal fatto che gli Shindergen sono tutti anodizzati mentre questo è verniciato di nero, poi ci sono entrambe le asole allungate che nello Shindengen non ci sono, anche la prte centrale inspessita, tra le alette, non c'è in quello vero, infine, anche se dalla foto non si vede (ma questo "oggetto" lo ho visto in vendita su ebay), non ha il codice stampigliato e non ha il fondo in alluminio ma in resina!

Questo che vedete qua sotto (allegato) è lo Shindengen sh775 autentico! Vi sembra uguale?
    Io non sono ne un meccanico ne un elettrauto sono solo un appassionato che osserva le cose e a me balza all'occhio...
    davvero non capisco come si faccia a farsi infinocchiare in questo modo...
    io compro di tutto da anni sulla rete, vi assicuro che si trova di tutto autentico e non autentico, a volte è anche molto difficile capirlo, ma qua siamo difronte all'inequivocabile...
    poi se qualcuno preferisce vedere ciò che desidera vedere allora ciò che trova in vendita in rete è tutto autentico...
    oppure se qualcuno acquista consapevole di acquistare un'imitazione è libero di farlo... ma non venga a dare opinioni su un prodotto spacciandolo per un'altro.
    Allora.....dopo aver effettuato i vari controlli posso dire che il mio regolatore SUN è un Mosfet originale. Dopo avere tolto l'adesivo SUN Original di cui ti parlavo, sotto c'è la scritta FH020AA. Ho anche acceso la moto e ho controllato i cavi che partono dall'alternatore e dopo dieci minuti che era accesa e un attacco di ventola, i cavi erano tiepidini, si potevano toccare benissimo con dita, anche il regolatore di tensione era leggermente tiepido. Quindi dopo questi controlli presumo che il mio impianto funziona alla perfezione. Allego qualche foto del regolatore di tensione per maggiore chiarezza.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    bene cosi
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Cazzo mi fanno morire, ti vendono un'articolo spacciandolo per loro e l'unica fatica che fanno è quella di attaccarci un'adesivo con il loro marchio più relativo ricarico sul prezzo, al di là di questo felice che il tuo impianto ora sia ok
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Cazzo mi fanno morire, ti vendono un'articolo spacciandolo per loro e l'unica fatica che fanno è quella di attaccarci un'adesivo con il loro marchio più relativo ricarico sul prezzo, al di là di questo felice che il tuo impianto ora sia ok
    Ahahahahahah....hai proprio ragione, anzi non l'ho pagato tantissimo, 119,00€

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Ahahahahahah....hai proprio ragione, anzi non l'ho pagato tantissimo, 119,00€
    io cmq lo avrei fatto notare

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    io cmq lo avrei fatto notare
    Lo comprai un anno e mezzo fa, non mi sembra il caso farlo notare dopo tutto questo tempo, se avessi fatto questo controllo poco dopo averlo acquistato, l'avrei fatto notare sicuramente. Invece mi sarei aspettato qualche commento da ilbarattino, sembra scomparso.
    Ultima modifica di rik1955; 19/09/2016 alle 21:39

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Speed Triple 955i all black
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Allora.....dopo aver effettuato i vari controlli posso dire che il mio regolatore SUN è un Mosfet originale. Dopo avere tolto l'adesivo SUN Original di cui ti parlavo, sotto c'è la scritta FH020AA. Ho anche acceso la moto e ho controllato i cavi che partono dall'alternatore e dopo dieci minuti che era accesa e un attacco di ventola, i cavi erano tiepidini, si potevano toccare benissimo con dita, anche il regolatore di tensione era leggermente tiepido. Quindi dopo questi controlli presumo che il mio impianto funziona alla perfezione. Allego qualche foto del regolatore di tensione per maggiore chiarezza.
    Ciao rik!
    Certamente bisogna ammettere che il tuo sembra proprio uno Shindengen autentico, non posso giurarci solo perchè il mio non è lo stesso identico modello (FH012AB) ed è leggermente diverso nella forma, certamente il tuo non è mal fatto come quello tarocco di urasch, davvero non capisco perchè SUN (importatore?) o Borrozzino Moto (venditore?) non usino MAI il nome Shindengen e nascondano con cura il codice stampigliato, qualcosa da nascondere ce l'hanno ma non so proprio cosa....
    Il tuo sembra comunque un lavoro ben fatto e perfettamente funzionante, purtroppo non mi aiuta a verificare la mia tesi (incompatibilità tra regolatore a mosfet e statore originale del 955i) perchè in realtà tu hai uno statore ricostruito (probabilmente rinforzato) e tutti i cavi di diamerto maggiorato oltre che un regolatore leggermente diverso...

Per mia utilità personale, mi piacerebbe conoscere i valori dei diodi del tuo regolatore... se disponi di un tester multimetro e se hai voglia di effettuare le misure ti posso guidare nelle operazioni di misura, anche in privato, se preferisci...
    Ultima modifica di ilbarattino; 20/09/2016 alle 09:04

Moto
    Il barattino ancora non sa che monto l sh775 originale preso dagli usa...

TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Citazione Originariamente Scritto da ilbarattino Visualizza Messaggio
    Ciao rik!
    Certamente bisogna ammettere che il tuo sembra proprio uno Shindengen autentico, non posso giurarci solo perchè il mio non è lo stesso identico modello (FH012AB) ed è leggermente diverso nella forma, certamente il tuo non è mal fatto come quello tarocco di urasch, davvero non capisco perchè SUN (importatore?) o Borrozzino Moto (venditore?) non usino MAI il nome Shindengen e nascondano con cura il codice stampigliato, qualcosa da nascondere ce l'hanno ma non so proprio cosa....
    Il tuo sembra comunque un lavoro ben fatto e perfettamente funzionante, purtroppo non mi aiuta a verificare la mia tesi (incompatibilità tra regolatore a mosfet e statore originale del 955i) perchè in realtà tu hai uno statore ricostruito (probabilmente rinforzato) e tutti i cavi di diamerto maggiorato oltre che un regolatore leggermente diverso...

Per mia utilità personale, mi piacerebbe conoscere i valori dei diodi del tuo regolatore... se disponi di un tester multimetro e se hai voglia di effettuare le misure ti posso guidare nelle operazioni di misura, anche in privato, se preferisci...
    ciao, perchè dici che non è compatibile un mosfet con la 955? su un forum inglese addirittura ho letto che è per la 955 (che pare avere uno statore più robusto delle 1050) il mosfet va benissimo ed è ovviamente da preferire a quello originale

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima