Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 82

Discussione: Regolatore di tensione mosfet

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    Citazione Originariamente Scritto da ilbarattino Visualizza Messaggio
    L'FH020AA (della SHINDENGEN, lo davo per scontato) sicuramente non è una merda, dico solo che potrebbe (se assorbe come sembra tanta corrente in più) essere una merda di modifica il suo abbinamento allo statore originale, tant'è, infatti, che tu stesso mi dici di avere usato uno statore ricostruito più robusto e con cavi di maggiore diametro........ quindi anche la tua esperienza potrebbe confermare la mia tesi ossia il suddetto regolatore a mosfet potrebbe forse fottere lo statore originale del 955i, quantomeno non lo puoi escludere!!!!
    Mi tocca inoltre segnalarti che FH020AA della SUN non è il vero FH020AA ma la sua copia cinesse quindi, per quanto ne so io potrebbe persino non essere a mosfet (non lo so, non ne ho idea!) (cmq esite un metodo per scoprirlo!) e paradossalmente potrebbe non generare i problemi di cui mi lamento io, è semplicemente un regolatore di tensione, magari funziona pure bene, ci assomiglia molto, ma non è quello!

Faccio notare a TUTTI che fino ad ora TANTI hanno scritto cose MOLTO interessanti, qualcuno meno, ma nessuno ha ancora mai scritto nero su bianco “ho usato personalmente l' fh012ab autentico (o eventualmente suo fratello fh020) con lo statore originale sullo Speed 955i 2002-2004 (o eventualmente sulla sorella Daytona 955i) e non ho avuto problemi allo statore o ai cavi”

Nell'ordine abbiamo Danielaloiacono, purtroppo sparita, che ci dice di avere gli stessi miei problemi, ci dice che ha montato un regolatore a mosfet ma non ci dice quale, abbiamo Lo scrofo che dice di non avere alcun problema ma anche lui non ci dice che modello di regolatore ha montato, dice di avere cambiato di tutto sulla sua moto e quindi non sappiamo se ha lo statore originale, abbiamo marco baschetti che ci dice di avere bruciato due statori ma non ci dice con che regolatore li ha bruciati, ci dice solo che ora ha montato sf775 da pochi mesi, abbiamo urasch che ci dice di avere bruciato due statori usando il regolatore della r1 del 2007 ma non ci dice se è fh011 o fh012, inoltre non ha una 955i ma una 1050 del 2007 (stessi problemi ), ci sei tu rik1955 che come abbiamo già detto hai cambiato tutto e non hai usato un regolatore "autentico" ed infine io ilbarattino che sono l'unico che ha dichiarato sia lo statore che il regolatore ma che non sono l'unico ad avere problemi............

Il cerchio si stringe ma non riesce a chiudersi... non riusciamo ad arrivare al dunque!
    Nessuno è ancora riuscito a dimostrare che il regolatore a mosfet non sfonda lo statore (originale)!
    cmq complimenti a TUTTI, il livello di questa discussione mediamente piuttosto alto!

Ciao Daniela!
    Io mi sono accodato al tuo post e abbiamo avuto un discreto seguito....
    purtoppo sei sparita...
    cmq la tensione che rilevi è perfetta ma il calore dei cavi non va affatto bene...
    se leggi vedrai che anche io ho il tuo stesso problema...

Potresti dirci almeno marca e modello del regolatore che hai montato?

Grazie, ciao!
    effetivamente non ho detto con quale regolatore si sono rotti i due statori, come non ho detto anche di che colore è il nuovo regolatore ne tantomeno quanto pesa...naturalmente scherzo....comunque per rispondere alla domanda del regolatore è sempre stato quello originale, con il suo classico difetto di abbassare la tensione all'aumentare del numero dei giri..
    Vorrei aggiungere inoltre che la considerazione del regolatore che scalda va considerata come una buona notizia se lo stesso è in posizione areggiata...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Ma tutto sto burdel vale anche per la 2016? Odio i problemi elettrici. Fanno veramente

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Come vedi ti sei risposto quasi da solo... capisco si possa pensare che non sia così difficile fare una scritta incisa ma se la scritta non c'è è chiaro che non è uno Shinengen autentico...
    ti faccio anche notare che anche sulla confezione (foto che hai postato) la scritta FH020AA c'è solamente su un'etichetta scritta in italiano evidentemente applicata dall'importatore non certo dal produttore... cinese o japponese che sia...
    mi spiace!
    Se i cavi sono solo tiepidi, il regolatore pure, e il voltaggio in uscita è corretto direi che è dovresti stare più tanquillo di me che ho uno Sindergen originale... poi sull'affidabilità di un prodotto "copia" chi può dirlo...
    Per quello che può servire cmq il regolatore e costruito in maniera impeccabile, si vede ad occhio e anche al tatto che è un prodotto qualitativamente costruito molto bene, poi per carità, tutto può essere. Giusto per curiosità provo a levare questo adesivo, magari la scritta è sotto. Non appena rientro effettuo questi controlli.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Speed Triple 955i all black
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    IMG-20151128-WA0020.jpg

il mio sh775 è posizionati li...brutto da vedere,ma almeno prende più aria..

Oh my god!
    Davvero non vorrei fare il guastafeste ma qualcuno deve pure prendersi questo ingrato compito....
    Sono davvero davvero basito, incredulo, stupefatto, annichilito, dal fatto che nessuno si accorga che questo è un sh775 non più di quanto io sia il presidente degli Stati Uniti....
    Chiunque abbia visto una sola volta un solo Shindengen qualunque ma autentico si accorge al primo sguardo che questo non ha nulla a che vedere... se vogliamo chiamarla copia è una copia pure mal fatta....
    Si riconosce immediatamente già dal fatto che gli Shindergen sono tutti anodizzati mentre questo è verniciato di nero, poi ci sono entrambe le asole allungate che nello Shindengen non ci sono, anche la prte centrale inspessita, tra le alette, non c'è in quello vero, infine, anche se dalla foto non si vede (ma questo "oggetto" lo ho visto in vendita su ebay), non ha il codice stampigliato e non ha il fondo in alluminio ma in resina!

Questo che vedete qua sotto (allegato) è lo Shindengen sh775 autentico! Vi sembra uguale?
    Io non sono ne un meccanico ne un elettrauto sono solo un appassionato che osserva le cose e a me balza all'occhio...
    davvero non capisco come si faccia a farsi infinocchiare in questo modo...
    io compro di tutto da anni sulla rete, vi assicuro che si trova di tutto autentico e non autentico, a volte è anche molto difficile capirlo, ma qua siamo difronte all'inequivocabile...
    poi se qualcuno preferisce vedere ciò che desidera vedere allora ciò che trova in vendita in rete è tutto autentico...
    oppure se qualcuno acquista consapevole di acquistare un'imitazione è libero di farlo... ma non venga a dare opinioni su un prodotto spacciandolo per un'altro.

Scusami urasch ma le cose stanno così...
    poi magari, come ho già detto altre volte, il tuo regolatore va benissimo...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di ilbarattino; 16/09/2016 alle 07:15

TCP Rider L'avatar di robygun
    Io ci son cascato con uno SH775 tarocco... Esca amo lenza ed un bel pezzo di canna..

Come fermacarte è perfetto.. poi l'ho preso originale dagli USA (roadcycle)..

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa

sei troppo avanti ma urasch conosce la differenza avendo l' originale e il clone...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Oh my god!
    Davvero non vorrei fare il guastafeste ma qualcuno deve pure prendersi questo ingrato compito....
    Sono davvero davvero basito, incredulo, stupefatto, annichilito, dal fatto che nessuno si accorga che questo è un sh775 non più di quanto io sia il presidente degli Stati Uniti....
    Chiunque abbia visto una sola volta un solo Shindengen qualunque ma autentico si accorge al primo sguardo che questo non ha nulla a che vedere... se vogliamo chiamarla copia è una copia pure mal fatta....
    Si riconosce immediatamente già dal fatto che gli Shindergen sono tutti anodizzati mentre questo è verniciato di nero, poi ci sono entrambe le asole allungate che nello Shindengen non ci sono, anche la prte centrale inspessita, tra le alette, non c'è in quello vero, infine, anche se dalla foto non si vede (ma questo "oggetto" lo ho visto in vendita su ebay), non ha il codice stampigliato e non ha il fondo in alluminio ma in resina!

Questo che vedete qua sotto (allegato) è lo Shindengen sh775 autentico! Vi sembra uguale?
    Io non sono ne un meccanico ne un elettrauto sono solo un appassionato che osserva le cose e a me balza all'occhio...
    davvero non capisco come si faccia a farsi infinocchiare in questo modo...
    io compro di tutto da anni sulla rete, vi assicuro che si trova di tutto autentico e non autentico, a volte è anche molto difficile capirlo, ma qua siamo difronte all'inequivocabile...
    poi se qualcuno preferisce vedere ciò che desidera vedere allora ciò che trova in vendita in rete è tutto autentico...
    oppure se qualcuno acquista consapevole di acquistare un'imitazione è libero di farlo... ma non venga a dare opinioni su un prodotto spacciandolo per un'altro.

il fatto che tu potresti rimanere basito,annichilito e tutto quanto poo mi importa,feci questa foto solo per vedere il che posizione ho montato questo regolatore,tengo a precisare che quello presente nella stessa era quello preso da ebay soltanto per "tamponare"un pò..visto che in quel periodo non potevo aspettare molto....
    io ora ho questo:
    WP_20160308_002.jpgWP_20160308_003.jpgWP_20160308_004.jpg
    non sono stato preso in giro tranquillo!

Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    sei troppo avanti ma urasch conosce la differenza avendo l' originale e il clone...
    la gente parla, ma non sa...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

9. 16/09/2016, 07:37

10. 16/09/2016, 07:45

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Speed Triple 955i all black
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    feci questa foto solo per vedere il che posizione ho montato questo regolatore,tengo a precisare che quello presente nella stessa era quello preso da ebay soltanto per "tamponare"un pò..visto che in quel periodo non potevo aspettare molto....
    io ora ho questo:
    WP_20160308_002.jpg
    non sono stato preso in giro tranquillo!
    Grandeeeee!
    Quindi ci ho preso?!
    Sono soddisfazioni!

Occhio però a postare la quella foto (quella con il tarocco) altrimenti rischi di indurre all'errore chi non è così attento!
    Ultima modifica di ilbarattino; 16/09/2016 alle 08:38

TCP Rider L'avatar di Lostagnaroinmoto
    Moto
    speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da Lostagnaroinmoto Visualizza Messaggio
    $_1.JPGIl mio ha questa scritta sul retro...non sò se è indice di originalità!
    Preso quì....Home
    Questo è l'originale....la foto è del sito solo perchè per pigrizia non ho fatto la foto sul mio....sul fondo c'è una placca tipo di acciaio o alluminio e sul retro la scritta che cè in questo sulla foto, dal materiale si vede che è "serio" e verniciato come si deve! Il sito è molto serio e attendibile, quello della sun non mi convinceva, nè i feed del venditore, nè perchè non mi rispondeva al telefono per delle delucidazioni e poi il cablaggio andava fatto, mentre quello che ho preso è arrivato con il cablaggio plug and play più la garanzia inclusa nella spedizione! Appena ho un'attimo faccio due foto, comunque l'ho rimontato dov'era quello originale facendo solo una piccola staffetta! Ho fatto Monte Amiata/Roma e ritorno e il regolatore era tiepido! Ora speriamo tenga lo statore che l'ho fatto rigenerare dal riparatore su FB!
    Ultima modifica di Lostagnaroinmoto; 16/09/2016 alle 08:10

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da Lostagnaroinmoto Visualizza Messaggio
    Questo è l'originale....la foto è del sito solo perchè per pigrizia non ho fatto la foto sul mio....sul fondo c'è una placca tipo di acciaio o alluminio e sul retro la scritta che cè in questo sulla foto, dal materiale si vede che è "serio" e verniciato come si deve! Il sito è molto serio e attendibile, quello della sun non mi convinceva, nè i feed del venditore, nè perchè non mi rispondeva al telefono per delle delucidazioni e poi il cablaggio andava fatto, mentre quello che ho preso è arrivato con il cablaggio plug and play più la garanzia inclusa nella spedizione! Appena ho un'attimo faccio due foto, comunque l'ho rimontato dov'era quello originale facendo solo una piccola staffetta! Ho fatto Monte Amiata/Roma e ritorno e il regolatore era tiepido! Ora speriamo tenga lo statore che l'ho fatto rigenerare dal riparatore su FB!
    lo hai fatto riparare da di penta?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

14. 16/09/2016, 08:15

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima