Originariamente Scritto da
ilbarattino
L'FH020AA (della SHINDENGEN, lo davo per scontato) sicuramente non è una merda, dico solo che potrebbe (se assorbe come sembra tanta corrente in più) essere una merda di modifica il suo abbinamento allo statore originale, tant'è, infatti, che tu stesso mi dici di avere usato uno statore ricostruito più robusto e con cavi di maggiore diametro........ quindi anche la tua esperienza potrebbe confermare la mia tesi ossia il suddetto regolatore a mosfet potrebbe forse fottere lo statore originale del 955i, quantomeno non lo puoi escludere!!!!
Mi tocca inoltre segnalarti che FH020AA della SUN non è il vero FH020AA ma la sua copia cinesse quindi, per quanto ne so io potrebbe persino non essere a mosfet (non lo so, non ne ho idea!) (cmq esite un metodo per scoprirlo!) e paradossalmente potrebbe non generare i problemi di cui mi lamento io, è semplicemente un regolatore di tensione, magari funziona pure bene, ci assomiglia molto, ma non è quello!
Faccio notare a TUTTI che fino ad ora TANTI hanno scritto cose MOLTO interessanti, qualcuno meno, ma nessuno ha ancora mai scritto nero su bianco “ho usato personalmente l' fh012ab autentico (o eventualmente suo fratello fh020) con lo statore originale sullo Speed 955i 2002-2004 (o eventualmente sulla sorella Daytona 955i) e non ho avuto problemi allo statore o ai cavi”
Nell'ordine abbiamo
Danielaloiacono, purtroppo sparita, che ci dice di avere gli stessi miei problemi, ci dice che ha montato un regolatore a mosfet ma non ci dice quale, abbiamo
Lo scrofo che dice di non avere alcun problema ma anche lui non ci dice che modello di regolatore ha montato, dice di avere cambiato di tutto sulla sua moto e quindi non sappiamo se ha lo statore originale, abbiamo
marco baschetti che ci dice di avere bruciato due statori ma non ci dice con che regolatore li ha bruciati, ci dice solo che ora ha montato sf775 da pochi mesi, abbiamo
urasch che ci dice di avere bruciato due statori usando il regolatore della r1 del 2007 ma non ci dice se è fh011 o fh012, inoltre non ha una 955i ma una 1050 del 2007 (stessi problemi

), ci sei tu
rik1955 che come abbiamo già detto hai cambiato tutto e non hai usato un regolatore "autentico" ed infine io
ilbarattino che sono l'unico che ha dichiarato sia lo statore che il regolatore ma che non sono l'unico ad avere problemi............
Il cerchio si stringe ma non riesce a chiudersi... non riusciamo ad arrivare al dunque!
Nessuno è ancora riuscito a dimostrare che il regolatore a mosfet non sfonda lo statore (originale)!
cmq complimenti a TUTTI, il livello di questa discussione mediamente piuttosto alto!
Ciao Daniela!
Io mi sono accodato al tuo post e abbiamo avuto un discreto seguito....

purtoppo sei sparita...
cmq la tensione che rilevi è perfetta ma il calore dei cavi non va affatto bene...
se leggi vedrai che anche io ho il tuo stesso problema...
Potresti dirci almeno marca e modello del regolatore che hai montato?
Grazie, ciao!