Che spettacolo..grazie @XFer, gran commento!
Che spettacolo..grazie @XFer, gran commento!
La mia lancetta è arrivata a 175, più o meno, perché a quelle velocità con la ST vedi e non vedi ( trema tutto,l'alluce ed il casco) ma qui( nel forum ) ha scritto un ragazzo che girando con il padre ha superato i 180.
Io o diegolib ( sei stato nominato ! ) cercheremo di fare di meglio . Qualche volta amo delegare il tutto all'anteriore, che già a 160 tende a lasciarsi sedurre dalle turbolenze ...

Io non l'ho misurata direttamente; però più di una fonte riporta 177 km/h come velocità massima effettiva. Mi pare realistica.

Mi pare di aver capito di avere a che fare con persone intelligenti, quindi: che ve lo dico a fare?
Non penso che 3 km/h in più sull'autostrada, magari senza cupolino, sdraiati sul serbatoio e aggrappati al manubrio con quell'avantreno che pare volar via da un momento all'altro, siano quello di cui avete bisogno. Altrimenti avreste comprato altre moto.
Credo che, con tutte le rotture di p@lle che, più o meno, ognuno di noi ha tutti i giorni sul lavoro o in famiglia, quello che deve dare una moto appena abbiamo un attimo per saltare in sella sia una cosa sola: divertimento![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

* carmelo23 - stone free - XFer
Grazie mille ragazzi, esaustivi davvero.
mi spiace davvero tanto dirlo, ma stavolta ( solo stavolta mi raccomando) Shining ha ragione (!!) sia la St che la T120 non sono fatte per le alte velocitá ( tutto é relativo, ma diciamo che sopra i regolari 130 incominciano le alte velocitá : facciamo che i 160 sono una Alta velocitá classica ?)
Beh con una classica magari ci vai anche anche a 170 ma dopo 20 secondi smetti e torni giú ai 120 max 130 che comunque, se sei uno da autostrade, ti permettono di attraversare l'Italia.
Hanno fatto bene quelli di Triumph a usare queste configurazioni, sono utilizzabili e logiche nel anno 2016. Ormai bisogna mettersi saldamente in testa che siamo diventati come gli americani: niente cazzate, niente sparate , andatura regolare: la scelta é o la pista o gran bastonate sulle strade.....
Parlando peró ancora di potenze e allunghi non dimentichiamo che se uno vuole oltrepassare i 100 Cv su di una classica , ce sempre la Trux nuova.
Peró anche a me provando la St é entrato il limitatore dopo 30 metri fuori dalla porta del concessionario........e infatti ho comprato la T 120. Ma rimane il fatto che la St é una bella moto, costa meno di uno scooterone, é Triumph ed é una degnissima erede della T 100.
Altri motori non ne faranno di certo, questo va bene é modulare e modulato ( si perché il motore é uno solo....) si attendono invece declinazioni come Scrambler, America etc etc.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
la moto espande la conoscenza, la moto annulla il tempo e lo spazio.
e poi c'è il fatto che le autostrade (non a caso dette pallostrade, per la noia che ti procurano) vanno evitate il più possibile.
Cosa c'è di più bello di una strada piena di curve, che non abbia più di 100 metri tutti a diritto, e sotto alle chiappe una moto con una bella coppia? (uno come me ti potrebbe rispondere: uno stradello in mezzo al bosco, ma questo è un altro discorso)
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
la moto espande la conoscenza, la moto annulla il tempo e lo spazio.