Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63

Discussione: La mia comparativa tra Bonnie SE, Street Twin e T120

TCP Rider L'avatar di Nick23
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Che spettacolo..grazie @XFer, gran commento!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stone free
    Citazione Originariamente Scritto da felson Visualizza Messaggio
    Sapresti indicare anche i dati di velocità massima effettiva della ST?
    La mia lancetta è arrivata a 175, più o meno, perché a quelle velocità con la ST vedi e non vedi ( trema tutto,l'alluce ed il casco) ma qui( nel forum ) ha scritto un ragazzo che girando con il padre ha superato i 180.
    Io o diegolib ( sei stato nominato ! ) cercheremo di fare di meglio . Qualche volta amo delegare il tutto all'anteriore, che già a 160 tende a lasciarsi sedurre dalle turbolenze ...

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Io non l'ho misurata direttamente; però più di una fonte riporta 177 km/h come velocità massima effettiva. Mi pare realistica.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Io non l'ho misurata direttamente; però più di una fonte riporta 177 km/h come velocità massima effettiva. Mi pare realistica.
    Io ho letto 175.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Mi pare di aver capito di avere a che fare con persone intelligenti, quindi: che ve lo dico a fare?
    Non penso che 3 km/h in più sull'autostrada, magari senza cupolino, sdraiati sul serbatoio e aggrappati al manubrio con quell'avantreno che pare volar via da un momento all'altro, siano quello di cui avete bisogno. Altrimenti avreste comprato altre moto.
    Credo che, con tutte le rotture di p@lle che, più o meno, ognuno di noi ha tutti i giorni sul lavoro o in famiglia, quello che deve dare una moto appena abbiamo un attimo per saltare in sella sia una cosa sola: divertimento
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di felson
    Moto
    Speed Twin 1200 2020, ex Street Twin 900 2017.
    * carmelo23 - stone free - XFer

Grazie mille ragazzi, esaustivi davvero.

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Non penso che 3 km/h in più sull'autostrada, magari senza cupolino, sdraiati sul serbatoio e aggrappati al manubrio con quell'avantreno che pare volar via da un momento all'altro, siano quello di cui avete bisogno.
    D'accordissimo!
    Io con questa moto mi trovo bene tra i 100 e i 120. Forse con un cupolino migliorarebbe qualcosa (ma si rovina la linea... ), ma insomma, se proprio vado di fretta uso altro.

TCP Rider L'avatar di Sandromagno
    Moto
    Bonneville T120
    mi spiace davvero tanto dirlo, ma stavolta ( solo stavolta mi raccomando) Shining ha ragione (!!) sia la St che la T120 non sono fatte per le alte velocitá ( tutto é relativo, ma diciamo che sopra i regolari 130 incominciano le alte velocitá : facciamo che i 160 sono una Alta velocitá classica ?)
    Beh con una classica magari ci vai anche anche a 170 ma dopo 20 secondi smetti e torni giú ai 120 max 130 che comunque, se sei uno da autostrade, ti permettono di attraversare l'Italia.
    Hanno fatto bene quelli di Triumph a usare queste configurazioni, sono utilizzabili e logiche nel anno 2016. Ormai bisogna mettersi saldamente in testa che siamo diventati come gli americani: niente cazzate, niente sparate , andatura regolare: la scelta é o la pista o gran bastonate sulle strade.....

Parlando peró ancora di potenze e allunghi non dimentichiamo che se uno vuole oltrepassare i 100 Cv su di una classica , ce sempre la Trux nuova.
    Peró anche a me provando la St é entrato il limitatore dopo 30 metri fuori dalla porta del concessionario........e infatti ho comprato la T 120. Ma rimane il fatto che la St é una bella moto, costa meno di uno scooterone, é Triumph ed é una degnissima erede della T 100.
    Altri motori non ne faranno di certo, questo va bene é modulare e modulato ( si perché il motore é uno solo....) si attendono invece declinazioni come Scrambler, America etc etc.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    la moto espande la conoscenza, la moto annulla il tempo e lo spazio.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    D'accordissimo!
    Io con questa moto mi trovo bene tra i 100 e i 120. Forse con un cupolino migliorarebbe qualcosa (ma si rovina la linea... ), ma insomma, se proprio vado di fretta uso altro.
    e poi c'è il fatto che le autostrade (non a caso dette pallostrade, per la noia che ti procurano) vanno evitate il più possibile.
    Cosa c'è di più bello di una strada piena di curve, che non abbia più di 100 metri tutti a diritto, e sotto alle chiappe una moto con una bella coppia? (uno come me ti potrebbe rispondere: uno stradello in mezzo al bosco, ma questo è un altro discorso )
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Sandromagno
    Moto
    Bonneville T120
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    e poi c'è il fatto che le autostrade (non a caso dette pallostrade, per la noia che ti procurano) vanno evitate il più possibile.
    Cosa c'è di più bello di una strada piena di curve, che non abbia più di 100 metri tutti a diritto, e sotto alle chiappe una moto con una bella coppia? (uno come me ti potrebbe rispondere: uno stradello in mezzo al bosco, ma questo è un altro discorso )
    e infatti per fare le "curvette a modino" sto aspettando la "roba" della Bitubo, perché la potenza va bene giá così ed é vero che se apri deciso in seconda o in terza , anche una classic va via................

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    la moto espande la conoscenza, la moto annulla il tempo e lo spazio.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima