
Originariamente Scritto da
giorgio585
La procedura di ritorno funziona non bene , ma benissimo, il problema e' che su ebay italia e' una novita per tutti , acquirenti, venditori e assistenti ebay .
Da settembre 2015 sul com (usa) funziona cosi, ed e la stessa identica procedura messa su tutti i siti ebay, italia compresa.
pagare con paypal, entro 14 giorni dal giorno in cui si e ricevuto il pacco, aprire una procedura di ritorno per OGGETTO NON CONFORME ALLA DESCRIZIONE, non serve inserire foto nella procedura, ebay non SA e non VEDE quello che un venditore spedisce.
Entro 5 / 8 otto giorni, il venditore DEVE mandare il corriere, o mandare un etichetta (esempio GLS), o mandare i soldi con Paypal Money send, e INDICARTI il servizio da utilizzare, deve essere lui a dirti PACCO CELERE 3 , o pacco celere 1 , con poste italiane, e i soldi che deve mandare devono corrispondere ESATTAMENTE al servizio che lui e obbligato a farti utilizzare.
Se non si fa vivo, entro 5 / 8 giorni , l acquirente viene rimborsato e si tiene l oggetto.
Dal momento che il venditore ha mandato i soldi, devi inserire il codice entro 5 giorni nella procedura.
Se l Acquirente spedisce DI TASCA sua, ci rimette i soldi della restituzione, non verranno MAI rimborsati, non dovete MAI anticipare le spese di restituzione, li perdete.
Su ebay.com non si sgarra , su ebay italia ... ci vorra una po di tempo per farlo funzionare, il sistema e lo stesso del com